Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT][Odin] P5210 | Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 3 10.1' iniziata da simoscorpion, 27 Ago 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti ho detto che non lo so
     
  2. Matthew2X

    Matthew2X Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3

    Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa, seguendo questa procedura per la recovery ed il root, a parte il problema con sky go che non mi interessa perchè non lo uso, ci sono altri bug noti o nessuno ha avuto altri problemi?

    Grazie.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Nessuno, la rom che si ca a Flashare è completamente stock a parte il root

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. Matthew2X

    Matthew2X Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3
  5. Matthew2X

    Matthew2X Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3
    Susate, nella guida postata da Gianni12 dice Poi si aggiorna il SuperSU ma io il SuperSU non lo vedo installato. Che devo fare?

    Ho capito, il root non ha funzionato, ho visto con root checker.

    C'è qualcosa che non va, sempre Gianni 12 dice Flashato "root.zip" ma SENZA spuntare la verifica della firma ma io nella recovery non vedo nessuna spunta, mi fa scegliere il file zip da flashare e basta, la recovery è quella scaricata da xda al link che ho messo prima


    edit: ora ho capito, il problema è che Odin non ha flashato nulla, eppure ho seguito perfettamente, poi non è che ci sia chissà che da fare. Quella che mi parte è la recovery stock, Android system recovery <3e>

    Qualche idea su cosa fare? Certo che è strano. Dovrebbe essere una fesseria.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  7. Matthew2X

    Matthew2X Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3
    Simo grazie per la risposta. Ho provato ma nemmeno questa mi funziona però ho trovato il problema: ho riprovato la guida di prima ma ho eseguito Odin come amministratore. Non lo avevo fatto la prima volta perchè sul mio pc ho già l'account di amministratore, quello nascosto che si attiva in win 7 da cmd.

    Comunque adesso funziona tutto. L'unica cosa è che la TWRP lagga leggermente, il comando non è immediato appena si tocca lo schermo, ma ho visto che è una cosa segnalata già su XDA. In ogni caso consigliano questa, nonostante il lag, rispetto alla clockworkmod.
    Sempre la TWRP ce l'ho sul telefono e va una scheggia.

    Che tu sappia esiste qualche app che riavviando permette di entrare direttamente in recovery? Sul telefono (LG2X con DjangoManoucheX1.6_30A) ho Quick Boot ma non so se è compatibile anche col tablet.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    provala al limite ti riavvia e basta il telefono, a me con tutti e 4 i miei device andorid funziona
     
  9. Matthew2X

    Matthew2X Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    3
    Provata ma non funziona, non riavvia in nessun modo, poi ho provato Shutdown Menù, nemmeno funziona, poi ho provato Simple Reboot di Francisco Franco e funziona, ti crea 3 collegamenti però, uno per riavviare, uno per riavviare in recovery, uno per riavviare in bootloader, ma non per spegnere, alchè ho provato di nuovo Shutdown Menù e adesso funziona, mentre Quick Boot no, continua a non funzionare.

    Ho fatto la prova, ho disinstallato Simple Reboot di Francisco Franco e di nuovo non funziona Shutdown Menù. E' come se con Simple Reboot si installasse qualche libreria che serve a far funzionare pure Shutdown Menù. Che robe strane che succedono.
     
  10. simoneq

    simoneq Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve anch'io ho provato a seguire la guida ma non sono riuscito a ottenere i pemessi di root . Vi dico quello che ho fatto . Potreste dirmi dove ho sbagliato e consigliarmi come fare?

    1) Ho scaricato sul mio pc win 8 , Odin 3.07 e scaricato da bindroid il file zip recovery poi l'ho estratto sul desktop e c'era il file recovery.tar.md5 e poi ho fatto il download sul tablet del file root.zip
    2)Ho collegato il pc al tablet (samsung galaxy tab 3 10.1 quello senza 3G) con il cavetto usb
    3) ho spento il tablet e l'ho riavviato in download mode ( power+start+vol-)
    4) Ho aperto Odin , caricato premendo il pulsante PDA il file recovery.tar.md5 e ho premuto START
    5) Ho riavviato il tablet in modalità recovery (power + start + vol+) ma credo che mi si presenta la classica schermata del recovery e non riesco ad andare avanti

    consigli? grazie ...
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma che guida stai parlando ? Questa installa una prerooted non una recovery

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  12. simoneq

    simoneq Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Potresti gentilmente allora spiegarmi quali sono i passaggi in modo chiaro ?

    ---------- Post aggiornato alle 17:39 ----------

    Potresti gentilmente allora spiegarmi quali sono i passaggi in modo chiaro ?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È tutto spiegato nel primo post

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  14. Faby Son

    Faby Son Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate l'ignoranza ma moddando il tablet viene formattato?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Seguendo questa procedura viene flashato un Firmware preposte quindi no, ma è sempre consigliato fare un hard reset dopo

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  16. Claudio76

    Claudio76 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    E' da qlc tempo che cerco di rootare il mio tab... ho tentato di tutto e non riesco, nessun root one-click, nessuna prerooted, nessun root da flascare con twrp.

    Consigli?
    Adesso sto scaricando la prerooted postata all'inizio, ma sul link della clock il file root non è scaricabile; potete postarne un altro attivo o indicarmene uno funzionante?

    Grazie moltissime in anticipo
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    con questa guida non c'è da flashare nessun root, solo il firmware prerooted
     
  18. Claudio76

    Claudio76 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusa la terminologia inesatta. ..ho usato Odin per caricare il file md5 di altre guide... ho installato con la ricovery twrp lo zip root e nulla.... adesso sto scaricando il prerooted che c'è in questo Topic. ..e ho guardato il link alternativo con il metodo clock ( non ricordo bene il termine). .. ma il link root.zip non è disponibile. ...
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma li non c'è un metodo alternativo, che guida stai seguendo ?
     
  20. Claudio76

    Claudio76 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Avevi scritto nelle prime pagine che se non riusciva a rootare poteva provare Clockworkmod Recovery... in quel post vi è il file root.zip che non è scaricabile....

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho provato diversi modi per rootare... da kingroot a kingoroot... passando per le guide tutorial trovate in giro su forum android.... tutto vano..... usando odin per installare prerooted e twrp .... stasera mi dedico a scaricare da queto post così so che qlc in caso di necessità mi risponde ^^