Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note 10.1 N8020 LTE - Nessun Servizio - Non vede la SIM

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da elomict, 17 Feb 2014.

  1. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho cercato disperatamente un 3D che potesse aiutarmi nel risolvere il problemone nel quale mi sto trovando.
    Come da titolo ho un note 10.1 n8020 con 4G e brand Vodafone , non soddisfatto dal sistema installato e consapevole della perdita di garanzia, ho effettuato le procedure di root , sbrandizzazione, ecc..., e devo dire che mi è andata bene fino ad un certo punto. Sono arrivato a provare diverse ROM tutte positivamente, ho smanettato per un pò di tempo con esse, ma ad un certo momento, malaugurato, ho pensato male di ritornare al 4.1.2 originario per riattivare la s-note, opzione non attiva con nessuna ROM provata. Purtroppo ho letto male le indicazioni sui forum XDA e ho formattato tutto, con il risultato che adesso non mi legge la SIM. Ho un backup eseguito con Philz touch 6.0.4.7 ed ho provato a fare il restore che si è concluso positivamente, ma non è cambiato nulla, in pratica, il sistema parte, uso il tablet regolarmente ma non ho la SIM attiva. Avete dei suggerimenti? Vorrei quanto meno ripristinare la SIM e quindi la connessione internet 4G, per la reinstallazione del 4.1.2 aprirei un altro 3D.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai controllato l'imei ?
     
  3. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Mi da sconosciuto, insieme al tipo di rete cellulare, stato servizio fuori servizio, stato rete cellulare disconnesso, numero di telefono sconosciuto, imei sv sconosciuto.:confused:
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai un backup della efs ?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  5. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Come dicevo sopra, ho un backup eseguito con Philz touch 6.0.4.7 ed ho provato a fare il restore che si è concluso positivamente, ma non è cambiato nulla. Adesso ho guardato all'interno del backup ma non vedo nessuna cartella efs? E' grave? Mi son fidato del backup classico della Philz, non ho verificato che ci fosse anche la efs. E' possibile che una procedura di backup non preveda la cartella efs? Dove sbaglio?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La cartella efs solitamente non viene backuppata in automatico bisogna backupparla separatamente

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  7. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Bene, non l'ho fatto, e adesso? come si recupera il tutto? Devo portare in assistenza? :gulp:
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai provato a ripristinare una rom stock e a fare un hard reset ?

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  9. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dicevo una rom stock non custom
     
  11. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    scusa, non so se si è capito ma sono al mio primo android, rom stock dovresti intendere quelle originali? se si, ho provato a vedere sul sito sammobile ma sinceramente, non sono riuscito a scaricare nulla. Potresti darmi qualche link utile?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    al momento sammobile ha problemi con la pagina dei firmware, e non riesco a prendere il link
     
    A elomict piace questo elemento.
  13. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ti dispiace se resto in standby su questo 3d? Mi sa che sei l'unica mia salvezza.
     
  14. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi, io nel frattempo sono andato avanti e sono riuscito a scaricare da samMobile il firmware N8020XXBMI3_N8020TIMBMI1_TIM ma come volevasi dimostrare, cosa che non succedeva prima, adesso il tablet non viene più visto e quindi non posso usare Odin. Ho provato a reinstallare i driver usb samsung, esattamente il file SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones, ma nulla di fatto, che faccio adesso?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova un altro pc

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  16. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ok, ci sono riuscito, almeno parzialmente nel mio intento. In pratica, su tuo suggerimento ho usato un altro pc e finalmente tramite odin ho flashato la rom della TIM che indico sopra, tutto perfetto, s-pen funzionante alla grande, s-note pure, marchio TIM chiaramente, ma del segnale rete neanche l'ombra, ma questo penso sia corretto, visto che la SIM è vodafone. Pertanto, ho pensato, di cercare la ROM vodafone, ma non riesco a reperirla, cosa mi suggerisci di fare? Mi sto esaurendo
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il brand non importa, la colpa è dell'imei
     
  18. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma se non hai un backup temo non si possa fare nulla
     
  20. elomict

    elomict Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ha, perfetto, allora non mi resta che l'assistenza samsung? sempre che ci riescano a rimettermi in piedi il tablet.