Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Passare ad Android. Cosa mi consigliate?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ceccomike93, 26 Gen 2014.

1. ceccomike93

ceccomike93 Baby Droid

Iscritto:
    26 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Sono 5 anni che uso iphone, ma mi sono stufato. Amo la personalizzazione, ed ios non mi permette quelle cose. Sono stufo della semplicità, ed ios è pura semplicità. Poi, a dirla tutta, ho bisogno di un nuovo cell, ma non ho voglia di spendere 729 euro (e ancor meno per 629 per uno smartphone che non è nemmeno top di gamma) per qualcosa che è sempre simile a quello che ho. Ho voglia di passare ad altro. Quindi, mi sono un po' informato, ho guardato i prezzi nei negozi e ho messo in lista ciò che mi serve. Prima di tutto, fluidità: non ho voglia di vedere pagine bloccarsi o scorrere lentamente. Poi, reattività, perché non sono poi così paziente da aspettare 20 o 30 secondi per aprire qualsiasi app o vedere tutto bloccato ogni minuto. Ultima cosa, importantissima, ottime foto: sono uno che gira parecchio e quindi fa tante foto, ma non posso girare ovunque con la reflex o comunque una compatta. Poi, essendo liutaio ed ora studente di design industriale, ho bisogno di scattare foto al momento, per inviarle via mail, stamparle, caricarle o salvarle per creare un progetto al momento, magari in università o in bottega. Scusate se sono così pignolo magari, ma siccome la spesa non è roba da poco, voglio qualcosa che copra ogni necessità. Ecco quindi su cosa mi sono soffermato: Sony Xperia Z1 (o Z1 compact). Opterei per il compact, ma non so di preciso quando esce, forse a fine febbraio, ed io in quel periodo devo andare all'estero per studiare, per un anno, quindi non avrei tempo per acquistarlo. Lo Z1 normale, mi strapiace ma ha anche dimensioni importanti è mi sembra un po' troppo vistoso forse e mi crea insicurezza. Ma comunque non lo escludo, anzi, dovrei solo armarmi di attenzione a non tirar fuori il cellulare ovunque. Le altre opzioni sono: LG G2 e HTC ONE. L'HTC da quel che so, è considerato il migliore, ma la fotocamera non è il massimo. L'LG non mi ha convinto per i tasti sul posteriore e per la mancanza di slot per le memory card. Altro modello a cui ero molto interessato, il Samsung S4 (del quale ero ormai convinto) ma che dovrebbe funzionare solo con schede europee. Visto che io dovrò spostarmi all'estero tra poco, non potrei più usare quel cell con sim estere e quindi avrei speso 600 euro inutilmente. Quindi, illuminatemi e consigliatemi voi, che ne capite. Io sono un estraneo ancora! :eek:

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora provato da un amico è un gran ferro lg g2 è una bomba oppure nexus 5 lascia perdere samsung s 4 il g2 a prestazioni e fluidita' è una bomba se la gioca con il note 3 quindi poi dipende su cosa ti piace a te nexus 5 molto bello è nuovo molto potente e lo trovi a 350 euro sul sito ufficiale se no il g2 senza ombra di dubbio lo si trova a tutti i prezzi dagli stokisti con 400 lo porti a casa se no nei normali iper il g2 sta dai 500 hai 600. x il sony non saprei non lo conosco ancora bene se provieni da un iphone sicuramente sei una persona che vuole un tel di fascia alta quindi quelli che ho citato se no sempre della experia ce ne è uno che non ricordo molto valido ma viaggia sempre sui 600 pero' i sony so' che non sn il massimo a durata di batteria cmq poi la scelta è tua... ;)

3. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Samsung S4 è secondo me il miglior telefono per rapporto qualità prezzo del momento,non prenderlo brandizzato con nessun operatore telefonico e potrai usarlo con sim estere,in più ha memoria espandibile(SD) dove potrai archiviare moltissime foto di buona qualità,per navigare o fare tantissime altre cose la velocità di esecuzione è davvero molto buona e seconda a nessuno.

4. mauro1966

mauro1966 Worker Droid

Iscritto:
    15 Set 2013
    "Mi Piace":
    29
  5. ceccomike93

ceccomike93 Baby Droid

Iscritto:
    26 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ma tutti i modelli hanno l'etichetta sulla scatola, quella che dice european version ecc ecc. Ho guardato in una famosa catena di negozi d'elettronica e avevano tutti l'etichetta, anche quelli non brandizzati. La storia dell'attivazione con SIM italiana e 5 minuti di chiamate per sbloccarlo è vera?

6. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Posso solo dirti che non esiste nessun blocco sim per l'europa.

7. ceccomike93

ceccomike93 Baby Droid

Iscritto:
    26 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che io dovrò trasferirmi in Argentina.. È veramente un peccato che abbiamo messo quel blocco; se non era per quello, io era già completamente deciso a prendere l's4.

8. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Aggiorno,pensavo che ti trasferivi in Europa e ho dato quella risposta,in realtà non c'è nessun blocco sim ne in Europa o Africa o America,potrai telefonare con il tuo S4 dall'Argentina.