Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

batteria che non si carica

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Elena Melchiori, 25 Feb 2014.

  1. Elena Melchiori

    Elena Melchiori Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti! Ho un samsung Galaxy s advance da poco più di un anno ma ultimamente ho parecchi problemi nel ricaricare la batteria. Inizialmente mi succedeva che quando lo mettevo in carica la corrente andava e veniva tanto che ho pensato fosse un problema del cavo, infatti quando l'ho cambiato aveva smesso di darmi noia. Tuttavia ultimamente la situazione è degenerata perchè, nonostante si sia ripresentato lo stesso problema, il telefono non segna più la percentuale di ricarica che mi rimane spesso al 100% fino a che decide improvvisamente di mostrarmela o arriva al 15% (una volta mi si è spento anche se mi dava il 100% perchè era scarico). Se ho ancora batteria nel momento in cui spengo il telefono questo si riaccende da solo. come se questo non bastasse a volte quando è sotto carica digitare con la tastiera diventa un'agonia perchè è come se fosse lenta e mi tocca toccare i tasti più volte. Sono disperata ma prima di mandarlo in assistenza mi piacerebbe capire che cavolo gli è preso!!! qualcuno ha qualche consiglio da darmi????? :cry:
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dovresti fargli un reset alle inpostazioni di fabbrica che trovi nel menu inpostazioni voce ripristino... e vedere se torna ok si cancelleranno le app e i dati utente e dovrai reinpostare il telefono come hai fatto la prima volta alla prima accensione riscaricarti le app ecc. ecc. foto video musica ti rimarra' tutto. se hai gia' cambiato il caricatore e la batteria è in buono stato e il connettore del cell non presenta anomalie sicuramente è il sistema che si è sballato il problema puoi risolverlo sicuramente facendo quel reset.. ;)
     
  3. Elena Melchiori

    Elena Melchiori Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per il consiglio!:eek: Adesso provo e vedo come va... :eek:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego prova cosi' se non risolvi cerchiamo un altra strada se il tel non riporta danni internamente... è chiaro ;) byee
     
  5. Elena Melchiori

    Elena Melchiori Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ho provato a fare quello che mi hai detto ma se stacco lo spinotto il telefono mi dice che è in carica.. :cry:.... bo perchè fa così? sarà un danno grave?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai fatto il reset di fabbrica e reinpostato il cell.. ok ora spegnilo togli batteria dal telefono aspetti 1 minuto poi rimettila e riavvia e dimmi come va' il tel e cosa segna lindicatore batteria pero' non collegarlo alla presa elettrica usalo 5 minuti cosi' e vedi cosa succede alla percentuale batteria...
     
  7. Elena Melchiori

    Elena Melchiori Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    adesso mi da la percentuale giusta della batteria.. però fin che non lo collego non riesco a capire se funziona o meno. che faccio?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fai scaricare quella batteria almeno fino al 10% poi collegalo alla rete fagli fare una bella carica di 4-5 ore e vedi se carica come deve o sballa ancora poi staccalo usalo qualche giorno e vedi se fa' uguale credo che dovrai cambiare la batteria con una nuova perchè il cavo funziona il cell carica e il telefono va' bene quindi sicuramente il problema è la batteria almeno quando fa' cosi' quello è il sintomo fai un po' di prove e al limite poi scrivi come è andata ;)
     
  9. Elena Melchiori

    Elena Melchiori Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille per il consiglio :cool:!!!! allora provo a fare come dici e in caso mi farò sentire di nuovo ma spero vada tutto bene:eek:
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Hahaha dai speriamo fai due prove poi vedi.. prego buona serata ciao :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk