Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PRESTIGIO PAP5300 MULTIPHONE

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da pablo2410, 26 Ott 2013.

  1. surferbyter

    surferbyter Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Vai in Impostazioni/Accessibilità e controlla se hai la spunta su Device Cover Lock.....

    Per quanto riguarda il Root condivido il suggerimento di macrosf, con quella operazione avresti accesso a file ed impostazioni, anche se in verità per queste ultime dovresti installare alcuni programmi del genere RomToolBox o Titanium Backup, che potrebbero se non si sa cosa si sta facendo compremettere il funzionamento del sistema... Quindi prima cerca in rete cosa comporta e come funziona, valuta quali operazioni e modifiche potresti e vorresti fare e se sono fattibili per le tue conoscenze prima di lanciarti...
     
  2. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    grazie di nuovo ora tutto ok , non si spegne +. Cmq almeno volevo togliere all'avvio quel video e le pubblicità , sapreste indicarmi qualche howto.Almeno queste due si possono cambiare senza fare casini? Esiste un supporto per questo tel, purtroppo ho partecipato ad un'asta su ebay e non mi sono informato per niente,scusate.;)
     
  3. surferbyter

    surferbyter Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Per eliminare le pubblicità in avvio, tecnicamente si chiama cambiare il Boot Animation, dovresti per forza fare il root visto che il file bootanimation.zip che le contiene risiede nella partizione system del telefono e senza diritti di root è intoccabile.
    Una volta avuti i diritti di root ci sono alcune soluzioni fra le quali secondo la più semplice quella di installare RomToolBox andare nella sezione dell'applicazione Interface tappare su bootanimation e sceglierne una dall'elenco che ti viene mostrato, tappandoci sopra puoi prima vedere la preview dell'animation che hai scelto e se ti piace ritapparci sopra e scegliere installa. Al riavvio vedrai che le pubblicità son sparite e troverai l'animazione scelta da te.
     
  4. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille surferbyter , ma tappare cosa si intende forse spuntare come in windows,scusa ma per me questo è il primo smartphone , poi come si ottengono i permessi diroot per questo tel.Ho visto poi una cosa che non so se devo farla, nelle info del tel mi dice che vi è un aggiornamento on line che faccio?Ultima cosa dopo la prima carica del tel vado ad accendere e non si accende,ho dovuto togliere e rimettere la batteria, il venditore dice che con gli smartphone puo' capitare,e che se la cosa ricapita spesso lo devo contattare di nuovo.Cosa dite voi puo' capitare o è un malfunzionamento,il tel èstato venduto per nuovo.Sono molto ignorante in materia.
     
  5. surferbyter

    surferbyter Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    per "tappare si intende sbattere il dito sopra l'icona che ti interessa, corrisponde al click del mouse in pratica...
    per i diritti di root segui questa guida ROOT Prestigio Multiphone PAP5300DUO - xda-developers son sicuro che funziona perchè è la guida da me postata in altro forum e copiata pari pari dal tizio in questione su XDA,

    Piccolo post scriptum, perchè se la stessa guida la linko in originale dal mio forum non è permesso mentre se la linko da XDA si????
    Oltretutto la scopiazzatura è incompleta ed in inglese mentre la mia guida, ripeto l'originale che mi è costata un sacco di sbattimenti, è in italiano, chiara, semplice, completa anche di indicazioni alle mod e di tante app utili...
    Se qualche moderatore volesse gli indico il link in MP e può controllare, e non chiedetemi per favore di postarla qui visto che sarebbe in ogni caso una copia...


    L'aggiornamento puoi farlo tranquillamente e ti risolverà anche i problemi di saturazione della ram del telefono, che probabilmente hanno causato anche il non riavviarsi quando ti è successo e sempre probabilmente ti causerà se non fai l'aggiornamento dei riavvii casuali che sembrerebbero senza motivo ma invece son dovuti ad un bug del firmware 016 con cui è venduto il telefono. Tale bug satura la ram senza svuotarla quando le app non sono usate e quando la ram finisce il sistema per svuotarla forzatamente si riavvia.
     
    A atrezzo piace questo elemento.
  6. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    surferbyter ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato,mi hai fatto tornare il tel una bomba. Questo telefono lo consiglio a tutti. GRAZIE MILLE a TE E GRAZIE MILLE AL FORUM CHE PARLA DI QUESTI GIOIELLI.
     
  7. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    scusate si puo' usare kingo root su questo trelefono, oppure esiste un programma che ti ci fa mettere le mani senza grosse difficoltà?
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    A atrezzo piace questo elemento.
  9. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno, in un video ho visto unprestigio con a schermo un effetto molto bello quando si toccava sembrava che ci fosse acqua dentro,le icone sembravano appese ad un chiodo immaginario.Visto qualcosa su pda.ru ma è difficile in russo,qualcuno mi aiuta perchè non aprire un tread apposito su questo gioiellino? Grazie mille.
     
  10. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
  11. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Scusate qualcuno mi da qualche dritta su dove trovare quel particolare effetto acquario per lo schermo del telefono?GRAIE!
     
  12. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    peccato sto telefono è un po' ostico per questo forum.
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ho capito cosa vuoi,bisognerà fare una ricerca,praticamente sarebbe un effetto uguale a quello che si trova sul Samsung S3,ma non capisco perché hai linkato a XDA!!!
     
  14. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ho linkato solo perchè volevo sapere se stavo seguendo la pista giusta.Io l' S3 non l'ho mai avuto per me questo prestigio è il mio primo smartphone e vorrei abbellirlo un po' ma anche capire un po come metterci le mani avendo la possibilità di tornare indietro senza danni.
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 3 Apr 2014
    A atrezzo piace questo elemento.
  16. atrezzo

    atrezzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la disponibilità!