Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy p1000 morto....o quasi...

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da Allblacks, 8 Gen 2014.

  1. Allblacks

    Allblacks Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, in seguito ad un aggiornamento il mio galaxy p1000 si è spento e non si è piu acceso. Non entra in recovery e la batt è carica. Qualche giorno fà l'ho portato ad un centro tecnico samsung chiedendo di inserire il sistema operativo, ma dopo un pò di tentativi mi ha liquidato dicendomi che non è possibile perchè secondo lui è un problema elettrico, cioè non gli arriva corrente. Sinceramente mi sembra un po strano, considerate che odin non lo vede, ma se lo attacco al pc lo riconosce come nuovo hardware senza driver. Consigli??
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Va in download mode ?

    Sposto on galaxy tab

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Allblacks

    Allblacks Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    No, nessun comando dai tasti.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora purtroppo non puoi fare nulla, probabilmente è la parte video che non va, visto che il pc te lo riconosce
     
  5. Allblacks

    Allblacks Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Che vuol dire che è la parte video? Odin non lo vede. Non fa rumori di accensione ecc...
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Probabilmente qualche componente dello schermo è andato

    Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 2
     
  7. Allblacks

    Allblacks Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma se lo schermo è andato odin dovrebbe vederlo comunque, invece non lo vede.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    magari è un problema di driver (il pc hai detto che te lo vede) ma tanto se lo schermo non va è inutile che lo ripristini, devi riportarlo in assistenza
     
  9. Allblacks

    Allblacks Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sinceramente mi sembra un po veloce come diagnosi. Lo schermo prima di spegnersi durante l'aggiornamento funzionava. Il tel non da segni di vita spingendo il tasto accensione, vibrazioni led etc. Il pc lo vede come hardware mentr odin o altri programmi non lo vedono. Io penso sia un problema di sistema operativo. Comunque attendo anche opinioni di altri utenti. Grazie lo stesso
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    avrei potuto girarci attorno per ore facendoti tentare inutili procedure per la tua situazione, ma purtroppo la situazione è quella e non si cambia, hai un danno hardware e qualsiasi cambio firmware non ti risolverà il problema, come ho detto l'unica è l'assistenza
     
  11. Allblacks

    Allblacks Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ipotizzare un danno hardware è un conto, dire che ho lo schermo rotto ė un altro.
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Lo schermo è una parte hardware

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Sono d'accordo con Simo. Probabilmente è un problema di display. Il terminale si accende ma il display non funziona, per cui non vedi niente. E' come avere un PC funzionante con lo schermo staccato. Chiedi in assistenza magari..
     
  14. Allblacks

    Allblacks Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Io sinceramente non capisco come si possano dare delle risposte del genere su un forum così buono. 1) Se era un problema di display il telefono quando si accendeva doveva fare dei rumori o perlomeno illuminare i tasti. 2) Se era un problema di display odin o altri programmi lo avrebbero visto. Comunque è in assistenza, stanno cercando di flashare il firmw con un software specifico samsung, finora a metà processo si blocca, ma a detta loro devono solo trovare quello giusto e sarà poi recuperato.
     
  15. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Sorry, mi ero perso un pezzo. Quindi ricapitolando: inizialmente non si accendeva proprio, poi in assistenza sono riusciti ad accenderlo ma il flashing del firmware si blocca a metà processo. Giusto?

    Innanzitutto non è affatto normale che un dispositivo non si accenda e poi all'improvviso si accenda. Già qui è evidente un problema hardware. Poi ci mettiamo che il firmware non riescono ad installarlo, quindi credo che si tratti effettivamente di un problema hardware risolvibile con la riparazione fisica del dispositivo. Tieni conto che questi aggeggi sono molto delicati quindi, anche se ti sembra strano che si rompano da un momento all'altro, è comunque possibile.
     
    Ultima modifica: 1 Feb 2014
  16. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Il software specifico è Odin... fidati.

    Se è corrotto il bootloader dubito riescano a recuperarlo. Spero di essere smentito però ;)
     
  17. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    A giudicare da ciò che hai scritto, è probabile che sia un problema di corruzione del bootloader o della memoria NAND. Negli ultimi due giorni ho provato anche io a flashare il mio GTab per la prima volta da quando lo ho e mi sono fatto un po' di cultura a riguardo. Leggendo su XDA, molti si sono trovati con il dispositivo brickato per procedure errate nel flash delle ROM o per altri motivi.
    Non so nel tuo caso specifico quale possa essere il problema, ma pare comunque di basso livello (hardware o bootloader, per l'appunto). Dubito invece molto fortemente che riguardi lo schermo, altrimenti il tablet funzionerebbe ma non darebbe segnali visivi di vita.