Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Knox, addio alla garanzia dopo il modding

Discussione in 'Samsung' iniziata da simoscorpion, 25 Set 2013.

  1. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Come ho già scritto, se ci sono app che non funzionano è compito dello sviluppatore sistemarle, Google o Samsung (nel caso di Knox) non hanno nulla a che fare, il contratto tra sviluppatore e PayStore parla molto chiaro:
    e poi ancora:
    quindi, mi spiace per te che hai pagato JuiceDefender e che non venga più aggiornato dal 2011 ma in questo caso le colpe sono dello sviluppatore.
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Sono daccordo penso anche io si troverà un modo per i modelli non nativi con knox sono meno convinta per i nuovi.
    Oggi ho letto un articolo in rete che mi ha fatto riflettere, una persona ha intentato causa a una grossa marca di auto in quanto respinto in garanzia per modifiche all motore dell'auto. Ha vinto la causa in quanto le modifiche apportate, così diceva la sentenza, non pregiudicavano il normale funzionamento della vettura ne richiedevano nuova omologazione. In effetti se un guasto a un telefono non è provato sia causato da manomissione respingere la garanzia può diventare discutibile un po come cambiare s.o. a un pc, posso pagare una formattazzione ma non il costo di una scheda madre per esempio.
    E' solo una riflessione poi in pratica, come si vede, le cose son diverse e non credo ci sia chi va in causa per una cosa del genere.
     
  3. rhodos

    rhodos Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato in un'altra Discussione..Mi sono spostato qui per non fare OT..
    Ti saranno ben chiari i motivi per qui ho voluto partire da un S3 con ICS (EFS ,Knox)..
    Ne vengo dal mondo LG che ha procedure diverse..
    Per Samsung ho tutto sulla tavola..Devo solo chiarirmi alcuni concetti..
    Della 4.3 mi sono chiari i problemi con EFS (risolvibili).. Ma se uno volesse installare la 4.3 (Odin) per prova..Knox poi se se lo porta dietro anche dopo un Downgrade ??
    Se cosi fosse dalla 4.3 ci staro' lontano come dalla lebbra..
    Grazie
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    una volra messo il bootloader con knox non si può togliere ne tantomeno fare downgrade
     
    A rhodos piace questo elemento.
  5. rhodos

    rhodos Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie..Ma cavolo..
    Ho trovato una lista di Firmware Stock no brand Italiani per l'S3..
    Alla fine l'ultima versione "sicura" dovrebbe essere la 4.1.2 I9300XXEMF6...Quella dopo e' la 4.1.2 I9300XXEMG4 con problemi di EFS e poi arriva la 4.3..
    Puoi confermare o dico scemate ??
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sono tutte sicure, sono firmware ufficiali,l'unico problema è che se metti un fw dopo l'EMG4 non puoi tornare indietro o corrompi l'efs
     
  7. rhodos

    rhodos Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio ancora..
    Il termine "sicure" era riferito a potere fare Upgrade o Downgrade senza il rischio di intaccare giusto l'EFS (e dovere poi ricorrere a un suo ripristino
    sperando di non avere problemi)..
     
  8. maverik612

    maverik612 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi scusate non so se è la sezione giusta cmq dopo aver fatto il root o deciso di scaricare knox dal mio dispositivo note 3 ma al momento dell'avvio si blocca e dice " il dispositivo non è autorizzato ad attivare la modalita knox" qualcuno sa aiutarmi
     
  9. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Scusate la domanda e l'ignoranza ma se mi dovesse capitare tra le mani un galaxy s3 da dove vedo se ha gia' su knox????
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in download mode
     
  11. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie simoscorpion

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  12. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Secondo me la garanzia non c'entra proprio nulla, qua dura 1-2 anni no e dopo cosa gli importa? Hanno messo sto Knox per altri motivi :mmm:

    Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
     
  13. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Beh normale alby se io non posso modificare il mio palmare dopo un po lo cambio altrimenti vedi come il mio s3 son due anni che ci smanetto

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  14. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    E certo è stato fatto per bloccare il modding, il bello è che l'hanno messo illegalmente...

    Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
     
  15. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Beh a dirtela tutta se è davvero così è qualcuno non aggira il problema alla fine io come molti altri mi sa che lasceremo Samsung visto che ormai ci sono gioiellini di pari prestazioni se non superiori a prezzi più accessibili così non modifico più cambio direttamente

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  16. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Allora sto Knox farebbero meglio a levarlo perché quello che hanno fatto è illegale, l'hanno messo senza il consenso degli utilizzatori nonché proprietari, cioè noi e hanno fatto tutto di nascosto...

    Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
     
  17. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Un po di colpa l'abbiamo anche noi,personalmente non mi è mai successo di portare in garanzia un telefono bloccato durante il modding,ma so di molti che l'hanno fatto pretendendo la riparazione gratis:mah:uhm
     
    A albertop piace questo elemento.
  18. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    A me basterebbe toglierlo tanto per usare Titaniume poco altro uhm
     
    A macrosf piace questo elemento.
  19. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Almeno il root dovrebbero permetterlo,ci sono troppe applicazioni che lo richiedono,e guarda caso sono le migliori.
    Purtroppo ci sono voci che queste limitazioni sono benviste anche da altri costruttori :X
     
    A albertop piace questo elemento.
  20. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Bhe ragazzi a volte ci sono dei cervelloni che anche se fanno casini pretendono la riparazione in garanzia ho un amico che fa riparazioni e ve lo posso dire molti pensano di essere furbi e per poi la paghiamo in molti

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk