Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Android 4.3 su PC x86

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da TheDrake, 29 Lug 2013.

  1. Danilo Musumeci

    Danilo Musumeci Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    non mi fa collegare wi fi , cosa devo fare?
    :(
     
  2. Perdu

    Perdu Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato la procedura su un Lenovo 3000 G200 ma all'avvio da usb mi dice che invalid o corrupt Kernel Image, ho scaricato la iso e riprovato + di una volta

    chiedo un consiglio

    grazie Perdu
     
  3. hexone

    hexone Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho provato la procedura con la pendrive per installare android su un netbook acer aspireone , ma si blocca alla prima schermata quella con le 4 opzioni : default,livecd.... e installation, come tocco qualcosa si blocca li e non vuole piu' saperne, e' il pc che non e' compatibile? grazie e buone feste ^_^
     
  4. lionADV

    lionADV Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena installato in VM su un samsung 3serie e funziona alla perfezione. l'unica pecca è che se spengo devo riattivare android e fare tutto come se fosse il primo avvio nonostante io l'abbia installat... consigli? grazie mille
     
  5. mastrozambo

    mastrozambo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Comunico che funziona correttamente anche con VMWARE WORKSTATION 7.1.2
    Cattura.JPG

    Ciao
     
    A Morissio piace questo elemento.
  6. Androidea

    Androidea Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo, ho seguito tutta la procedura, avvio con USB, parte, sembra che cominci ad installare, ma poi rimane lo schermo nero e non va più avanti, qualche consiglio? Mille grazie a chi mi risponde, ciao,
     
  7. Androidea

    Androidea Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    A me parte l' installazione, ma dopo qualche secondo lo schermo diventa nero e da li non si muove più, qualche consiglio? Grazie in anticipo per una risposta, ciao a tutti.
     
  8. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    io ho fatto tutto masterizzandolo in cd è funziona tutto alla grande, il mio netbook non è mai stato cosi veloce e reattivo.... invece di quello schifo di Windows 7 che lo inchiodava ad ogni cosa.... unico problema, non mi legge le penne usb e vorrei sapere se c è un ap o qualcosa utile per questo, e seconda cosa, vorrei espanderlo per tutti i 120 gb di quant è il mio hardisk, per ora come memoria mi da solo 2 gb, ma vorrei avere tutti e 120 dispobibili, come devo fare? grazie
     
  9. Androidea

    Androidea Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Simone 1984, vorrei chiederti, ma tu avevi provato ad installare con chiavetta e non funzionava e poi col CD invece ha installato o sei andato diretto di CD? Mi spiace ma non so dare risposta alla tua domanda.
     
  10. n4nn1n0cc0

    n4nn1n0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    formattando la chiavetta usb da Windows (quella su cui montare la iso per renderla avviabile con netbootin) che formato bisogna dare? exfat, fat32 o ntfs?
    a me non fa il boot appare il messaggio bootmgr mancante o quacosa del genere.
    consigli?

    ---------- Post aggiornato alle 18:32 ----------

    ciao Androidea forse abbiamo lo stesso problema, ma tu poi hai risolto? a me non fa il boot da usb
     
  11. Davide Pergolizzi

    Davide Pergolizzi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono nuovo e non so se sia la sezione giusta per rendere noto il mio problema.
    Ho seguito la guida espressa nel post ed è andato tutto bene, ma ho notato che una volta scaricato dal Play Store l'applicazione 4Shared, quest'ultima non funziona come dovrebbe. Nel momento in cui metto in download i files da scaricare questi si bloccano o meglio sembra che il programma stia scaricando ma il download non avanza.
    Spero qualcuno possa aiutarmi, scusate ancora se provabilmente ho sbagliato la sezione del post o qualsiasi altra norma del forum.
    Grazie in anticipo, vi prego di aiutarmi :)

    ---------- Post aggiornato alle 19:53 ----------

    Dimenticavo di dirvi che ho seguito la procedura per l'installazione su virtual machine.
     
  12. giorgio704

    giorgio704 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    e semplicemente perfetta su chiavetta usb. il pc, un acer extensa sembra avere 24 core e 16 gb di ram tanto che e fluido e veloce,avevo deciso di istallarlo come unico sistema operativo. istallazione diretta da usb, non mi fa fare l'operazione di formattare l'hard disk,mentre dall'unboting si istallo, ma quando spengo e riaccendo e come se reistallassi il sistema, così e praticamente inservibile. avete risolto qualcuno??
     
  13. Eric03Larsen

    Eric03Larsen Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, io non riesco a scarcare il file 4.3 ( in realtà nessun file)
    i CAPTCHA continuano a susseguirsi senza mai portarmi alla pagina di download. percaso devo cambiare qualche impostazione al mio browser o altro?
    grazie
     
  14. Eric03Larsen

    Eric03Larsen Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    OK credo di aver capito... un problema con firefox. con Explorer sembra funzionare
     
  15. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Bella guida ;)

    please click THANKS if I've helped you!!!!!☺
     
  16. 84ant84

    84ant84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusate mi sono appena registrato, ma perchè non riesco a scaricare niente, mi chiede di continuo di inserire quelle cavolo di scritte all'infinito!!! mi aiutate???
     
  17. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Ciao,
    Prova a uscire dal browser e rientrare e prova a scaricare di nuovo!!!

    click THANKS if I was helpful for you!!!!!☺
     
  18. thor14it

    thor14it Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono nuovo in questo forum, ho seguito la vostra guida per installare android con virtual box su hd (il mio hd è sata ed è SSD) dopo che lancio la procedura (install androidx86 su hd) mi escono un po di righe e poi si ferma tutto, non mi esce di formattare la partizione e dopo un po si riavvia e mi esce la maschera iniziale((install androidx86 su ..).cosa posso fare?grazie.
     
  19. dedeben100

    dedeben100 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ma la chiavetta poi bisogna lasciarla attaccata al computer o si puo formattare e usare per altre cose?