Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Permessi root su modalità aereo.

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da mikip410, 19 Feb 2014.

1. mikip410

mikip410 Baby Droid

Iscritto:
    19 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, avrei bisogno del vs. aiuto, visto che non ne capisco nulla di root. Io ho installato l'app AutomateIt per far svolgere al mio S3 diverse azioni in automatico (son certo la conosciate tutti). Da un certo momento in poi mi è scomparsa nell'app, la possibilità di automatizzare l'on/off della modalità aereo. La risposta del team AutomateIt è stata: "Hi, Looking at the info sent on your email looks like you are running an unrooted device. Since Google changed a few things with Android 4.2 (Jelly Bean), Airplane mode can only be toggled on rooted devices.". Pare che il mio S3 non dia il permesso di compiere tale azione.
    Vi va di indicarmi come poter risolvere senza dover attuare procedure modding, ma con semplici impostazioni da cambiare? Son sicuro, voi sapete come fare.
    Vi ringrazio sin d'ora. La versione android è la 4.3

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Controlla questa cosa, apri la app supersu oppure superuser, nella lista di app elencate cm verifica ci sia automatelt se c'è aprila e verifica se qualcosa sia su nega, se si cambia in consenti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

3. mikip410

mikip410 Baby Droid

Iscritto:
    19 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Frrndr75, innanzitutto grazie per la risposta, ma aiutami a capire, le 2 app di cui mi parli hanno bisogno necessariamente del device "ROOTato"? (il mio non lo è). E se io lo ROOTassi, credo di non sbagliare dicendo che perdo la garanzia, poi si può tornare facilmente indietro, per uno "negato" come me? Ancora grazie e buona domenica

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    le due app che ti ho detto servono per gestire i permessi delle app che richiedono il root(queste si installano al fare il root), il problema quindi e quello non sei root, cosa vuol dire riferito a quella app! allora la app automa...fa una richiesta al sistema (diciamo la parte del sistema che se non sei root non puoi toccare) essendo il tuo telefono non root, il sistema nega questa funzione richiesta da automa....perchè non e consentito gestire da una app tali richieste! non sono il massimo nelle spiegazioni eheheh! comunque funziona in grandi linee cosi!
    alla tua domanda se fai il root perdi la garanzia si la perdi MA puoi sempre ritornare in garanzia usando odin e un FW samsung, trovi tutto il materiale nella sezione modding della sezione S3....leggi un po di guide prima di modificare il telefono! e in particolare LEGGI LA GUIDA SULLA CARTELLA EFS e IMPORTANTE

A mikip410 piace questo elemento.
  5. mikip410

mikip410 Baby Droid

Iscritto:
    19 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Frrndr75, innanzitutto grazie per la risposta, ma aiutami a capire, le 2 app di cui mi parli hanno bisogno necessariamente del device "ROOTato"? (il mio non lo è). E se io lo ROOTassi, credo di non sbagliare dicendo che perdo la garanzia, poi si può tornare facilmente indietro, per uno "negato" come me? Ancora grazie e buona domenica.

Scusa è un doppione, inviato erroneamente.