Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Numero caratteri negli sms

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Reds, 9 Dic 2013.

  1. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao a tutti, ho constatato una cosa strana, quando mi arriva un sms e rispondo, se supero i 160 caratteri che possono essere contenuti in un messaggio, e quindi scatta il secondo messaggio, questo dopo pochi caratteri passa subito a tre messaggi...non so se sono stata molto chiara.

    Mi spiego meglio voglio mandare un sms lungo che conterrà quindi più di un solo messaggio: prima pagina: 160 caratteri, una volta superati , scatta automaticamente la seconda pagina che dovrebbe contenere 145 caratteri, in realtà succede spesso che invece non conteggi altri 145 caratteri, ma di meno, facendo scattare subito la terza pagina del messaggio.
    Non sempre accade, l'incidenza di questo problema aumenta se sto rispondendo ad un sms, mentre se scrivo ex novo, succede più raramente.

    Sapete per quale strano motivo?

    Grazie ciao, e scusate se non riuscivo a spiegarmi bene, spero sia chiaro, nel caso chiedetemi.
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2013
  2. ktulu

    ktulu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    19
    Scusa la risposta tardiva... Sono le maiuscole accentate (anche se non tutte), tipo la È... Semplicemente una questione di codifica, alcuni caratteri non sono inseriti nella codifica standard degli SMS, nel momento in cui li usi automaticamente cambia codifica, che contenendo più caratteri occupa più "spazio", accorciando di fatto gli sms

    Edit: anche alcune vocali accentate minuscole fanno la stessa cosa, tipo la ó...che però in Italiano credo non si usi granché

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A Reds piace questo elemento.
  3. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao Ktulu, grazie mille della spiegazione chiara e completa.