Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiutatemi pleaseee

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da cristina1988, 15 Gen 2014.

  1. cristina1988

    cristina1988 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ho un problema,vediamo se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi:l'anno scorso ho comprato un galaxy s advance su internet:tutto apposto se non fosse che adesso non effettua ne riceve chiamate ne messaggi,quindi non fa nulla se non funzionare internet con il wi fi!Leggendo su internet le varie possibilità di quello che sia potuto succedere su questo benedetto telefono,ho appreso la notizia che potrebbe essere stato bloccato l'imei perchè potrebbe essere rubato(e lo escludo perchè non penso che avrebbero aspettato un anno per bloccarlo) oppure perchè il vecchio proprietario aveva un contratto con qualche operatore italiano e non ha pagato le rate!Premesso che,a distanza di un anno,non posso più contattare il vecchio proprietario qualcuno sa dirmi cosa fare,ed eventualmente seguirmi passo passo su un eventuale processo da fare sul telefono?Grazie anticipatamente per la disponibilità:)
     
  2. Manager88

    Manager88 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao credo che se il telefono é ancora in garanzia ti conviene mandarlo alla Samsung e loro possono ripristinare l'imei. ho un amico che ha avuto la stessa situazione con un galaxy s i9003 ma lui l'aveva comprato in negozio e dopo 3 anni é sparito l'imei da un giorno all'altro. Una causa a volte può essere il modding ma non é cosi scontato. Ripeto se é in garanzia mandalo alla Samsung altrimenti i costi sono elevati. ( lui ha cambiato telefono xche gli conveniva di più )

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  3. cristina1988

    cristina1988 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per avermi risposto,ma il telefono non è più in garanzia,è scaduta a novembre del 2013 :( ma è possibile che succeda una cosa del genere da un momento all'altro?ho controllato anche facendo *#06# o qualcosa del genere e il codice imei all'interno del telefono e combacia con quello che c'è scritto nel vano batteria...non so che fare...non è proprio il momento di comprare un altro telefono!!!non c'è un metodo fai da te con qualche programma da scaricare o qualcosa di simile? :(
     
  4. Manager88

    Manager88 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ma allora non é un problema di imei se dici che te lo visualizza ma di effettivi blocchi. Potresti andare dal tuo operatore a chiedere informazioni. Purtroppo altro non saprei. Spero qualcuno possa avere altre idee

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Di quale operatore telefonico è brand il telefono?
     
  6. ktulu

    ktulu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    19
    Se sai che operatore aveva il tizio che te lo ha venduto contattarli e chiedi se è il tuo imei è in blacklist, credo possa dirtelo anche il tuo operatore... Poi se la risposta è affermativa chiedi cosa devi fare per sbloccarlo visto che non sei tu a non aver pagato le rate (può succedere anche dopo un anno, l'operatore attende i pagamenti, poi dopo qualche rata saltata procede al blocco)

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk