Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Win 7 avvio lento connessione wifi con router

Discussione in 'Windows' iniziata da giubas02, 15 Feb 2014.

  1. giubas02

    giubas02 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Uso win 7. Quando accendo il portatile per connettersi alla wifi di casa il tempo impiegato è più di un minuto (un tempo lunghissimo) e ricordo bene che con xp ciò non mi succedeva con lo stesso computer. Cosa posso fare?
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    disabilita i programmi al avvio lo puoi vedere dal tasto win---cerca---msconfig.
     
  3. giubas02

    giubas02 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Ho disabilitato tutto quello che ho potuto anche nei servizi. Il tempo per connettersi è di 45 secondi. Non mi sembra così normale.
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    45 sec. per un windows mi pare vada bene...al massimo prova un linux ubuntu!
     
  5. giubas02

    giubas02 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    1
    Ricordo che con xp andava molto più veloce. Penso che con win7 ci sia da mettere a posto qualcosa.
    Ti aggiungo che questo rritardo mi è capitato anche su altri pc con win7.
     
  6. Daniele Oreste Marino

    Daniele Oreste Marino Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    XP e Windows 7 differiscono sotto molti punti di vista, quindi il paragone tra i due è praticamente inutile farlo. In ogni caso i tempi mi sembrano troppo lunghi: fai una prova, giusto per iniziare ad escludere qualche possibile causa: disattiva TEMPORANEAMENTE la protezione della tua rete senza fili, dopodichè prova a connetterti utilizzando il Wi-Fi e vedi il tempo impiegato. Potrebbe essere un qualcosa legato al tipo di crittografia utilizzata per proteggere la rete da accessi esterni.