Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non mi viene riconosciuto il cellulare dall'sdk

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mircare, 18 Giu 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non seguire più le guide 1 e 2 vai tutto in fondo alla prima paggina per vedere la terza... ci stanno solo poche risposte prima.della.fine della prima paggina.
     
  2. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Guarda io questa divisione in 3 parti non la riesco a comprendere, intendi che devo seguire "Installare la Linckon Recovery 0.3.1"?

    Se è quello che intendi, guarda che ci ho già provato e con i risultati che ti dicevo..
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Noni... mi sa che sei un po staco ora... pero stai tranquillo che qui la paziensa non manca mai e ogni tanto speziamo solo un po con il sarcasmo :birra:

    Domani devo pensare ad evidenziare meglio... c'è nella lunghissima prima paggina tre passagi in rosso. indicano ogni uno a che lainliquid si applicano.
    Tu vuoi la 1.8 (che è la più stabbile, e fluida) quindi devi trovare nella paggi.a una frase in rosso che specifica" seguire questa guida per installare la lainliquid 1.8"
    Dai che ci sei quasi. oO ;)
     
  4. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ahhh finalmente l'ho trovata :D

    Ma che devo fare? devo seguirla dalla prima parte fino alla fine?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si... credo che puoi saltare solo la.parte per.il root perche flashando la rom lainliquid ti torna effetivo.... ma comunque segui i passagi saltando soli la fase root. per il resto penso sia molto comprensibile
     
  6. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono riuscito!! :D

    Ottima guida, complimenti ;)
    C'è una lista di applicazioni o di giochi che mi consigliate di scaricare? :)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    +1 +1 +1 :birra: :gulp: :birra: :eheh: :pazzo:

    Meti dolfin dal marchet comw browser, tastiera htc ime, ma domani di linko dove prenderla su xda direttamente, giochi, devo guardare quello che ho ... non me li ricordo....
    comunque intanto complimenti e goditi eclair di lain...
    Fai qualche riavvio ogni tanto tra oggi e domani che sara un impressione mia ma diventa ancora più scattante. lo faccio sempre dopo ogni cambio rom.... ma non credo si possa dare una regola dal genere perche non dovrebbe essere spiegabile. domani mattina ti posto qui tutto quello che ho e la mia impressione... personale.
     
  8. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Non trovo dolfin nel market, dai aspettiamo domani una tua risposta completa :)
    Ancora grazie!
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Dolphin hd scusa... poi sicuro ti serve astro, poi ci sarebbe adobe reader per i pdf.. poi domani ti dico ma con pc a dispo un weedget per news e meteo che mi pare lain non aveva rimesso e molto carino e un otrimo wedget per la batt che ti mette nella barra delle notifiche la %della batt... poi altre cosucce.-):):)
     
  10. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto..a domani allora ;)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao mirco.... allora inizio a darti il link per la tastiera Htc_ime :
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416

    non mi ricordo ma forse ti devi reggistrare per fare il download. comunque devi scarricare la v27:
    High resolution version... io stamattina lo reinstallata visto che stavo con la v25

    sotto al paragrafo download ci stanno anche le istruzioni per installarla in inglese. ma avendo installato astro dal marcket in precedenza, è molto facile:

    scarrica lo zip e scompatta in una nuova cartella, abbassa la barra delle notifiche sul liquid e attiva "USB collegata", conferma, esplora la home della sd e trasferisci la cartella sulla home della sd, riabbassa la barra delle notifiche sul liquid e disattiva "usb collegata", apri Astro sul liquid e scorri l'elenco dele cartelle fino a quella che hai apena messo nella sd (quella con i fil apk di htc_ime) clicca sul file "HTC_IME_hi.apk" e installa, poi uguale per il file "Clicker_hi.apk". hai installato.
    esci da astro con il tasto touch "<" ... quando stai uscendo da astro, ti dice di rinovare la richiesta di uscita, e quindi secondo "<".

    vai da tasto touch "menu" in impostazioni, lingua e tastiera e metti il flag su HTC_IME mod. subito sotto si trova il menu per quando vorrai settarla.

    infine seleziona con long press un qualsiasi campo d'inserimento testo ( io lo fatto apprendo il browser, nella barra di ricerca di google) e seleziona metodo di inserimento. appare l'elenco delle tastiere presenti nel sistema quindi seleziona HTC_IME mod.... hai fatto per tornare alla tastiera android predefinita rifai l'ultimo passagio con metodo di inserimento e seleziona tastiera android. ;)
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    di molto utile, ti puoi scarricare dal market gratuitamente:

    BatteryTime Lite: ottimo perche ti segnala la % della batt a disposizione, e ha anche un weedget con la % sotto se vuoi metterlo sulla tua home.

    Barcode Scanner: utile quando vuoi provare un app che ci presentano Mickael e Lain sui loro articoli in Home di tuttoandroid :eheh: ;)

    Ricerca vocale: su questo tema futuristico leggi un po di articcoli di Mickael:

    http://www.tuttoandroid.net/tag/riconos ... -italiano/

    Shoot Me: serve per fare instantanee della schermata scuottendo il Liquid, molto comodo per segnalare magari qualcosa che si vede ma no lo riesci a spiegare.

    Rasoio elettrico: per farti la barba con il Liquid davanti ai colleghi la mattina :eheh: :eheh: e sempre d'effetto la prima volta :cool:

    Ricette Italiane: applicazione culinaria di un utente del Forum, c'è anche una discussione a riguardo al Link:
    ricette-italiane-la-mia-prima-applicazione-t2452.html

    Light: torcia per trovare la serratura di casa la notte al buio.

    come giochi ho:

    Slide Puzzle, Slugs, Abduction, Drop Flowers,Falling Ball, Gem Miner, Milky Milky, Speedx 3D, Toss It, Tux Rider, Wind of Steel Demo

    infine ho anche:
    Bookmarks to SD

    tutto cio si trova sull market e non costa nulla a parte Speedx 3D mi pare. ma funziona benissimo e me lo sono comprato
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ultima cosa per terminare c'è una bellissima app orologgio che appre una nuova Home con tanto di meteo.... si chiama: Alarm Clock PLus(Dock) sul market provalo e a un sacco di settaggi.... lo uso perche da li si setta molto velocemente la sveglia... poi è pulito come lavoro.
     
  14. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per i preziosi consigli :)
    Piano piano sto provando tutti i vari programmini ;)

    Ti volevo chiedere se anche il tuo cell ci stava un pò "troppo" a caricare i messaggi ricevuti..con la rom di default era sensibilmente più veloce nell'apertura degli sms!
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao carissimo, e intanto buona domenica... vedrai che tempo qualche giorni il liquid ti sembrara più veloce e fluido... non credo ci sia una spiegazione ufficiale. ma io ad ogni cambio rom lo notato sul mio. i messaggi nel cestino ci mette di più perche li deve ricarricare dal server di posta... invece quelli i. arrivo per qualche giorni no... li tiene memorizzati. mi sembra si possa impostare nel menu impostazioni del app di gmail.
    Anche la batt doppo una settimanella mi pareva durare di più , ma anche quello forse perche ci stavo di più ad ammirarlo acceso:).
    Facci sapere comunque .
     
  16. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Scusami, buona domenica anche a te ;)

    Eheh intendevo gli sms, dopo che clicco sull'icona dei messaggi ci sta diversi secondi per caricarmi l'elenco degli sms..prima era praticamente immediato! Ho paura di aver toccato qualche impostazione che ne determina il tipo di indicizzazione o altro :S
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Controlla i valori apprendo gmail poi menu, impostazioni, etichette, la prima voce in alto mi sembra si chiama numero giorni da sincronizare. io ho 4 giorni... prova se dipende da.li

    Haaaa... mh io gli sms non gli uso prova ad aprire una discussione a riguardo spiegando bene il probblema. forse qualcuno a riscontrato lo stesso sintomo???
     
  18. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    OK..invece mi sai dire come installare le applicazioni solo nell'sd?o comunque come fare per installarle li?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per questo bisogna usare app2sd... non lo mai usato perche fin ora non ho mai avuto questa necessita. comunque il principio e di fare una coppia della tua sd prima , poi app2sd ti formatta e fa una partizione ext3 e la usera per le app. quindi devi dirli quanto vuoi dedicare di spazio per le app. poi dovrebbe andare tutto liscio.
    Ma non l'ho mai fatto... e qualcuno aveva problema per farlo quindi anche qui forse sarebbe meglio apprire u.a discussione a riguardo per drenare meglio le risposte con spiegazioni.
     
  20. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ho capito, proverò ;)

    Io penso che questa lentezza nell'apertura degli sms sia dovuta al poco spazio rimasto nella memoria del telefono (qualche mb), cosa ne pensi?