Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2 con Android KitKat, prime impressioni

Discussione in 'LG G2' iniziata da Mikhael, 7 Mar 2014.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Apro questo topic per parlare insieme di LG G2 con a bordo Android 4.4.2 KitKat. Personalmente non ho saputo aspettare ed ho installato l'aggiornamento Vodafone tuttavia devo ammettere ciò: l'aggiornamento non è poi così fondamentale.
    L'unica cosa che mi ha dato più piacere il Knock On più reattivo e finalmente la possibilità di scegliere Hangout come servizio di messaggistica predefinito, per il resto però non sentivo bisogno di upgrade.

    Le vostre prime impressioni? :)
     
  2. pitbull88

    pitbull88 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Per quanto riguarda Hangout, non si poteva fare già prima? o_O

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  3. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Se non sbaglio sì, si poteva fare anche prima, ma con kitkat la scelta è "segnalata" nel senso che se imposti un'app di messaggistica diverso da quella stock di LG lui in automatico disattiva le notifiche dell'altra app (avvertendoti ovviamente). Tornando all'argomento della discussione, anche io ho da poco aggiornato alla 4.4.2 e per il momento non ho notato grosse differenze rispetto alla versione precedente se non un generale miglioramento delle prestazioni (niente di eccezionale però) soprattutto per quanto riguarda il knock on che ora mi sembra decisamente più reattivo. Nient'altro da dire per ora ;)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Esattamente, era fattibile anche prima ma si veniva a creare un problema noiosissimo:
    - Ricevevo un messaggio, lo leggevo su Hangout e così facevo per numerosi messaggi
    - Dopo un po' l'applicazione SMS mi segnalava tipo 30 messaggi da leggere, che avevo già letto ma che se non guardavo me li dava ancora da leggere
    - Disattivai dunque le notifiche però se accedevo ai messaggi il fatto di vedere centinaia di messaggi da leggere mi metteva l'ansia :D
     
  5. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Una domanda off topic... Qualcuno sa qualcosa per quanto riguarda il root per kitkat di questo telefono? :)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  6. aleandro68

    aleandro68 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ho letto su XDA che è stato trovato un Bug nella sequenza di Boot del firmware 20a. In poche parole sono riusciti ad avviare lo Stock Firmware sostituendo il Bootloader con quello di jelly bean, rendendo così possibile l'installazione di Custom Recovery compatibili con 4.2.2, purtroppo al momento questo metodo funziona solo per i dispositivi D800 e D801, ma a breve dovrebbe funzionare su D802 visto che LG ha pubblicato le sorgenti di KitKat da poco.
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  8. ManuG2

    ManuG2 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda... io ho un G2 brandizzato Tim. Ho una gran voglia di jailbreakarlo, ma mi chiedo: è meglio aspettare l'aggiornamento alla versione 4.4.2 di Android, oppure è indifferente?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuramente è meglio effettuare Root e installazione di Custom Recovery su 4.2.2, anche perché l'unico modo per fare le stesse cose su KitKat è di effettuare il Downgrade del Bootloader se non ho capito male...
    In poche parole, se vuoi Root e Custom Recovery fai tutto adesso e magari installa anche una Custom Rom, che l'aggiornamento a KitKat non ha portato moltissime novità se non quelle grafiche...
     
  10. ManuG2

    ManuG2 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Hai detto di fare root (che equivale al jailbreakarlo, giusto?) + custom recovery, giusto? Bene, puoi mica linkarmi una guida che spieghi come fare? Sicuramente sul forum ce ne sono, ma non sono così pratico... :)
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Diciamo pure di sì, con i Permessi Root puoi fare praticamente di tutto sul tuo dispositivo mentre con la Custom Recovery puoi installare: Custom Rom, Custom Mod, Custom Kernel ecc...
    Ecco le guide ;) ---> Root & Custom Recovery
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  12. aleandro68

    aleandro68 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    ho letto che e' uscito l'aggiornamento per quelli no brand, ne sapete qualcosa?
     
  13. pitbull88

    pitbull88 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Si, a quanto pare gli stanno rilasciando a scaglioni nei vari paesi...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  14. aleandro68

    aleandro68 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    ma non parlo di vari paesi, parlo dell'italia
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il firmware di altri paesi europei è identico a quello italiano, comunque la risposta è sì, la notizia è di poche ore fa
     
  16. aleandro68

    aleandro68 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    infatti l'ho letta ieri sera, ma ho provato ancora non da nulla
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente arriverà entro domani
     
  18. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    LG Italia non ha pubblicato ancora nulla riguardo l'aggiornamento per gli LG G2 no brand, di conseguenza ciò che avete letto in giro è probabilmente fuffa. Chi lo ha ricevuto magari aveva un brand Vodafone o l'ha comprato all'estero, al momento in Italia non sembra essere ancora arrivato. Pubblicheremo sicuramente una notizia sul blog qualora sia ufficiale ;)
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tornando un po' più "On Topic", sono l'unico che da quando ha aggiornata a KitKati ha un rumore di sottosfondo con gli auricolari?
     
  20. pitbull88

    pitbull88 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ma l'aggiornamento tramite pc d
    Si fa col LG mobile support tool o col pc suite? o_O XD

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk