Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema AIUTO rete WCDMA

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Emanuele1977, 17 Feb 2014.

1. Emanuele1977

Emanuele1977 Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    vi scrivo nel tentativo di sfruttare le vostre conoscenze, nella speranza che qualcuno possa darmi un aiuto oppure anche una spiegazione a quello che mi sta succedendo....

Da circa 15 giorni succede una cosa stranissima, quando sono a casa, il mio s3 e anche quello di mia moglie, spesso risultano irragiungibili, impedendomi di chiamare e mandare e ricevere messagggi.
    Questo nonostante sul display abbia campo pieno.
    Fino a 15 giorni fa il problema non sussisteva ed ora due telefoni insieme che hanno lo stesso problema....
    dopo vari tentativi e ricerche ho notato che la perdita di seganle avviene solo sotto rete wcdma, mentre se imposto la gsm non ho nessun tipo di problema.
    ho chiamato la tim che mi ha detto che non risultano problemi nella mia zona... tesi avvalorata dal fatto che il tab 3 ( sempre tim) con rete wcdma funziona benissimo.
    La cosa strana, almeno per le mie conoscenze, è che se sono fuori casa i telefonini funzionano perfettamente....
    Chi riesce ad aiutarmi!?!?!

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Hai provato ad impostare la rete in automatico?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

3. Emanuele1977

Emanuele1977 Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si ho provato (di solito è l'impostazione che ho sempre) ma spesso risulta essere irragiungibile.... dopo vari tentativi di chiamata ritrova la rete...
    Proprio per questo sono riuscito a capire che il problema lo faceva solo sotto rete WCDMA.
    La questione è perchè lo faccia solo a casa, e perchè solo con i due S3???