Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con le Rom

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da byo70, 19 Feb 2014.

  1. byo70

    byo70 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti. Chiedo scusa se questa non fosse la sezione giusta, eventualmente la sposterò.
    Comunque, il mio problema è questo: ho provato sul mio Note 2 (N7100) ad installare diverse ROm. Ecco il problema è proprio questo: ogni volta che provo ad installare queste diverse ROM (Tigra, JellyKat, Omega), attraverso la Phil Recovery, mi da il mess di installazione abortita. Fino ad ora l'unica che sono riuscito ad installare è la Pacman e la Hurrycane, anche se quest'ultima non riesco a migliorarla con le mod del dr. Ketan.
    Per ogni installazione ripeto sempre i 3 wipe e la formattazione di tutto tranne la scheda Sd esterna.
    ho provato anche a metterle su scheda sd interna, ma il messaggio è sempre lo stesso.
    Naturalemnte ho controllato ogni volta l'MD5 ed era corretto......
    Spero che qualcuno mi sappia delucidare in merito.
    P.S. Non ne so molto di rom su cellulare, ma ho letto varie (tante discussioni) e mi sembra che il procedimento non sia errrato, ma non si sa mai........
    Naturalmente, immagino che serviranno maggiori informazioni, ma essendo un pò nubbio, sono a disposizione per fornirle.
    Grazie a tutti.....

    P.S. Aggiungo il mess che appare quando tento di installarle:
    -- Installing: /storage/sdcard1/TigraRom_N7100_V4.zip
    Finding update package....
    Opening update package....
    Installing update....
    format() expects 5 args, got 3
    E: Error in /storage/sdcard1/TigraRom_N7100_V4.zip
    (Status 7)
    Installation aborted

    :(:(:(
     
  2. mats25101979

    mats25101979 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    5
    Mi sembrava di aver letto che la phil come recovery aveva qualche problema in alcune versioni rilasciate. Prova a installare l'ultima versione della recovery e rieffettuare la installazione delle rom.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk
     
  3. byo70

    byo70 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e intanto grazie per la risposta.
    Ho visto che la phil che ho io è la 6.15.4 e credo sia l'ultima..... ma adesso controllo. Pensi che possa provare ad installare l'altra CWm (non ricordo il nome) e senza creare problemi al cell?
     
  4. mats25101979

    mats25101979 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    5
    Sì puoi farlo io avevo la cwm poi ho messo la phil e poi quella con cui mi sono trovato meglio cioè la twrp

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    usa la twrp (ultima versione) non si hanno problemi con nessuna rom, sia aosp che samsung
     
  6. byo70

    byo70 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Allora. Ho messo la Twrp e purtroppo i risultati non son cambiati. Ho riprovato alcune rom, ma non ne vuole sapere. Ne ho provate anche di nuove, ma il risultato è più o meno lo stesso. Solo la dr.. Ketan sono riuscito a mettere, mentre con le altre sempre il solito errore..... almeno sapere perché mi da quell'errore.......
    Cmq grazie del supporto.
    Già che ci sono chiedo ancora una cosa: con la dr. Ketan si possono mettere modo che modificano solo l'aspetto (tipo batteria circolare, orologio al centro e aumento della griglia nella ho me. ....insomma un po di queste cosette). Grazie ancora....

    ---------- Post aggiornato alle 22:14 ----------

    Allora. Ho messo la Twrp e purtroppo i risultati non son cambiati. Ho riprovato alcune rom, ma non ne vuole sapere. Ne ho provate anche di nuove, ma il risultato è più o meno lo stesso. Solo la dr.. Ketan sono riuscito a mettere, mentre con le altre sempre il solito errore..... almeno sapere perché mi da quell'errore.......
    Cmq grazie del supporto.
    Già che ci sono chiedo ancora una cosa: con la dr. Ketan si possono mettere modo che modificano solo l'aspetto (tipo batteria circolare, orologio al centro e aumento della griglia nella ho me. ....insomma un po di queste cosette). Grazie ancora....
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che bootloader hai ?
    Per le modifiche grafiche usa il wanam xposed

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. byo70

    byo70 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Oddio, adesso vado in difficoltà. Allora l'altro giorno ho provato a mettere la Rom Hurricane (e per farlo ho messo come si consigliava il bootloader MJ5, spero di non aver scritto male). Comunque poi la Rom Hurricane si è installata, ma poi quando ho tentato di mettere le migliorie del note 3 (del dr. Ketan), mi andava in loop sulla scritta samsung. Anche facendo i vari swipe non c'era verso di farlo ripartire.
    comunque ieri ho messo la Rom del dr. Ketan (scusate se sbaglio i nomi), vers. 6.1 e me l'ha fatta installare senza problemi. Adesso ho il note 2 con le funzioni del note 3.
    Certo, volevo una Rom provata (e ho visto molte tue recensioni a proposito di varie rom) che consumasse poca batteria, avesse diverse modalità di modificare le impostazioni (per capir i già quelle della pacman non mi dispiacevano) e la possibilità di mettere le features del note 3.
    Avevo puntato alla Tigra e la Hurricane (con aggiunte) ma come ben sai non c'è stato verso di installare.
    Mi piacerebbe però capirne il motivo.
    Intanto scusami per l'essere stato prolisso, ma a quezto punto ne approfitto per chiederti un paio di cose:
    - Sulla dr. Ketan si puo mettere l'icona batteria circolare e la barra di stato trasparente (per questo mi parlavi di wanam exposed? E come si installa?)
    - come faccio a sapere a quali app appartengono le voci che vorrei cancellare con link2sd (sai se esiste una discussione o altro dove si spiegano tutte quelle voci o qualcosa del genere)?

    Comunque ti ringrazio tantissimo per la pazienza e l'aiuto