Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Thread supporto firmware galaxy S3 mini

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da simoscorpion, 20 Set 2013.

  1. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    riprovo più volte a mandare stesso messaggio perché.....mi da errore nell'invio

    Ciao crss80 buon giorno
    Come ti dicevo oggi mercoledì sono a casa e come prima cosa ho scaricato il firmawere che mi hai suggerito per il mio s3 mini 8190 N. Mi ha dato un file zippato " I8190NXXALL6_I8190NWINAMA1_WIN " l'ho scompattato e mi ha altri due files :
    1) i8190nxxall6_i8190nwinama1_home
    2) SS_DL.dll
    Sono questi i file?
    Ora ti chiedo la procedura corretta per istallarli, tramite il programma odin che in precedenza mi avevi fatto scaricare, sul s3 mini 8190N.
    Inoltre ti chiedo se prima di tutto pensi sia necessario che faccia un bach up tramite il programma kis? e sapere facendo questa operazione se perdo i nukmeri di cell, foto/video, programmi ...ecc
    grazie come sempre
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Il file che ti serve e' 1 quello più' grosso con estensione tar md5 ecc. E cmq odin leggera' solo un file che e' il firmware che andrai a caricare su odin nella casella pda. appunto seguendo la guida fleshare con odin. Il firmware se hai scaricato quello detto da me va bene. Gli altri file DLL e l'altro non servono a niente. Sincronizza i numeri di tel con account google lo fai dal cel nella voce sincronizzazione poi se ti vuoi fare un backup poi vedi tu.... Seguendo la guida passo passo che e' stata fatta apposta.... quindi non ce' altro da dire hai tutti i file e tutte le info x fare il flash. x facilitarti... la guida ....
    il file che devi caricare riporta la sigla firmware i8190N.... HOME.tar.md5 quello da 600 mb circa è il file da caricare... in odin colleghi il cel con cavo usb al pc disabilita antivirus del pc. e avvia odin come amministratore non toccare nulla in odin nelle varie voci. se vedi la scritta com:01 ecc puo' cambiare in giallo o blu è ok e vuol dire che ha rilevato il tel. carichi il file nella voce pda di odin aspetti 10 secondi e devi cliccare su start 5-6 minuti dovresti vedere la scritta PASS verde in alto a sinistra quando vedi la scritta pass hai finito e puoi staccare il tel e si riavviera' se rimane bloccato alla scritta samsung entri in recovery mode e fai wipe data factory reset e poi su reboot now fine firmware installato credo di essere stato il piu' chiaro possibile e cmq hai il link della guida con tutti i passaggi ... buon lavoro ;)
    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  3. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    criss l intero file che ho scaricato è 624MB. ma è zippato. Se lo scompatto con il programma " win rar" mi trovo i due file che ti ho elencato prima......quindi appena scaricato il firmware non c'è bisogno che lo decomprima con win rar debbo solo aprire diirettamente il programma odin come amministratore?...come si fa ad aprirlo come amnistratore?
    Inoltre non so dove e quando mi hai mandato la guida non so dove trovarla quindi quando mi parli di: " entri in recovery mode e fai wipe data factory reset e poi su reboot now fine firmware " NON HO LA PIU PALLIDA IDEA DI COME SI FACCIA
    Perdona la mia ignoranza/incompetenza ma.....su quest'argomento sono una "capra".
    prova ad aiutarmi in un modo....semplice ed elementare.....passo passo GRAZIE!!
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il file scaricato lo devi estrarre con winrar o zip è uguale e sei a posto non devi fare altro. odin x avviarlo come amministratore vai con la freccia mouse sul programma pulsante destro del mouse e clicchi su esegui come amministratore e si apre poi segui i passaggi che ho scritto nel mio ultimo messaggio precedente la guida è nelle pagine indietro ma te la rimetto qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-il-gs3-mini-garanzia-flashare-con-odin.html

    e fai quello che ti ho suggerito e che la (guida) ti spiega appunto se no la guida non la mettevano :cool: ;) poi se ti rimane bloccato su scritta samsung te lo dico poi...... non dovrebbe succedere quindi tu installa questo benedetto firmware hahahaha poi vediamo come va' a finire.....;)
     
  5. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    criss sono pronto.....vorrei mandarti la schermata di odin con i vari msg che mi sono usciti nel riquadro msg ma non loso fare quindi te li scrivo:
    <ID:0/005> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I8190NXXALL6_I8190NWINAMA1_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS.
    Inoltre in alto nel rettangolino piccolino "ID:COM " mi riporta scritto in un blu evidenziato la scritta " 0:[ COM 5 ( chiusa parentesi quadrata che non so chiudere).
    Posso procerele odin ha riconosciuto il cell?? nei msg non ci sono errori?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto ;) hai messo il tel in download mode leggendo la guida ?
     
    A Maurizio79 piace questo elemento.
  7. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    ho un problema
    mentre aspettavo la tua risposta ho scollegato il cell dal pc l ' ho spendo ed ho fatto la procedura:" volume giu +tasto home + tasto accensione ". l'ho fatto per vedere l'din mode ( curiosita). mi esce:
    product name gt i8190N
    custom binary download: no
    currrrent binary Samsung official
    sistem status official
    Il problema è che poi sotto ancora c'è il logo di android la scritta " downloading....." e sotto ancora " do not turn off target " che ho tradotto e dice di non spegnere il dispositivo. il problema che sono gia più di 10 minuti in questo stato....COSA DEBBO FARE...AIUTO!!
    Inoltre quando come e perché debbo mettere il telefono in download mode ???
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto quello è il download mode lascialo cosi' attacca il cavo al cel e visto che hai gia' aperto odin e gia' caricato il firmware ecc puoi procedere.... recapitolo attacca il cavo usb al cell se la scritta com di odin è azzurra insomma colorata è ok lancia start e attendi 5-7 minuti fino che non ti dice la voce PASS in verde....
     
  9. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    criss penso che sia andato tutto bene grazie grazie grazie.
    Mi dice solo sul display del cell che " il programma TouchWiz home è stato arrestato" ( non so cosa sia ma me lo dice ogni volta che faccio qualcosa) e poi mi dice " problema di caricamento widget"

    ---------- Post aggiornato alle 22:20 ----------

    inoltre pur essendo firmawere win non ho trovato applicazioni della wind. Una cosa è sicura ora quando faccio verifica aggiornamenti mi dice che sono istallati gli aggiornamenti più recenti grazieeeeeeeeee grazieeeeeeee grazieeeeee. evviva i forum e le persone capaci gentili disponibili e paziendi come " CRI80 "
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    miracolooooooooooooooooooooo hahahaha ! vai in inpostazioni e fai un reset alle inpostazioni di fabbrica e riconfigura il cell e dopo non dovrebbe darti altri errori ... ;)
     
  11. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    e ti sembra facile per uno come me......vado in impostazioni e poi?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    vai inpostazioni poi nella voce ripristino clicca ripristino di fabbrica e fa' tutto da solo... e si riavviera' ;)
     
  13. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    ok lo faccio e domani ti faccio sapere. Ora vedo se il telefono oltre ad avermi gia eliminato il rpblema dell'aggiornamento mi migliora in qualcosa....inoltre domani nella sezione per s4mini apro discussione per suggerimento firmware x il mio cell
    notte cri80 e grazie ancora...a domani
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    vai in inspostazioni voce backup e ripristino e poi clicca su ripristino dati di fabbrica gli dai conferma ci mette 1 minuto.... e fine poi se ti da' ancora quel messaggio al riavvio a volte lo puo' dare ma non è un gran problema il tel funziona perfettamente cmq ... prego x tutto e quindi direi discussione risolta ciaoooo ;)
     
  15. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    Tutto ok grazie cris ho fatto ripristino di fabbrica e quell errore non mi compare più. Inoltre ho fatto "verifica aggiornamenti" ed è andato tutto bene mi ha detto che il prodotto è stato registrato e che tutti gli aggiornamenti risultano essere i più recenti......: )
    Mi consigli qualcos'altro da fare o scaricare su questo mio modello di cell per aumentare le sue prestazioni?
    Grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Mi fa' piacere che ti sia stato di aiuto ! Visto che il telefono e' ok lascialo così e goditelo per come' ora che lo hai sistemato :) non ce' bisogno di farci nulla! Ora scappo a lavoro byeeee :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  17. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    Ok cris di te m fido quindi se non mi proponi nulla e se mi dici di lasciar stare tutto così.......seguirò il tuo consiglio. Allora alla prox grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ti dico cosi' per non farti diventare più matto a te! stare li a moddare qua e la' il tel non e' cosa semplice e visto che hai avuto difficoltà x un firmware ma che ora abbiamo risolto ripeto lascialo cosi' il mio e' solo un consiglio xche' se non sei pratico almeno un pochino rischi solo di fare danni! poi tu fai quello che credi giustamente. ciao :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  19. Snake76

    Snake76 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    13
    Ciao a tutti ho un S3 mini nfc AP: I8190NXXAML1 CP: I8190NXXAML1 CSC: I8190NVFGAML1.
    Da quanto ho visto su sammobile dovrebbe essere italiano.
    Dopo l'ultimo aggiornamento fatto con il terminale il segnale è diventato pressoche nullo o bassissimo e per tale motivo ne ho approffitato per sbrandizzarlo utilizzando la guida,ma nonostante un hard reset finale tornano sempre le icone Vodafone.
    Ho cercato il firmaware Wind (mio operatore) di cui avete discusso, ma non l'ho trovato
    Adesso come test ho flashato con Odin I8190NXXAML1_I8190TIMANA2 TIM.
    Fatto hard reset,ma ho sempre le icone Vodafone.
    Avete qualche consiglio da darmi o lo uso come ferma carte?

    Grazie a tutti
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per sbrandizzare il tuo S3 mini devi usare un firmware italiano/o altri pero' che siano -> NO BRAND, e flasharlo con odin -> in questo modo eliminerai definitivamente la schifezza preinstallata dell'opreratore vodafone ecc...

    ovvio devi vedere che sia disponibile un firmware NO BRAND Jelly Bean 4.1.2 per il tuo modello esatto di S3 mini... sul sito SamMobile.

    se installerai di nuovo un qualsiasi Firmware Brandizzato tipo: Wind/Vodafone/H3G ecc.... ti ritroverai sempre nello stesso punto di partenza e con le schifezze preinstallate dai vari operatori! Per sbrandizzarlo e rendere il tuo S3 Libero devi per forza usare un Firmare No brand! ;)
     
    A Snake76 piace questo elemento.