Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non si accende più lo schermo

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mircare, 16 Giu 2010.

1. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Aspettiamo di vedere che dice l'SDK serve per i comandi ADB e fastboot, anke per inserire diversi file nel sistema o rimuoverne

2. mircare

mircare Worker Droid

Iscritto:
    16 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    @yann73: Non ho ben capito la procedura che mi consigli di seguire :(
    Ti posso confermare che lo schermo rimane nero e non si illumina neanche dopo aver acceso il cellulare, l'accensione mi viene confermata dalla solita vibrazione..Per spegnerlo devo per forza staccare la batteria e ricollegarla.

@lain: Quando ho provato con ADB, avevo precedentemente acceso il cellulare e dopo aver aspettato un 1m circa..l'ho collegato al pc.
    Fa le tre vibrazioni se provo a fare il recovery, ma poi più nulla di "particolare"..
    Ho reinstallato i driver tante volte e presi da diversi siti..forse è meglio se mi consigliate qualche sito da dove recuperare i driver..così provo a reinstallarli in modalità xp(quando l'ho fatto avevo dato solo i permessi di amministratore).

Non ho rootato il cell, come già confermato ho l'SDK sul pc.

Ho avviato il recovery e ho collegato subito il cell al pc, che è stato riconosciuto anche dall'acer tool e sto provando a flashare una rom..è da qualche minuto che ho avviato la procedura ed è fermo sempre alla stessa schermata, ve l'allego.

Grazie per l'aiuto :)
    Speriamo bene..

3. mircare

mircare Worker Droid

Iscritto:
    16 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Se non sbaglio, quando ho scollegato il cell, dopo il mio tentativo di flashare la rom, che ha ridotto il cell in questo stato..L'acer tool era in una schermata identica. Può essere di aiuto?

Quanto dovrebbe durare questa procedura?

4. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    xfetto scollega il cavo x 1 o 2 secondi e poi ri collegalo senza uscire dall acer tool dovrebbe ripartire lo ha fatto pure a me. facci saxe

5. mircare

mircare Worker Droid

Iscritto:
    16 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ti sto volendo troppo ma troppo bene :)
    Ho fatto come dici e il programma ha eseguito altre procedure..Si è bloccato in una nuova schermata che ora ti allego ;)

Il cell (che è spento) ora segnala che è sotto carica, con l'icona (fissa) di una batterica scarica con il filo elettrico dietro. Non si vedono le "classiche" animazioni che segnalano il caricamento della batteria.

Che si fa? =O

6. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    aspetta un paio di minuti senno rifai cm prima e dovrebbe andare

7. mircare

mircare Worker Droid

Iscritto:
    16 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto come prima, ma la situazione non cambia..forse devo accendere il cellulare? hai notato la scritta che compare nel programma in basso sulla sinistra?

8. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    si xo a me il cell lo dava connesso ci sn 2 possibilita o aspetti o ristakki e ricolleghi o anora stacchi togli la batteria e metti da parte il cell dopodike rinstalli i driver (e un errore dei driver) poi ricolleghi e rifai tt da 0

9. mircare

mircare Worker Droid

Iscritto:
    16 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quando scollego e ricollego il cell al pc, prima mi visualizza la normale icona di caricamento della batteria..dopo una ventina di secondi mi visualizza un'altra schermata (fissa) quella che ti dicevo prima! Provo ad accenderlo? Se è spento non so come lo possa rilevare..
    Mi puoi consigliare dei driver, per favore?

10. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    prova a riaccenderlo in recovery cosi te lo riconosce poi lo riattacchi al pc cm hai ftt all inizio

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusate se m'intrometto... ma mi state facendo sudare freddo... ci stano solo 30 gradi dentro casa .... grazie ancora lain per la tua pronta disponibilita , sei un mago...

Spero tanto questa discussione sia utile a tanti in futuro perche da quello che ho letto stamttina altrove, la disponibilita e sopra tutto la cortesia stanno molto più in basso.
    Poi alla fine bisognerebbe ricavarci una guida riassuntiva del accaduto.
    Buon lavoro a tutti due. :)

12. mircare

mircare Worker Droid

Iscritto:
    16 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Per sbaglio l'ho acceso..ma sembra tutto funzionante! :D
    C'è un modo per fare un check del telefono?

Mi potete consigliare la roma migliore da inserire nel cellulare?
    Preferirei se basata sull'ultima versione dell'android OS.
    Oltre la rom mi consigliate di effettuare altri "hack" al cell?

Grazie :)

13. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    xfetto allora nn puoi fare un chek basta k guardi se prende la rete se va internet e stop.
    tntk x cominciare devi fare il root e mettere una recovery (x tt cio c e la guida di yann sul forum) poi ti consiglio la mia rom la lainliquid 1.8 xDD x tt cio basta k segui la guida di yann sul forum e se hai bisogno ricorda k siamo sempre a disposizione
    per ulteriori hack nn ne hai bisogno audio ecc sn tutti sulla mia rom ;)

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Io se.fossi te mi riposerei:):):) ma.se.prorio soffri d'insogna... doppo ritto sto spavento... e che stai con la eom 2.000.16.
    Puoi andare avanti con root, .... seguendo le guide. tutti link dovrwbbero funzionare, gli ho controllati ieri... per ora la migliore per me è la Lain 1.8... ma se vuoi do:)ani mattina ti spalleggio tra le 7.30 e le 13.30. :) Cosi vai piu tranquillo.

15. mircare

mircare Worker Droid

Iscritto:
    16 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto.. :)

Mi potresti spiegare velocemente a cosa serve la root e il recovery? Tanto per capire lo scopo di ciò che faccio ;)

16. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    root serve a diventare amministratore del cell e di fare tt (lo apri cm una coza xDD) la recovery serve a installare le rom a fare wipe e moltissime altre cose

17. mircare

mircare Worker Droid

Iscritto:
    16 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ok tutto chiaro, grazie 10000! :D

Il riassunto della vicenda è il seguente: può capitare che ci sia bisogno di scollegare e ricollegare il cellulare per più volte al fine di concludere la procedura.

Ringrazio entrambi per l'ottimo supporto ;)

Nella nottata penso che provero a fare tutto, se ho problemi domani creo una nuova discussione :)

Buona serata!

18. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    buona serata ;)

19. mircare

mircare Worker Droid

Iscritto:
    16 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo mi sono reso conto successivamente che il modulo telefonico non funziona, mi segnala costantemente "nessun servizio"..neanche internet tramite la rete mobile funziona.:!
    Comunque ho aperto una nuova discusssione, spero di risolvere il problema effettuando un completo reflesh con la lainliquid ;)

non-mi-viene-riconosciuto-il-cellulare-dall-sdk-t3223.html