Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] AVANZATA AL RIPRISTINO DELLA CARTELLA / EFS , IMEI E BASEBAND ;)

Discussione in 'Guide modding' iniziata da TommyGN, 17 Dic 2012.

  1. fiorellino

    fiorellino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ok ho risolto.
    DN3 essendo basata su JB 4.3 utilizza il modem XXDME6
    il mio ritorno alla stock era alla 4.1.1 che necessita di un modem XXDME4
    basta flashare il modem corretto e tutto si risolve.
    Il modem è rintracciabile su xda.
     
  2. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    Grande! Hai fatto bene a scriverlo

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. luca23177

    luca23177 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao...ho un problema con il mio Galaxy SII
    Da 1ualche giorno non legge più l'imei e la banda base e sconosciuta...ovviamente non mi legge la sim..non mi sembra di vedere la cartella EFS...che posso fare?seguo la tua guida?
    fammi sapere e grazie mille per l'aiuto
     
  4. federicocl

    federicocl Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho letto dal primo post e ho provato la procedura. La mia situazione è questa, senza averci fatto nulla mi sono ritrovato che non si collega più alla rete, imei vuoto, non mi da nulla, ne numeri a caso ne altro, proprio vuoto. Oggi ho fatto il root e ho provato la procedura di TommyGN, il file odin me lo carica e a fine procedura mi da ok, il telefono si riavvia (è un Galaxy S2 con android 2.3.4) ma l'imei non c'è. Leggo che molti dicono quello che hanno nella cartella efs ma io non la vedo, entro nelle cartelle della sd interna ma non trovo nessuna cartella ne efs ne altre del genere, solo cartelle con foto, musica etc. Qulache consiglio.
    Grazie
     
  5. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    Per controllare le varie cartelle di sistema assicurati di usare root explorer (il migliore secondo me) o qualche altra applicazione di gestione file adatta. E vada bene a essere nella radice iniziale. Fammi sapere co dovrebbero essere tutte le cartelle di sistema

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  6. federicocl

    federicocl Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, scusa ma avevo 1000 finestre aperte e si è impallato il pc, quindi dovrei scaricare e installare sul telefono l'app root explorer dal play store? Il telefono deve essere rootato? Ho appena aggiornato alla versione 4.1.2 ed è sparita la cartella superuser, adesso lo rooto di nuovo. Grazie
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la cartella efs la trovi nella memoria interna del s2 non nella micro sd. se te la devi copiare usa root explorer come ti ha detto l'altro utente la trovi sullo store. necessita di permessi di root una volta dati i permessi con il programma potrai entrarci dentro e copiartela ecc .... ;)
     
  8. federicocl

    federicocl Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si ho capito che è nella sd interna, ho appena finito di fare il root al telefono, domani installo root Explorer e vedo un po', grazie
     
  9. Damiano Famiglietti

    Damiano Famiglietti Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao innanzitutto grazie per la tua splendida guida ma ho un problema il mio imei è cambiato in 0049.... e non sono riuscito a ripristinarlo dopo svariati tentativi sto provando ora questa tua guida ma quando flasho con odin e faccio start si imputa su nand write start che può essere il problema la versione di odin o del modem del mio S3?
     
  10. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    Hmmm non saprei perché :/ il telefono funziona regolarmente ? Perche quell'imei è quello generico "di recupero". Se ti funziona tutto non toccherei nulla

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  11. Damiano Famiglietti

    Damiano Famiglietti Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    No il telefono non aggancia alcun segnale dopo che gli flashai su la versione 4.2.2 di android e in seguito mi accorsi che era cambiato l'IMEI purtroppo non ho alcun backup della cartella efs...sono disperatooo :confused:
     
  12. federicocl

    federicocl Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Nella mia profonda ignoranza mi permetto di fare qualche considerazione, seguendo una guida ho ripristinato la cartella efs, però ancora non funziona. Entrando con Root Explorer vedo la cartella efs,all'interno ci sono varie sotto cartelle, .nv_core.bak, .nv_core.bak.md5, .nv_data.bak etc,inoltre c'è la cartella "bluetooth, FactoryApp e imei", se entro nella cartella bluetooth trovo la sottocartella "bt_addr" e dentro ci trovo questo: 22:58:FA:FA:8F:AF che dovrebbe essere l'indirizzo del mio BT.
    Se invece entro nella cartella imei non c'è niente, manca la sottocartella nella quale ci dovrebbe essere scritto l'imei.
    Alla fine di tuto questo mi chiedo, siccome con Root Explorer si può creare una sottocartella, scriverci e salvarla, non si potrebbe compilare una cartella con i dati dell'imei?
    Se qualcuno che ha un S2 funzionante e si prendesse la briga di andare a vedere cosa c'è scritto nella cartella imei si potrebbe provare e vedere che ne viene fuori. Come già detto prima sono ignorante e se ho scritto una marea di ca..... vi prego di perdonarmi.
     
  13. luca23177

    luca23177 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi scusate se mi riallaccio a questa discussione…premettendo la mia quasi totale ignoranza su android..dopo un aggiornamento il mio S3 GT-I9300 ha imei generica e il telefono che se si prova a chiamare da "non connesso alla rete"
    ora mi sembra tutto a posto tranne due dubbi: manca sia l'indirizzo ip che che quello bluetooth..e io da buon genio non ho mai fatto un backup di nulla
    che fare?l'android è il 4.3
    grazie mille a tutti
     
  14. federicocl

    federicocl Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Nel frattempo ho maturato un po' di esperienza e credo di essere in gradodi darti qu alche consiglio, la prima cosa che devi fare è connettere il telefono al PC, vai in gestione periferiche, modem e clicchi su interroga modem e vedi se e cosa risponde.
     
  15. gallo789

    gallo789 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Problema : ho un s3 ... e mi si è fermato tutto una volta fatto start con odin ... il telefono non si riavvia in automatico e odin non termina la scrittura
     
  16. Damiano Caudullo

    Damiano Caudullo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    eseguo la procedura, quando su odin premo start compaiono le solite scritte, nel telefono spunta una barra azzurra e poi si blocca.
     
  17. Marrazzo Pasquale

    Marrazzo Pasquale Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    io ho un s5 mtk 6582 resetando di fabbrica ora quando inserisco la sim mi trova operatore ma il sengnale di rete e assente come devo fare

    ---------- Post aggiornato alle 07:34 ----------

    ho s5 mtk 6582 ho fatto il reset di fabbrica ma ora quando inserisco la sim mi trova operatore ma non rete il segnale e assente mi aiutate a risolvere

    ---------- Post aggiornato alle 07:36 ----------

    ho fatto il reset al mio s5 mtk 6582 ora quando iserisco la sim mi trova operatore ma il segnale di rete assente
     
  18. liquid1966

    liquid1966 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno, questo metodo è applicabile ad un Note 2 7105? grazie
     
  19. fibrillomax

    fibrillomax Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    funziona anche con nexus 5
    si era cancellato imei per non so quale ragione....mettendo bml3 funziona.
    L'unico problema che non capisco come mai quando rimuovo la sim si cancella dinuovo l'imei
     
  20. dedrone

    dedrone Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    S3 originale mai cucinato. Versione android 4.3, imei generica 0049 xxxx. Una mia amica l' ha ritrovato in questa situazione e in più in factory mode. Sinceramente non sò se dopo aggiornamento. Dopo aver ottenuto il root sono riuscito ad eliminare quest' ultimo( factory mode) ma ho solo chiamate di emergenza. Ho qualche speranza ? ( ovviamente nessun backup EFS).