Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Terminale vero

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ezioc, 19 Feb 2014.

  1. ezioc

    ezioc Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non ho mai posseduto uno smartphonee e confesso che di fronte a questo mondo pewrme nuovo sono disorientato xchè non riesco a prendere una decisione.
    Vi esplicito quindi quali sono le mie necessità.

    Voglio eliminare il fisso di casa e relativa Adsl per problemi di costi anche perchè nel quotidiano per telefonate e messaggi mi servo di un onestissimo cellulare (anche se datato).
    Utilizzo internet per farci qualche transazione mensile per l'home banking e scaricare le relative contabili (che devo anche stampare), oltre a qualche navigazione per reperire qualche informazione di mio interesse, quindi non scarico film, e altre cose di questo tipo.
    Tendenzialmente mi piacciono le novità però senza fanatismo. Il costo non è una pregiudiziale ma certamente non sono disposto a fare follie per uno strumento che deve fare un onesto lavoro.

    Ovviamente avendo un PC deve consentire Hotspot, avere una versione Android stabile e magari upgradabile a versioni successive, essere possibilmente un 4G (penso che nel giro di 1 anno anche nella mia zona sarà presente questa tecnologia), avere la batteria di buona autonomia e tassativamente sostituibile, con una discreta dotazione di memoria (incrementabile). Insomma uno smartphone non per capriccio ma per un uso quotidiano di un signore che ha passato da un pezzo gli anta.
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a diradare la confusione di questi giorni.
    Ciao
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Beh, se ci dai un budget possiamo magari indirizzarti meglio! ;)
     
  3. ezioc

    ezioc Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Diciamo che entro i 300/350 € mi andrebbe bene, l'importante è la stabilità della versione di sistema operativo (ovviamente poi bisognerà vedere l'operatore telefonico).
    Grazie
     
  4. maestropaolino

    maestropaolino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    19
    I Nexus potrebbero essere una buona soluzione: N5 349,00 direttamente dal play store, N4 259,00 in rete da qualche parte lo dovresti trovare.

    Hanno entrambi android stock che significa rapidità degli aggiornamenti.

    Ottimi device per il prezzo a cui sono proposti.

    Paolo