Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Suono fotocamera Motorola Pro Plus

Discussione in 'Motorola Droid Pro' iniziata da doctordonna, 12 Mar 2014.

  1. doctordonna

    doctordonna Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve!
    Ho un Motorola Pro Plus, versione Android 2.3.6. Ho chiesto i permessi di root seguendo questa procedura.
    Sapete dirmi come si fa a disattivare il suono della fotocamera? Resta attivo anche se il telefono è in modalità silenziosa ed è assai poco discreto.
    Grazie in anticipo!
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Con un gestore file devi andare a cancellare fisicamente il suono della fotocamera
     
  3. doctordonna

    doctordonna Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il punto è che non riesco a trovarlo: ho aperto tutte le cartelle presenti in gestione files, ma del suono della fotocamera neppure l'ombra.
    Ho letto da qualche parte che è possibile scaricare una app apposita, ma vorrei evitare di scaricare l'ennesima applicazione... :mmm:
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Usa un gestore file con i permessi di root e cerca in /system/media/audio/ui

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  5. doctordonna

    doctordonna Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scaricato ES Gestore File, seguito il percorso che mi hai indicato, trovato il suono della fotocamera, ma quando vado a cancellarlo la app mi dice che non posso farlo.
    I permessi di root dovrei averli. Parlo al condizionale perché ho seguito la procedura che ho linkato nel primo messaggio, ma ora mi domando se sia corretta.

    *EDIT*
    Ecco, scaricata Root Checker, il responso è stato negativo.
     
  6. Omar

    Omar Guest

    In ES per poter fare quello che ti ho scritto devi mettere su On la voce indicata.
    [​IMG]

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  7. doctordonna

    doctordonna Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a impostarla su ON, credo di non avere proprio i permessi di root, nonostante la procedura che ho linkato.
    Se qualcuno sa dirmi cosa devo fare per ottenerli... perché tutto dipende da quello.
     
  8. Omar

    Omar Guest

    La guida linkata non mi sembra per il tuo device:mmm:

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  9. doctordonna

    doctordonna Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    L'ho trovata in un altro forum, tradotta, indicata come adatta al Motorola Pro Plus. Altri utenti scrivevano di averla usata e che funzionava a dovere. o_O
    Sapresti indicarmi una procedura che faccia al caso mio?
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Dal cell faccio un po fatica ma mi sembra che da noi non ci sia una guida..:mmm:
    Potresti provare a guardare direttamente su xda.
    Se la trovi e non ti è chiaro qualche passaggio siamo sempre qua! ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  12. doctordonna

    doctordonna Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    In questo post su XDA consigliano QUESTA procedura, ma sembra non aver funzionato, perché Root Checker mi dà sempre responso negativo.
    Ora tento con la procedura indicata da macrosf...


    * EDIT: per utilizzare One Click Root | for Android devo registrarmi e acquistare il prodotto alla bellezza di 30 euro. D: