Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Display rotto, non ho la possibilità di attivare il debug usb per recuperare dati!

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Daniele Maffeo, 4 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Salve ho un problema e vorrei dei chiarimenti
    Praticamente Tempo fa il mio galaxy nexus è caduto per terra e il display si è lesionato portando la conseguenza di non accendersi +!
    Il mio problema ora è quello di aver perso i dati(foto,musica ecc.) e non poterli recuperare visto che il touch non funziona è il display è morto.
    Ho provato con adb ma non mi riconosce il mio gnex(ho installato i drivers di google dall'android sdk), e pure se lo riconoscesse comunque non potrei fare niente perchè non ho il debug usb attivato :/.
    Avete qualche proposta nel risolvere questo mio problema su come recuperare i dati dal pc?
    P.s. Ho anche usato Nexus root Toolkit ma se faccio il backup il telefono vuole conferma e io non posso toccare niente siccome non funziona un bel niente!(ho già postato questo post in 2 discussioni che non c'entravano con il mio prloblema spero che questa sia detta :) )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Mar 2014
    A sansonefede piace questo elemento.
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Puoi provare con un mac con trasferimento file android installato.
     
  3. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    :/ non ho un mac purtroppo
    Avete qualche altra soluzione?:)
     
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao daniele, dunque ti propongo la soluzione di cui ti ho parlato nell'altra sezione: è una cosa abbastanza semplice per la verità ma è necessario che segui tutti i passaggi meticolosamente.

    Quello che andremo a fare è questo in linea generale:
    1. Far riconoscere al pc il tuo device in fastboot (senza questo non puoi pensare di recuperare nulla).
    2. In fastboot non è necessario avere impostato il debug usb quindi escludi il problema dello schermo rotto.
    3. Da fastboot farai avviare sul dispositivo la recovery ClockWorkMod. Potrai avviarla senza che questa sia installata.
    4. Quando il device sarà in recovery sarà possibile utilizzare i comandi shell di adb per estrarre i file che ti interessano.
    [HR][/HR]Do per scontato che tu abbia già installato e configurato correttamente adb e fastboot.

    DRIVER FASTBOOT
    Devi tassativamente far riconoscere il device al pc quando è in fastboot. Non hai alternative. Segui questa guida e al 100% non avrai problemi.

    DOWNLOAD RECOVERY
    Scarica la ClockWorkMod recovery da qui. Versione NON TOUCH. (così ci riserviamo anche un'altra possibilità per il recupero dei dati). Salva il file appena scaricato nella cartella platform-tool dell' sdk e rinominalo (senza cambiare estensione): recovey-clockwork.img

    COMANDI DI FASTBOOT
    Avvia il telefono in fastboot (volume meno e fastboot) e collegalo al pc.

    Apri una finestra di comando nella cartella platform-tool. (con esplora risorse entra nella cartella e se hai windows vista,7,8 tieni premuto il tasto maiusc + click destro per aprire la finestra di comando nel percorso in cui ti trovi). Altrimenti apri una finestra di comando generica e spostati nel percorso platform-tool con il comando "cd". ad esempio cd C:\utenti\daniele\programmi\android\sdk\platform-tool

    digita il comando: fastboot devices per controllare che il dispositivo venga riconosciuto. Se tutto funziona dovresti ottenere qualcosa del genere:

    12avkdfndnv device

    A questo punto esegui il comando per far avviare il dispositivo in recovery:
    fastboot boot recovery-clockwork.img

    IN RECOVERY
    Ora puoi eseguire normalmente i comandi di adb. Per estrarre tutte le foto e i video procedi con questi comandi:
    adb pull [cartella da backuppare su telefono] [percorso su pc in cui salvare il backup].

    Ad esempio, se le immagini sono nella classica cartella DCIM:
    adb pull sdcard/DCIM C:/backup_nexus_rotto

    Se non hai idea di dove siano situate le foto procedi con il comando "cd" e "ls" in adb shell. Praticamente con cd ti sposti nella memoria, con ls stampi a schermo la lista dei file contenuti in quel percorso. Se ad esempio voglio controllare cosa c'è nel percorso scritto poco sopra, il comando avrà questa sintassi:

    adb shell
    cd sdcard
    cd DCIM
    ls


    qui verranno elencati i file e le cartelle in dcim.

    Vedrai che in questo modo riuscirai a recuperare tutto! Se hai dubbi siamo qui ;)
     
    A franyo e Omar piace questo messaggio.
  5. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ciao :D grandissimo, grazie mille della disponibilità mi sei stato veramente di aiuto :)
    Però ora ho un problema: Quando devo far avviare il dispositivo in recovery attraverso il comando "fastboot boot recovery-clockwork.img" il prompt dei comandi mi risponde così: cannot load 'recovery-clockwork.img': No such file or directory.
    Come devo fare ora?Il dispositivo è in fastboot mode, la recovery sta nella cartella platform-tools, non penso di aver sbagliato nulla :/
     
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    No such file or directory: non esiste un file o una cartella con quel nome. Controlla di aver scritto giusto:) l hai rinominata proprio cosi?

    Inviato dal mio Nokia_X utilizzando Tapatalk
     
  7. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Si perfettamente :/
    Così:recovery-clockwork.img
    Ti posto l'immagine: capture-20140304-213006.jpg
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Mmm togli il .img finale. Probabilmente hai la visualizzazione delle estensioni nascosta, per cui rinominando recovery-clockwork.img hai aggiunto una doppia estensione :) ed in pratica è rimasto una cosa tipo recovery-clockwork.img.img
     
  9. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Non funziona lo stesso :) ora provo ad installarla attraverso Nexus root Toolkit e t faccio sapere
     
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Tu hai già una recovery installata? Se si, a questo punto puoi provare ad avviare direttamente in recovery da fastboot. Anche se lo schermo non funziona dovresti riuscire comunque ad entrarci. Avvivi in fastboot poi premi due volte volume giù e poi power. Ora dovresti essere in recovery e puoi procedere con i comandi di adb. Se non ce l'hai già installata puoi effettivamente flasharla con NRT.

    Inviato dal mio Nokia_X utilizzando Tapatalk
     
    A benjo77 piace questo elemento.
  11. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ho installata la recovery stock......Comunque sono riuscito ad installarla tramite fastboot solo che ora quando dò il comando "adb pull sdcard/DCMI C:/programmi/android/android-sdk/Backup Nexus" Compagliono una serie di cose su tutti i comandi di adb chee posso usare ma nella cartella di destinazione non mi salva niente.
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    La recovery stock non va bene per eseguire adb.
    Devi installare una recovery come CWM per poter eseguire adb da recovery.
    Usa NRT per flashare la ClockWorkMod poi riprova, prima di dare il comando di backup, digira "adb devices" per assicurarti che adb riconosca il telefono.
    Dovrebbe uscirti un codice seguito da "device".

    Se non ti esce questo bisogna leggere cosa ti dice per capire cosa non funziona, piuttosto fai tutti gli screenshot che riesci e postali, così capisco meglio dov'è l'errore.
     
  13. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ho digitato "adb pull /sdcard/ /sdcard/" ed ora mi sta prelevando tutti i file ma non so dove me li salva.che ho combinato xD
    Ecco quello che sta succedendo: capture-20140305-171323.jpg
    Mi sa che sta facendo un backup nel cellulare vero?>.<" mannaggia
     
  14. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Non vedo nulla dallo screen perché è a bassa risoluzione. Ti sta salvando tutta la Sd. Mi sembra comunque una buona soluzione. Li sta salvando nella cartella in cui hai aperto la finestra di comando. .
     
  15. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Risolto, sta volta ho cambiato la directory in C:/backup e ora è tutto risolto :D Finalmente grazie a te e anche un pò grazie a me(un pò di autostima ci vuole :p) mi sento realizzato :D :'D
     
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Bene, l'importante è che hai risolto ;) per lo schermo rotto ci stiamo attrezzando:p
     
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A Daniele Maffeo e Omar piace questo messaggio.
  18. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Fatto ahah xD... MatteoV :/ purtroppo no, per il display ci vogliono 180€ e penso che non mi conviene aggiustarlo, tanto vale comprarne uno nuovo :p Infatti sto accumulando soldi per un Nexus 5.
     
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ahi ahi Assolutamente no, per 180 non ti conviene. Con qualche euro In più ti fai un n5 e vedrai che razzo!
     
    A Daniele Maffeo piace questo elemento.
  20. Daniele Maffeo

    Daniele Maffeo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    MatteoV Ehy scusa ma ora ho un altro problema....Siccome l'altro giorno non mi ha copiato tutte le cartelle di cui avevo bisogno oggi ci ho riprovato ma Quando do il comando "adb pull /sdcard/ C:\backup mi dice 0 file pulled, 0 file skypped
    Come mai??:/
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.