Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [I8150]Come ripristinare/aggiornare il firmware ufficiale

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy W (i8150)' iniziata da simoscorpion, 21 Giu 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Questa è una semplice guida per riportare allo stato originale, grazie ad odin, il vostro s advance, questa guida è valida anche per aggiornare il device.

    Consigli prima del flash:

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile o un pc collegato ad un gruppo di continuità per flashare tramite ODIN...questo consiglio perché nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy Note II.....il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.


    Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy che contiene le informazioni di rete del vostro device e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro imei...in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc.
    Tra l'altro e' anche illegale detenere un telefono senza IMEI.


    Occorrente:

    Kies
    Odin (usare la v4.43)
    Firmware Stock QUI
    Batteria almeno al 50%, meglio se al 100%

    Procedimento

    1. Scaricate tutto il necessario e installate kies per i driver
    2. Avviate odin come amministratore
    3. Cliccare il bottone ops e seleziona il file Ancora.ops
    4. Selezionare le seguenti voci : "one package", "Protect OPS" e "Auto Reboot"
    5. Deselezionare la voce "Reset Time (Sec)"
    6. Cliccare sulla voce one.package e selezionare il firmware (file md5)
    7. Ora mettete il telefono in download mode (home+power+volume down poi volume up da spènto)
    8. Attendete che odin riconosca il device con il solito rettangolino giallo ID:COM,
    9. Cliccate su start e buona fortuna !!
    10. La procedura durerà circa 5-10 minuti
    8. Al termine apparirà su odin la scritta PASS e il device si riavvierà, ora potete scollegare il telefono


    so per certo da esperienze personali che anche dopo aver reinstallato il firmware originale come in questo caso il vostro dispositivo potrebbe bloccarsi nella schermata di avvio iniziale sulla scritta samsung ripetendosi all'infinito non avviando il terminale
    questo potrebbe succedere se per caso si viene da una rom cucinata non originale che sovrascrivendola ad una stock originale samsung manda in crash il boot di avvio
    Dobbiamo avviarlo in recovery,niente paura:spegnete il vostro terminale, quindi tenere premuto Volume Up + tasto on
    il dispositivo entrera' nella recovery originale(la foto sotto somigliera' a quello che vedrete sul vostro terminale)

    [​IMG]

    ove poi in seguito dovrete eseguire i due wipe presenti in modo da riallineare i file di avvio dello stesso dispositivo
    cliccare su reboot now e il cellulare si riavvierà con il nuovo firmware originale come il giorno in cui lo avete comperato
    spero di aver fatto cosa gradita

    se vi sono stato d'aiuto un bel click su tasto thanks

    Fonte : Xda
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2014
    A viktor1991, samuelmagico, retre e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Giuseppe Legrottaglie

    Giuseppe Legrottaglie Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    aiutatemi, odin si è bloccato al passaggio amss.mbn download, ho spento il cell, riavviato odin ed ora il cell non si accende ed esce l'icona che devo collegarlo a kies per aggiornare il firmware, ho provato più volte e niente da fare, non va neanche in recovey
    aiutatemi vi prego, è vitale
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    prova a ripetere il flash con odin, ma prima chiudi kies dal task manager.
     
  4. filiphs

    filiphs Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    il link del firmware stock non funziona piu, potete rimetterlo ?? è urgente... ho cercato anche in altri siti ma mi manda su hotfile dicendo che il file è momentaneamente non disponibile....
    grazie
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Abbiate pazienza stiamo cercando nuovo link, hotfile ha chiuso invalidando tutti i link

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. paoluccifederico99

    paoluccifederico99 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ancora niente oltre a hotfile.com
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    link sostituito
     
  8. toty1990

    toty1990 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, io ho un piccolo problema... il mi dispositivo si accende e si spegne da solo, vorrei ripristinarlo ma al passo numero 7 quando dovrei mettere il cell in download mode mi risulta impossibile farlo in quanto il cell si spegne da solo... non è un problema di batteria perchè ho già provato anche a cambiarla e non è cambiato nulla.... mi dite gentilmente come fare.... vi ringrazio...!!!!
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    togli la batteri per 5-10 minuti e riprova
     
  10. toty1990

    toty1990 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    già fatto...!!!! ma niente il problema persiste.... :(
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se lo lasci sottocarica va in download mode ?
     
  12. toty1990

    toty1990 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    come devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeee :nono

    ---------- Post aggiornato alle 11:52 ----------

    se lo provo a fare mentre il cell è in carica mi esce la batteria con il triangolino giallo con il punto esclamativo...!!!
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non va in download mode se li metti sotto carica?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. toty1990

    toty1990 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    no, ti ho detto mi esce la batteria con il triangolino giallo con il punto esclamativo...!!!
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi postare una foto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. toty1990

    toty1990 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono riuscitooooo.... Grazieeeeee ;)
     
  17. kain77

    kain77 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho il suddetto terminale e non riesco ad avviarlo in recovery..o melgio se ci provo mi lampeggia ad intervalli di circa5 sec la scritta samsung ma all'infinito..
    come posso fare..
    grazie
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Togli la batteria per 5 minuti e riprova

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  19. kain77

    kain77 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    GRazie ora ci prova..mentra attendo..per entrare in recovery home + volume up + accensione..giusto...
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mi pare di si

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2