Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dove acquistarlo

Discussione in 'Motorola Moto G' iniziata da raffapetro, 2 Dic 2013.

  1. Gabbo

    Gabbo Worker Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    11
    uploadfromtaptalk1390505796604.jpg
    Aggiornamento disponibile da qualche oretta :D

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. cartabia

    cartabia Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao vorrei acquistare moto g da 16gb ce qualcuno che puo dirmi se e un buon acquisto e come
     
  3. Cla.Fiama

    Cla.Fiama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
  4. sensistar

    sensistar Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    1
    Salve,

    avrei bisogno di un consiglio: ho trovato un moto g 16gb disponibile in uk. L'inserzione specifica che è un modello "unlocked". Cosa significa esattamente? Quali differenze ci sono con un pari modello italiano (lingua interfaccia, adattatore, garanzia)? Funzionerebbe perfettamente con qualunque gestore italiano? Grazie.
     
  5. manzo2000

    manzo2000 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Unlocked sinifica che non è 'brandizzato', cioè non è preprogrammato e/o vincolato a nessuna compagnia telefonica. In poche parole puoi usarlo con una qualunque SIM di qualunque operatore, anche in Italia. Credo che la lingua sia selezionabile (come tutti gli 'Android' che si rispettano), mentre per la garanzia non saprei: dipende dalla politica di assistenza di Motorola.
     
    A sensistar piace questo elemento.
  6. Cla.Fiama

    Cla.Fiama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
  7. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Nei giorni scorsi stavo monitorando il prezzo del MotoG su Amazon.it ed ho notato che era sceso sino a 188€ circa. Attualmente lo hanno riportato a 196,90€ , ma son sicuro che a breve lo abbasseranno nuovamente visto che qualche ora fa era a 199€. Non riesco a capire il senso di quest'altalena fatta da Amazon.it visto che li hanno sempre disponibili.
    Sul sito di Euronics viene venduto a 209€ + spese ( 220€ spese incluse ), ma col "Prenota e Ritira", potrei prenderlo direttamente dal negozio fisico a 219€.

    Quello che vorrei chiedere a Voi è:
    Partendo dal presupposto che andrei a prendere un MotoG Italia, quale firmware ci sarà installato ?
    Ho visto che molti che lo hanno preso da euronics, hanno il firmware tedesco (.de) altri invece quello inglese (.en).
    Qual'è la differenza sostanziale fra i 2 firmware visto che mi sembraci capire che non esista un firmware italiano (.it) ?
    Grazie in anticipo.
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Se è un prodotto Italia ci sara installato il firmware EU... Non esiste il firmware italiano.

    In caso ti vendano un prodotto DE o UK la conversione è comunque una passeggiata. Ci tengo a precisarti però che la differenza tra i diversi firmware europei è nulla. Discorso a parte per i firmware US ecc ecc
     
  9. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Grazie.
    Scusa il disturbo, ma come faccio a sapere quale firmware ci sarà installato sul terminale, comprandolo in negozio ?
    E' scritto sulla scatola o solo sul terminale ?
    Te lo chiedo perché , pur di averlo subito son disposto a prendermelo in negozio anche se costa qualcosa di più.
    Non sò come si faccia la conversione del firmware, ma se si tratta di dover flashare col rischio di brick del dispositivo, preferirei evitare.
    Non mi interessano personalizzazioni particolari da ottenere con root , launcher alternativi, rom varie e via discorrendo.
    Vorrei solo la versione standard che mi piace già molto di suo.
    Grazie delle delucidazioni che potrai/vorrai darmi.
     
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Il firmware lo trovi nelle impostazioni del cellulare, in info dispositivo. Anche io l'ho preso in negozio ed il firmware era .EU
    La conversione è un semplice flash che non comporta nemmeno lo sblocco del bootloader (c'è la guida qui in sezione) ed è comunque un processo a rischio zero.


    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

    Edit: probabilmente acquistandolo in negozio avrai installata la 4.3 quindi ti consiglio prima di effettuare tutti gli aggiornamenti (ota ed automatici) e poi settarlo come preferisci
     
  11. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Grazie delle dritte. Ho appena scaricato i driver per Mac e spero non ci siano problemi nell'installare/ripristinare il firmware col Mac. Non vorrei dover ricorrere ad installare macchine virtuali (Parallels, WMWare e similari) solo per poter gestire il MotoG.
    Ho visto nella guida il link per il firmware da scaricare. E' questo quello europeo: Android 4.4.2 Blur_Version.174.44.9.falcon_umts.EURetailSL.en.EU ?

    Scusami tanto se sono OT in questo thread. Eventualmente spostalo altrove oppure lo cancello io, se lo ritieni opportuno.

    Sai anche dirmi se esiste un software di gestione per Mac per il MotoG ?
     
  12. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=34142

    Questa è la guida per il ripristino/flash del firmware.

    L'ultimo firmware europeo è 176.44.1 e lo trovi in quel thread.

    Purtroppo il moto tool che esiste è solo per bootloader sbloccato.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
     
  13. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto poco fa che il MotoG doveva essere commercializzato da Wind a partire dal 27 Marzo.
    Non ho visto però sul sito Wind nulla a riguardo. Viene citato come marca di smartphone, ma non si trova modello.
    Ho visitato anche alcuni negozi Wind in zona, ma non né sanno niente.
    Qualcuno di Voi ha fatto qualche avvistamento del MotoG sui negozi Wind ?
    Wind lo venderà anche in Italia ?
     
  14. Cla.Fiama

    Cla.Fiama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Apr 2014
  15. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della segnalazione. Lo avevo già visto e posso aggiungere che se lo vai a prendere nel negozio fisico di MW lo vendono invece a 229€.
    Su Amazon.it lo vendono a 199,60€ spedito ma l'ho visto nei giorni scorsi scontato a 188€ circa sempre lo stesso modello.
    Mentre da euronics se vai sul sito e fai il "prenota e ritira" lo puoi avere a 219,90€.
    Quello che volevo sapere è se qualcuno ha fatto avvistamento nei negozi Wind e se sà quale personalizzazione ha fatto Wind su questo telefono.