Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema carica lenta e assurda samsung galaxy s3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da federico.verdicchio, 22 Feb 2014.

  1. federico.verdicchio

    federico.verdicchio Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto, ne approfitto per presentarmi ed esporre il mio mio problema nel caso qualcuno potesse aiutarmi.
    Mi chiamo Federico, abito in Toscana vicino Lucca e ho un Samsung Galaxy S3 che mi sta creando parecchi problemi.
    Ho preso il telefono nuovo a Dicembre 2012 e non ha mai avuto problemi.
    A novembre 2013 appena tornato da un breve viaggio in UK ha iniziato a dare problemi di carica un po' di rado.
    Adesso la cosa è diventata seria, il telefono praticamente non carica più o carica quando gli pare.
    Ho provato a farlo pulire nel negozio di fiducia, ho provato a formattarlo, ad aggiornare il sistema operativo e a cambiare caricabatterie ma non è mai cambiato niente.
    Praticamente per la maggior parte di questo tempo il telefono mi caricava solo se inserivo il caricabatterie da acceso e poi lo spegnevo.
    Quindi se lo mettevo in carica già da spento non caricava, oppure se lo mettevo in carica e lo lasciavo acceso neanche dava segni di vita. Il bello è che si illumina il fulmine, quindi riconosce il caricabatterie inserito e se collegato a un computer fa la stessa cosa, riconosce il collegamento, ma il PC non vede nessun dispositivo collegato.
    Da l'altro ieri sera invece ha iniziato a caricare di circa un 10 % durante l'intera notte e per tutto il giorno devo fare accendi/spegni finchè non decide di caricare. Se qualcuno avesse qualche consiglio su cosa potrei fare mi farebbe piacere.
    Grazie, spero di essere stato chiaro.
     
  2. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    io con un problema analogo ho risolto comprando un caricatore da 2A

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  3. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Prova a cambiare batteria e caricabatteria

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  4. stefsid

    stefsid Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    cambia il cavo. Io avevo tempi di ricarica di oltre 8 ore, ho sostituito il cavo(tipo cellular line) ed ho risolto( adesso si carica in circa 2 ore)
     
  5. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Basta sostituire anche solo la spina...
    Con una come questa
    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2014
  6. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Confermo quanto detto da Mister Droid

    Inviato dal mio Galattico S3