Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

microSD problemi strani e misteriosi .....

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da jeyjey, 16 Feb 2014.

  1. jeyjey

    jeyjey Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve. Ho la versione 4.2.1. Mi succede una cosa misteriosa. Se inserisco la microSD e poi connetto il Telefono al computer, e quindi poi scelgo di attivare la memoria USB, se copio qualcosa nella microSD dopo il telefono mi dice che è corrotta. Viceversa se la smonto e ci lavoro con un adattatore microSD-USB lo stesso, non me la riconosce più e mi tocca formattarla. Non so se è un problema di permessi. La scheda suddetta viene messa come default per la scrittura. Inoltre su essa viene spostato tutto il corredodelle app. Cioè sposto tutto sulla memoria utilizzandola come memoria principale. La connessione usb L' ho fatta con Ubuntu, il mio sistema operativo principale. Con windows non l'o provato. Però non mi risulta che Ubuntu vada a toccare i permessi dei file. Specialmente se la memoria è ancora collocata nel telefono. Questo con due memorie da 32 giga classe 10, con altre memorie non ho provato. Una sera poi la scheda mi si è abbuiata, cioè completamente cancellata mentre stavo facendo download via torrent. E' possibile che essa non sia ben masticata dal phablet? Oppure sarebbe megio provare con una da più piccola magari da 16?
     
  2. Dmqi27K

    Dmqi27K Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Forse è il problema del telefono, tu sei riuscito a copiare qualcosa dal computer nella memoria interna del tuo telefono?
     
  3. jeyjey

    jeyjey Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta. Ho provato con tre schede microSD diverse e me le ha praticamente date per fuoriuso. Se prima andavano bene con il computer dopo con il telefono non sono più andate bene. Certo ho provato via USB. Ho cliccato sull'abilitazione della memoria USB. E dopo averci copiato un film tramite telefono, ho provato a rivederlo. Quando l'ho mandato in play il telefono mi ha smontato la scheda. Trattasi però di schede Cinesi. Due Adata e ora proverò una memoria da sedici. Forse non supporta bene le 32 giga. Infatti ho su una DUE giga e mi sta andando bene.