Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Ace plus schermo nero

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da Grx Mix, 8 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Grx Mix

    Grx Mix Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, un mio collega mi ha dato il suo ace plus perche ha questo problema. Ogni tanto (anzi ogni poco) quando il cell spegne il display, non si accende piu.Se preme il tasto di accensione per spegnere il display gli capita sempre, mentre quando si spegne da solo non sempre ma quasi. Il cel va perche si vede la retroilluminazione ma lo schermo è nero, anche se premo i tasti si sentono i suoni pero non si vede niente. Unico sistema è lasciarlo spento e riprovare a riaccenderlo dopo un po ma non sempre si riaccende spesso il problema si ripresenta, ma non sempre facendo le stesse cose. Capita random.Ho gia provveduto al wipe cache e al wipe data ma lo fa ancora. Non puo mandarlo in garanzia perche ha perso lo scontrino, il cell ha circa sei mesi di vita. Unica cosa che sono riuscito a fare è uno screenshoot con i dati del firmware. Il cell è brand wind , qui sotto pubblico la foto. Cosa si puo fare?


    SC20140307-164546.jpg
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao puoi fare un reset di fabbrica, certo mi chiedo se e' stock come hai fatto un wipe data/wipe cache. Strano cio' che dici, e' un po' contraddittorio. Prova cosi, altrimenti cambia la batteria, altrimenti portalo in assistenza. Non vedo altra soluzione.
     
  3. Grx Mix

    Grx Mix Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ho avviato il cell in recovery mode e ho già fatto il wipe cache e il factory reset. Il cell è brand wind. Non puo mandarlo in assistenza perchè ha perso lo scontrino
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Reinstallare il firmware allora. C e la guida

    Edit: scusami ma senza la possibilità di portarlo in garanzia, non posso aiutarti. Primo perche' e' vietato dal forum, secondo perche' se succede qualcosa la soluzione e' sempre portarlo in assistenza. Non s ela sente nessuno qui, in tutta la buona fede che puoi avere, di rischiare il brick del telefono. Grazie in ogni caso
    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2014
  5. Grx Mix

    Grx Mix Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Aggiorno la situazione. Ho seguito la guida che c'è qui per sbrandizzare il cell (il proprietario del cell ci teneva).Il problema è rimasto. Il telefono così è inutilizzabile e visto che non può mandarlo in garanzia, non ha niente da perdere e si può provare qualsiasi tentativo (anche rischiando il brick). Tanto, buttarlo per buttarlo, vale la pena provarle tutte.
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Se lo porti in assistenza, paghi ma almeno possono sostituirti qualche pezzo hardware come la scheda madre. La trovo la soluzione migliore, anche perche' visto che hai seguito la procedura e il problema e' rimasto non vedo altra soluzione almeno per noi del forum. Se non hai altro chiudo la discussione come risolta-


    Edit: buttarlo? mah! a me non sembra un cell da buttare scusami tanto. E questa e' la seconda che non mi piace
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2014
  7. Grx Mix

    Grx Mix Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Perchè è la seconda che non ti piace? Comunque come ho già detto il cell non è mio ma di un mio collega e ha già detto che se non si riesce a sistemare compra un telefono nuovo, e non ha tutti i torti dato che se lo fa riparare sicuramente gli viene a costare quasi come a cambiarlo. Si sa che funziona cosi, se ad esempio il telefono costa 150€ e glie ne chiedono 100€ x ripararlo a questo punto spende 50€ in piu ma almeno il tel è nuovo e non riparato. Comunque sono giunto anch'io alla conclusione che non sia un problema software ma hardware visto che neanche con la sbrandizzazione ha funzionato. A sto punto direi che non c'è rimedio, se vuoi chiudi pure, grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato e alla prossima
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    prego . Posso dirti solo cambia la batteria, prova. Ma non ti garantisco nulla. chiudo la discussione
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.