Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    ops...via
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2014
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Utilizziamo i thread dedicati....grazie!!
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  3. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    A si vero tolgo e sposto di la
    scusate..
     
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, il mixer tool è un paccetto zip da utilizzare esclusivamente via recovery. E' stato pensato dal momento che la rom, in fase di installazione, propone diverse scelte per personalizzare il sistema. Normalmente, una volta installata una rom, non è più possibile modificare le opzioni selezionate in Aroma. Con mixer tool puoi rivedere le scelte ed eventualmente modificarle a tuo piacimento, anche ad installazione avvenuta. In questo modo potrai scegliere la configurazione della rom che più si adatta alle tue esigenze.
    LMT è una funzione sviluppata dal team Paranoid, pensata come alternativa alla barra di navigazione virtuale dei dispositivi nexus. Su arc s, essendoci i tasti fisici, può essere interessante utilizzarla qualora si decidesse di disattivare la nav bar. La torta è personalizzabile completamente sia nella grafica che nelle funzioni e permette, in buona sostanza, di aver accesso a collegamenti rapidi indipendentemente dall'app che si sta utilizzando.
    Infine, per quanto riguarda la partizione della microSD, l'unico modo per effettuarla è affidarsi a software per PC. (è anche l'unico modo di sicuro successo).

    Ciao, in verità il discorso è assolutamente condivisibile nel caso di dispositivi con schermo AMOLED con tecnologia OLED. In questi terminali, infatti, il funzionamento del display porta ad avere pixel spenti nel caso di sfondi neri o comunque pixel appena illuminati( bassa intensità) per colori scuri. Su arc s, invece, è montato un LCD a matrice attiva TFT, che funziona in modo radicalmente diverso. Quello che consuma è la retroilluminazione del display, mentre i colori sono ottenuti semplicemente facendo variare l'incidenza della luce sul singolo cristallo. Si passa da un valore di "tutto chiuso" per il nero, ad un "tutto aperto" per il bianco. In definitiva, per un TFT, avere uno sfondo bianco o sfondo nero, non cambia in termini di consumo energetico. Per contro, fa una grande differenza settare la luminosità ad un 75 piuttosto che al 25%.

    Sicuramente, tutto ciò non è dovuto al tweaks activator, anche se in alcune situazioni, perdi un po' di prestazioni. I problemi che hai elencato sono molto diversi: chiusura improvvisa dei giochi è dovuto all'esaurimento della ram che come saprai è davvero poca su ARC S. Rispetto a GB, ICS utilizza molte più risorse, per cui, anche un gioco non troppo complesso, porta a questi problemi. Per quanto riguarda il walkman puoi provare a reinstallarlo con il mixer tool o eventualmente ad utilizzare Apollo. Il bug del walkman è noto ma mai risolto in quanto non riproducibile. Succede solo ad alcuni utenti e in maniera random.
    Il non riuscire a chiamare se connesso al pc è una cosa nuova, potrebbe essere dovuto a molte cose, driver, porta usb, cavetto, dispersioni di energia dal pc e molto altro. Per ora non era mai stato segnalato. Purtroppo però io non ho più l'arc s, per cui mi è impossibile provare a sistemare.

    Se il tuo arc s ha terminato la garanzia, ti consiglio vivamente di sbloccare il bootloader per installare una rom JB.


    AVVISO PER TUTTI: Io non ho più Arc S per cui al di là di qualche consiglio non posso fare. Vi invito a provare ROM che siano ancora supportate dagli sviluppatori e che in ogni caso saranno più aggiornate della ecosnap. Sicuramente ci sono stati molti miglioramenti nell' hacking di ARC S ed è un peccato non poterseli godere per rimanere ancorati ad EcoSnap, oggettivamente ormai obsoleta. Ovviamente mi spiace dover dire questo ma credo sia nell'interesse di ognuno di noi avere a disposizione il meglio :)
     
    A cccarletto e franyo piace questo messaggio.
  5. carminiello8888

    carminiello8888 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    A cccarletto piace questo elemento.
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Trovi tutto qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1951138

    Non è proprio la stessa versione, quella della ROM la devi estrarre dal mixer tool. Ma posso farlo io..devo solo ritrovare il file tra la confusione che ho sul PC:)

    Ciao!

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 19 Gen 2014
    A carminiello8888 e cccarletto piace questo messaggio.
  7. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ciao Matte. Non avevo visto la risposta, grazie allora ok. Però devi ammettere che le App. Bianche sono abbaglianti specialmente di sera no?...Io preferisco il darci style..grazie ciao

    Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
     
  8. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ah senti Matte. Ma il mix tool è installabile su T.Rom con Kernel KTG ? Grazie

    Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Si si, anche io preferisco in nero:) il mixer tool è installabile ma dipende un po' cosa flashi..singole applicazioni male che vada non funzionano. Per molte cose però vai a modificare il framework il che è un grosso problema. Non saprei..mi sa che l'unico modo per saperlo con certezza è provare..

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  10. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Ooook appena ho del tempo lo provo grazie e buon week ;)
    AH avevo letto delle differenze di cosumo tra LCD e LED in un sito che vorrei farti vedere x sapere cosa ne pensi, ma al momento non ricordo l'indirizzo appena lo ritrovo te lo posto giusto cosi per curiosità anche se sai già tutto credo))
    ciao
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  11. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Matteo,
    Volevo chiederti un ultima cosa.
    Tra le applicazioni della ROM ci sono appXtra e Application Installer.
    AppXtra non mi funziona, dice che non posso connettermi al server. Di cosa si tratta? Si può rimuovere?
    A cosa serve invece Application Installer?
    Infine il Root Browser, è un file manager?
     
  12. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    AppXtra è una variante sony di google play (onestamente difficile capire a cosa realmente serva).
    Application installer serve ad installare le .apk.
    Root browser è un file manager.
     
  13. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    QUindi AppXtra la posso rimuovere?
     
  14. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Secondo me.. Si ;-)

    Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
     
  15. Salvatore97

    Salvatore97 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, non riesco a scaricare Addons .. Mi entra su MediaFire ma dopo non so che fare ... Attento risposte graie :)
     
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    :confused: e da dove spuntano quelle app???

    L'elenco che vedi è quello di tutti gli addon, click sulla singola voce e ti si aprirà la schermata per il download :)
     
  17. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, ma a me non funziona la sveglia.
    Quando suona, fa solo la vibrazione, non si sente nulla, sapere un modo per risolvere?
     
  18. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Modifica la suoneria dalle impostazioni della sveglia. Di default è disattivata :)
     
  19. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ma nelle impostazioni sveglia è scritto suoneria predefinita-alarm ma è ombrata,non consente di modificarla

    Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
     
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    devi creare una nuova sveglia e modificare quella