Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi con il mio cellulare

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da -simo-, 15 Mar 2014.

  1. -simo-

    -simo- Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti.... ho un samsung galaxy y (GT-S5369) e non so cosa gli è successo, forse per sbaglio ho cancellato il sistema principale del cell ,fatto sta che non funziona più cioè appena lo accendo spunta la scritta principale del cell e poi piano piano diventa lo schermo bianco e adesso non so come aggiustarlo... PER FAVORE UN AIUTO!!!!:cry::cry:
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sai andare in recovery mode? x provare a fargli un reset di fabbrica....
     
    A -simo- piace questo elemento.
  3. -simo-

    -simo- Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    mi fa andare solo su "A custom OS can cause critical....con i tasti on/off volume giù e tasto home
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mmmm se non riesci ad andare ne in recovery, ne in download mode la vedo male! cmq li l'unica è farci un flesh di firmware stock con odin. in recovery ci entri con, tasto vulume su+tasto home+tasto accensione. se riesci a entrare prova a fargli un hard reset, e riavvia. se no togli la batteria x 1 minuto e riprova se riesci a farlo andare in download mode, tasto vulume giu+home+power se riesci flesha un firmware ufficiale stock con l'uso di odin. i firmware li trovi sul sito samMobile. i passaggi sono questi,se non risolvi cosi' non ci fai niente. ci vuole l'assistenza :(
     
    A -simo- piace questo elemento.
  5. -simo-

    -simo- Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    grazie, adesso ci provo

    ---------- Post aggiornato alle 20:56 ----------

    scusa mi spieghi meglio cosa fare quando vado in download mode?
     
  6. -simo-

    -simo- Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    il firmware l ho scaricato ma come lo metto sul cellulare tramite scheda sd?
     
  7. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Ti serve odin metti in pda il firmware e il device in d.m. lo colleghi al pc tramite cavo usb la com diventa gialla se vede il duspositivo ora premi start ed sttendi che diventi verde ci sara' un riavvio e dopo metti il device in recovery mode e fai i 2 wipe e riavvio fine

    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora siccome x il tuo telefono non cè la sezione sul forum tu segui questa guida che è uguale a tutti i samsung ti lascio il link in fondo.

    prima cosa il firmware che hai scaricato lo devi estrarre con winrar. una volta estratto ti verra fuori il file del firmware che sara' un file cosi' (MD5..... ecc.) quel file lo dovrai usare con odin. procurati il programma odin, scaricati il programma kies nel pc ti servira' x i driver. carica il telefono batteria almeno 50-70% cavo usb del cel e sei pronto. segui la guida al punto:pROCEDIMENTO.

    link guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...stinare-aggiornare-il-firmware-ufficiale.html

    il telefono dovrai staccarlo solo dopo aver visto la scritta PASS in verde su odin cmq finito il flash del firmware se dovesse rimanerti il telefono piantato sulla scritta samsung basta che entri in recovery mode e fargli i wipe (wipe data factory reset e cache) e ti ripartira' se qualcosa non ti è chiaro nella guida tu chiedi pure ti aiuteremo noi ciao ;)
     
    A -simo- piace questo elemento.
  9. -simo-

    -simo- Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    quando vado su odin e faccio start carica per un pò poi però mi spunta failed
    perchè?

    ---------- Post aggiornato alle 12:33 ----------

    per caso dovevo crocettare tutti i quadratini?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Quando apri odin non devi spuntare niente. devi solo caricare il file (tar..MD5) nella casella (PDA) di odin se hai messo il cell in download, e caricato il firmware e il cel viene rilevato da odin lo vedi dalla scritta (ID:COM evidenziata in giallo) sei pronto a fare lo start se ti da' errori, prova altre versioni di odin il 3.07. E il 3.09 oppure il 1.85 e cosa più inportante spero che hai scaricato il firmware giusto x il tuo modello di telefono se no è normale che ti dia problemi. fammi sapere prima cosa che firmware hai scaricato? e il modello preciso del tuo telefono brandizzato, o non brandizzato? e poi se possibile se ti ricodi che versione di android avevi installato nel cell... fai sapere... ;)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  11. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    assolutamente no devi lasciare tutto com'è ovvero il primo non fleggato e gli altri due si ...... intanto sei sicuro di aver preso il firmware giusto quando hai fail che errore ti da, attualmente il telefono in che stato è che firmware aveva prima ...... se non fornisci un pò di notizie è impossibile aiutarti !
     
  12. -simo-

    -simo- Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    allora...dati telefono:
    model: GT-S5369;
    SSN:-S5369GSMH;
    FCC ID: A3LGTS5369;
    S/N: RV1C35515YZ;
    VERSIONE ANDROID ORIGINALE:2.3.6 poi però l'ho portata a 4.2.2


    poi per quanto riguarda l'uso di odin ho fatto tutti i procedimenti che hai detto tu adesso provo a scaricare gli altri tipi di odin.
    fatemi sapere!!:)
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io rientro questa sera verso le 23 poi daro' un occhiata e ti rispondero' appena posso intanto prova con le altre versioni di odin ;)
     
  14. -simo-

    -simo- Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie adesso ci provo
     
  15. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    ma quale 4.2.2 hai messo suppongo si tratti di una custom ...... per cui l'hai anche roottato ! ora che firmware stai tentando di mettere ?


    Ovviamente l'hai prima sbrandizzato e messo su un firmware 5360 ? tipo S5360XXMK1 o la kL3 che è la più affidabile per cominciare
     
  16. -simo-

    -simo- Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    non ti so dire come si chiama...l'ho fatto dalla recovery mode... comunque poi ho provato a mettere un'altra versione solo che non ho eseguito bene la guida e adesso non mi funziona il telefono. :cry:
     
  17. -simo-

    -simo- Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    grazie al forum e grazie a voi ragazzi sono riuscito ad aggiustare il mio telefono... grazie veramente...si dice"se insisti e resisti raggiungi e conquisti":) ;) :) ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    meno male dicevo che avevi briccato hahaha allora non controllo neanche il firmware che hai scaricato se hai risolto meglio cosi'! ;)
     
    A -simo- piace questo elemento.