Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [HELP DOMANDE & RISPOSTE] CHIEDI QUI SE HAI danneggiato il tuo S-PLUS

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 2 Set 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. androidbiaso

    androidbiaso Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta.
    non ho bene capito "Spegni il cell stacca la batteria per 30 sec. Vai in download e collega al PC."
    se stacco la batteria non può andare in download mode
     
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, la batteria la togli per circa 30 secondi,poi la rimetti e vai in download mode.
    E' probabile che non hai i driver giusti installati.
    Quindi scarica questi Dev-Host - SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service se ne hai altri disinstallali dal pannello di controllo. Installi questi e riavvii il PC.
    Killa eventuali processi di kies se l'hai installato sul pc.

    Se odin poi ti riconosce l dispositivo segui questa procedura
    Risolvere problema di Bootloop
    Molto spesso capita che dopo aver flashato la recovery si corrompa il bootloader, cioè anche dopo aver premuto "Reboot system now" il telefono rientri in recovery.

    Scaricate il file AriesVe.ops Dev-Host - AriesVE.ops - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Scaricate il file Bootloader.tar Dev-Host - Boot_loader.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Aprite odin, (apritelo come amministratore, tasto dentro e "esegui come amministratore).
    Collegate il dispositivo in download mode (Tasto volume meno, insieme a tasto accensione e home)
    Mettete il file AriesVe.Ops nella sezione "OPS".
    Il file Bootloader.tar nella sezione "BOOT"

    Dopo di che calcate su START. Dopo circa 60 secondi (dipende dal vostro PC) il cellulare si dovrebbe avviare.
     
  3. androidbiaso

    androidbiaso Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    fatto tutto ma quando collego il telefono al computer windows 8 mi da errore dicendomi: dispositivo usb non riconosciuto. l'ultimo dispositivo usb non funziona e non è stato riconosciuto!
    che faccio?
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Disinstallare tutto sul PC kies e i driver , riavvia il PC, reinstallare i driver e cambia porta USB
    E un problema del PC con i driver

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  5. androidbiaso

    androidbiaso Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti fatto!
     
  6. Ladyoftheflies

    Ladyoftheflies Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ragazzi!
    Oggi mentre giocavo col mio s plus si è improvvisamente freezato lì per lì non mi sono preoccupata perché tutto sommato non è una cosa che non era mai successa. Il touch screen è rimasto acceso per diversi minuti, lo smartphone non rispondeva più a nessun tasto e allora non sapendo cosa fare ho tolto la batteria e l'ho rimessa.. e zac! non si accende più. Se lo metto in carica non viene fuori il simbolo dell'in carica. Ho provato a premere i pulsanti per il recovery ma niente, ho tolto la batteria e premuto i contatti e niente, l'ho lasciato un po' senza la batteria e niente, ho provato a collegarlo al computer ma non me lo rileva proprio.. morto morto. Temo si sia fritta la scheda madre..
    Il mio telefono non è modificato, ho solo fatto 1 anno fa l'aggiornamento software più recente di cui mi era venuta fuori la notifica. C'è qualcosa che posso fare?
    Per fortuna è ancora in garanzia.. dite che ci sono gli estremi perché me lo accettino in assistenza senza dover pagare?
     
  7. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, potrebbe essere anche la batteria che magari è esaurita o si è guastata. Ma in ogni caso se è in garanzia portalo in un centro assistenza e te lo accetteranno per forza senza dover pagare, visto che comunque la garanzia non è scaduta e non hai fatto nessuna modifica software..

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  8. Ladyoftheflies

    Ladyoftheflies Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    sì ho pensato che potrebbe essere la batteria, ma purtroppo non ne ho altre a disposizione con cui provare.. possono morire così da un secondo all'altro nonostante fosse tipo al 70%?

    Io sono un po' preoccupata per il fatto che cercando su google ho letto da qualche parte che togliere la batteria in quel modo può causare danni alla scheda madre, sinceramente non avevo mai sentito dire una cosa del genere(soprattutto avendo visto i miei amici rimuovere la batteria molto spesso perché il cellulare andava in panne) e questo mi ha messa sulle spine

    Grazie mille per la risposta comunque :)
     
  9. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si, non so se ti avesse già dato problemi di spegnimenti casuali.
    Io la batteria così l'ho tolda decine di volte e non mi ha causato problemi, quindi non credo sia stato causato da quello.
    In ogni caso in assistenza se è un danno alla scheda madre te lo riparano o lo sostituiscono, quindi non preoccuparti :) facci sapere se puoi cosa ti dicono nel caso..

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Puoi provare a togliere la batteria e premere in modo leggero sugli ugelli dorati presenti sul cell che fanno contatto con la batteria

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  11. Ladyoftheflies

    Ladyoftheflies Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    sì beh è capitato, diciamo che negli ultimi 2 mesi anche se diceva di essere carico sul 50% si spegneva, lo riaccendevo e dopo aver messo il pin per sbloccare la sim si rispegneva.. a casa però appena lo mettevo in carica tornava tutto alla normalità e il giorno seguente funzionava come se nulla fosse e la batteria durava il giusto(questo mi da una piccola speranza che sia la batteria)
    vi farò sapere certamente, andrò già domani mattina!


    pierm grazie per il suggerimento, ho provato a farlo 2 volte a distanza di ore ma nulla :(
     
  12. AdvaG

    AdvaG Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Allora ragazzi aggiornamento...per vie traverse l'ho portato in assistenza ma me lo hanno rimandato indietro dicendo che è morta la scheda madre...quindi niente di fatto...volevo chiedere, qui su questo forum dove si può chiedere se qualcuno vende una scheda madre?
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    credo ci sia la sezione mercatino nella homepage, vedi li (compro e vendo)
     
  14. Ladyoftheflies

    Ladyoftheflies Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Fatto, portato in assistenza. Dovrebbero richiamarmi tra una decina di giorni(ma ci credo poco visto che ho letto di attese di anche 40 giorni ahah), vi farò sapere!
     
  15. Ladyoftheflies

    Ladyoftheflies Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    piccolo aggiornamento dopo 1 settimana..scrivo qui perché non ho trovato un topic sull'assistenza samsung
    Sul sito future service lunedì è comparso
    13/02/2014 Apertura richiesta di intervento
    13/02/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    17/02/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    17/02/2014 Il prodotto è in riparazione


    oggi riguardo e
    13/02/2014 Apertura richiesta di intervento
    13/02/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    17/02/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica

    è sparita l'ultima voce!!
    Sono un po' spaventata.. dite che è perché non me lo ripareranno in garanzia o semplicemente perché devono attendere dei pezzi?
     
  16. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    A ha ha ha daiii sta calma non e niente. Falli lavorare

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  17. Ladyoftheflies

    Ladyoftheflies Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    :ihih: sono un po' apprensiva per il fatto che c'è il rischio non me lo riparino in garanzia, perché non potrei permettermi di pagare 110 euro per ripararlo o di prenderne uno nuovo.. :( attendo ancora!
     
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao lady ho riletto un po tutta la discussione e non vedo questa paura della garanzia visto che il tuo cell ha solo un anno. Quindi calma e l apprensione toglie solo anni di salute. Io ai miei anni ci tengo moooolto. Chiuso ot

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  19. Ladyoftheflies

    Ladyoftheflies Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ed eccomi qui, come avevo promesso! Cosa aveva il mio samsung galaxy s plus? non lo sapremo mai perché oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che me lo sostituiranno con un samsung galaxy sII plus, a sto punto mi viene da pensare che era proprio la scheda madre. Con questo cambio secondo voi ci guadagno?
    comunque volevo anche ringraziarvi per il supporto morale, pierm hai ragione sull'apprensione ma ormai mi sa che mi sono già fregata ahah :ihih:
     
  20. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Tanto di guadagnato :) l'SII plus è sicuramente uno smartphone più prestante rispetto all'S plus.. Non ci perdi..
    Se ti hanno detto che lo sostituiscono così è quasi di sicuro la scheda madre andata..

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.