Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto... problemi con il root!!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da SJonny, 5 Mar 2014.

  1. SJonny

    SJonny Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti... . ho veramente bisogno del vostro aiuto e il prima possibile. Ho provato a fare il root ma quando scaricavo busybox non me lo faceva installare... poi se faccio il root checker mi dice che non ci sono root ma lo stato del cellulare è su personalizzato. Inoltre tringle away mi dice: "Super Users access is needed, but colud no be acquired... "

    COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA??? SONO IN SERIE DIFFICIOLTA E HO TANTA PAURA!!

    Vorrei scambiare con qualche esperto contatti tipo di skype così da velocizzare la manovra.

    ATTENDO VOSTRE RISPOSTEEE!!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Usa cfroot lo trovi in rilievo

    Sposto on modding

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. SJonny

    SJonny Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Simo che cos'è questo programma??? E' per il cellulare o il pc??? o_O Ho visto che tu sei tra i piu esperti!! Mi servirebbe una tua consulenza più veloce :(
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. SJonny

    SJonny Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Simo io cerco un modo per tornare alla garanziaaa!! Ci sta??? Se lo porto in assistenza me lo resettano ovviamente pagando pure??? C'è un modo per interagire in un modo più veloce con te??? SOno in serie difficioltà :(((
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io non ho capito vuoi fare il root o vuoi portarlo in garanzia


    non do aiuto in privato, se vuoi sono qui sul forum
     
  7. SJonny

    SJonny Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Voglio toglierlo perchè non risolverei nulla!! Io ho fatto il root perchè volevo provare a fare un recovery di certi video che non sono stati trasferiti sul pc (dopo il ripristino).

    Allora mo ti dico qual'è la situazione:
    - Su Root Checker Basic mi esce scritto: "sorry! this device does not have proper root access"
    - Su SuperSu (icona gialla con l'asterisco) esce:" Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può installarli. Questo è un problema! Se hai appena effettuato l'ugrade a Android 4.3, devi effettuare il rooting manualmente. Consulta i forum relativi al tuo dispositivo!"
    -Su TRAINGLE AWAY esce: "Superuser access is needed, but could not be acquird. Are you rooted and did you give permission?"

    Ora premesso che lo Stato del cellulare è su PERSONALIZZATO e sul cell non riesco a disinstallare sia CWM e sia SuperSU e premesso inoltre che BusyBox all'atto del root non sono riuscito a installarlo... COME FACCIO??? Posso ritornare ad avere la garanzia??? o_O
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    flasha una rom stock e perdi root (sempre se ce l'hai) e cwm, ma sei hai iol counter a 1 o più non sei in garanzia, inoltre se hai il bootloader con knox a 0x1 non puoi più tornare in garanzia
     
  9. SJonny

    SJonny Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Per me parli ostrogotoooo!! Puoi spiegarti più facilmente???
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  11. SJonny

    SJonny Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a capirci nulla ufffiii!!! Quale delle due guide devo utilizzare??? Come faccio a vedereee se posso ritornare nella garanzia???

    Io per il root ho utilizzato odin e un cf root!! Poi sono comparsi SuperSU e CWM ... ho installato busybox ma poi non ho fatto nulla di tutto questo perchè non mi faceva andare avanti.... COME DEVO FARE ORA??? Se ho perso la garanzia e la porto in assistenza mi posso resettare completamente il cell???

    ---------- Post aggiornato alle 14:05 ----------

    Inoltre per uscire dal Downloading mode come faccio??? o_O

    Il problema credo che si trova con Triangle Away che non mi fa azzerare il counter.... come faccio???
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per azzerare il counter ti serve prima il root
     
  13. SJonny

    SJonny Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Benissimo e allora come devo fare??? Con triangle away non mi fa azzerare il counter... quindi??? Il root come si fa per bene senza che perdo definitivamente la garanzia??? Solo tu puoi aiutarmi Simooo!! :D
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  15. SJonny

    SJonny Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Io SuperSU c'è l'ho sul cell... l'ho scaricato da google play!! E poi che significa flashare??? o_O
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si ma se non hai il root supersu è inutile, vai in recovery mode ed installa lo zip di supersu

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  17. SJonny

    SJonny Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Che sarebbe questo recovery mode??? E come faccio ad installarlo??? o_O Sono troppo ignoranteee :'(

    ---------- Post aggiornato alle 17:50 ----------

    Per piacere siegami passo passo cosa devo fare!!! :D Inoltre ricorda che io già ho cercato di fare il root. Già ho SuperSu e CWM sul cell installati tramite Odin!!
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma scusa sto parlando con due persone diverse ? prima dici di voler fare il root, poi mi dici di voler tornare stock perché hai la cwm e ora mi dici che non sai cos'è una recovery ???
     
  19. SJonny

    SJonny Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Stai parlando sempre con la stessa persone ma semplicemente io il root l'ho fatto seguendo una guida e non badando ai termini!!! Se mi spieghi una volta per tutte come faccio a togliermi il root, ad azzerare il counter e ripristinare la garanzia... mi fai un ENORME favore!! :D

    PS: Ti ho scritto qualche commento prima cosa mi esce scritto nelle varie applicazioni e cosa ho sul cellulare!! Ora dimmi te cosa mi tocca fare :D

    E SCUSAMI!! SONO IGNORANTE IN MATERIA :(
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora andiamo per gradi

    1. vuoi fare il root per azzerare il counter e tornare in garanzia (anche se dici di aver il root non ce l'hai perché tutte le app che richiedono il root non ti danno l'accesso al root)
    2. hai la cwm esatto ? bene quella è una custom recovery, che sfrutteremo per ottenere il root, per farlo devi semplicemente scaricare il file file di supersu in formato zip, andare in cwm, fare click su install from sdcard o internal storage e selezionare quello zio
    3. se hai seguito il punto 2 correttamente ora hai il root, ora devi azzerare il counter con triangle away, l'uso di triangle è molto semplice ed intuitivo
    4. una volta azzerato il tutto non entrare più in recovery per nessun motivo fino alla fine
    5. Ora installi un firmware ufficiale con odin (ti ho dato la guida prima)
    6. ora puoi andare in recovery mode e fare i due wipe (data e cache)
    7. se tutto è andato bene ora sei in garanzia (sempre se non hai knox)