Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modding Galaxy Nexus S

Discussione in 'Modding - Samsung Nexus S' iniziata da Francesco7, 28 Feb 2014.

  1. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Buonasera a tutti, mi rendo conto che questo post non avrebbe ragione di esistere perchè esiste un'intera guida a proposito, ma mi trovo in difficoltà. Perdonate i miei termini: come da titolo vorrei formattare il mio galaxy nexus S (dopo 2 anni è lento e da problemi), e possibilmente installare qualche rom. L'unico mio interesse è quello di avere un sistema semplice e veloce, non mi servono grandi personalizzazioni o altre cosa superflue... Vi pregherei, se foste così gentili, da riportare la procedura più ridotta e semplice per fare ciò. Ho già visto la sezione modding, ma è talmente vasta e completa che mi sono perso ad un certo punto :( Basterebbe un elenco puntato e sintetico dei passaggi da eseguire... Grazie in anticipo e scusate il post fuori luogo
     
  2. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    è possibile eliminare il post ? L'ho messo nella sezione sbagliata, io intendevo il nexus s non il galaxy nexus
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sposto io

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A Francesco7 piace questo elemento.
  4. Omar

    Omar Guest

    Ciao, presumo che il tuo telefono sia tutto stock.
    Potresti guardare la guida per il Toolkit di Wugfresh un programma semplice con cui poter dare nuova vita al tuo device. ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  5. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Si ho già guardato la guida, ma c'è una cosa che non capisco... Dopo aver otenuto i permessi di root e aver sbloccato il bootloader con relativa custom, cosa bisogna fare in modo da installare la rom ? Perché il Nexus S non ha la memoria esterna e nella guida dice di copiare il file .zip della cyanogenmod nella card sd esterna del telefono... Boh mi sono incasinato, scusatemi....
     
  6. Omar

    Omar Guest

    C'è una partizione chiamata SD card, in genere ha già al suo interno una cartella "download", io scarico tutto li. ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  7. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Ho collegato il device con cavo usb per la prima volta, attivato la modalità aereo, ho attivato la modalità sviluppatore (e spuntato debug attivo) e nonostante ciò quando cerco di fare il backup con il NRT e confermo l'operazione mi compare un finestra con scritto waiting for your device... e rimane così senza fare nulla.... Cosa potrebbe essere ?
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Hai seguito la prima parte? Quella relativa ai driver?

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  9. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    no ahaha Temevo dovessi farlo, non capivo a cosa servisse, sulla guida non c'era scrito che era necessaria... Comunque, adesso ho iniziato, ma non riesco a lanciare l'operazione launch USBdeview... Dove la trovo ?
     
  10. Omar

    Omar Guest

    :mmm:E' un pò che non lo uso...guardando la guida dice
    [​IMG]
     
  11. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Allora sono riuscito a procedere, ma quando il viene fatto il reboot bootloader praticamente si riavvia il device come predetto però quando NTK cerca il fastboot non lo trova e mi viene fuori l'errore che segna anche nella guida: cioè fastboot device was not found.. Praticamente rimane in modalità bootloader senza fare niente. Ho provato a fare come dice la guida in caso venga fuori quell'errore (cioè a scollegare e ricollegare il cavo e far ripartire l'operazione), ma il problema persiste e non si schioda da li... Purtroppo senza i driver non posso procedere alle altre operazioni :( Come posso fare per risolvere ? Qualche idea ? Grazie...
     
  12. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Grazie comunque, sono riuscito a risolvere!