Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

C'è nessuno che è riuscito ad installare Android su PC

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da 96Tato90, 19 Dic 2010.

  1. 96Tato90

    96Tato90 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho letto delle guide per installare Android sul computer desktop ma non ci sono mai riuscito perchè non mi leggeva il cd live scaricato da un sito al quanto a parer mio affidabile. volevo sapere se qualcuno c'è mai riuscito e da dove ha preso l'immagine cd.
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io sono riuscito tramite il live cd di cui appunto parli tu... devi virtualizzare il disco tramite un programma di virtual machine tipo http://www.virtualbox.org/
     
  3. 96Tato90

    96Tato90 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    no no io non voglio emularlo. voglio installarlo su un vecchio pc. ma non mi legge il cd immagine e ne l'immagine dalla chiavetta usb. insomma non mi funziona proprio l'immagine cd
     
  4. n00b

    n00b Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    vedi se questo può esserti d'aiuto edit frrndr75
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Feb 2014
  5. 96Tato90

    96Tato90 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    non c'è nnt su questo link, apparte che parla solo di farlo partire in live e cmq non c'è nemmeno un link da dove si possa scaricare. cmq io voglio installarlo :)
     
  6. n00b

    n00b Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
  7. Androidea

    Androidea Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del sito.. Anch' io non riesco ad installare Android su PC, scusate se sbaglio qualche termine, ho messo il file .img su chiavetta USB con un programma che si chiama unetbootin, faccio partire il PC da USB, apparentemente sembra cominciare l' installazione, lascio che parta quella di default, ma dopo qualche secondo e qualche scritta che scorre lo schermo diventa nero e non si schioda più da li. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo, ciao.
     
  8. tecnocar

    tecnocar Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2015
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    3
    io uso un programma (bluestacks)e molto utile la versione Android nn è nemmeno vecchia somiglia molto a uno smart pad 2


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. gufovolante

    gufovolante Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    dubito che android possa essere installato in un'architettura pc qualsiasi, se non ricordo male i vari processori che lo fanno andare sono dei risc mentre quelli dei pc sono cisc, indi per cui l'unica possibilità di vederlo girare in un pc resta la virtualizzazione:cool:
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Potresti provare un emulatore come Andy che è gratis
     
  11. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Se ti interessa puoi usare l' iso di "android x86",
    puoi seguire questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/a...installazione-di-android-4-2-2-su-pc-x86.html
    però prima masterizza l' iso su un cd (usa un dvd se l' iso supera i 700mb) e avvia il pc da cd (per farlo usa il bios modifica l' ordine di avvio e metti al primo posto il lettore cd o dvd e al secondo posto l' hdd). Partirà l' installer e da qui in poi segui la guida che ti ho linkato DAL PUNTO 9.