Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy Note 3 Region Locked

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da Tru_Blu, 13 Mar 2014.

  1. Tru_Blu

    Tru_Blu Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    4
    Salve a tutti. Il mio telefono è Region Locked come riportato sulla scatola, vorrei che qualcuno mi faccia un po' di chiarezza perché su internet si trova di tutto.
    Il problema è che tra un mese devo recarmi negli USA per un paio di settimane ed ovviamente, necessitando dei dati internet, vorrei utilizzare una SIM americana.
    Siccome non voglio perdere la garanzia ho cercato dei modi per eliminare il blocco senza effettuare il root, ho trovato un articolo che dice:

    "In verità il dispositivo può essere utilizzato con qualsiasi SIM in tutto il mondo, a condizione però che la prima attivazione avvenga con una scheda appartenente alla stessa area geografica da cui proviene il telefono.
    Questo vuol dire quindi che se acquistate un Note 3 in Europa, dopo averlo attivato con la vostra sim italiana potrete poi usarlo senza problemi con una scheda americana o asiatica.
    Se invece acquistate un Note 3 proveniente da un’altra area geografica (come ad esempio Stati Uniti, Cina o Africa) e provate ad inserire la vostra sim italiana, alla prima accensione vi verrà richiesto un PIN di sblocco del dispositivo."

    Qualcuno di voi ha già provato ad utilizzarlo con una SIM extra europea, nonostante il telefono fosse region locked?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. Tru_Blu

    Tru_Blu Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    4
    Grazie per la risposta, in realtà continuando la ricerca, quello che ho copiato e incollato l'ho trovato scritto anche in diversi altri articoli americani ed inglesi, solo che vorrei esserne certo al 100% in quanto non vorrei arrivare la e trovarmi con il telefono inutilizzabile...

    Sent from my SM-N9005 using Tapatalk
     
  4. Tru_Blu

    Tru_Blu Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    4
    Aggiornamento per chi fosse interessato:
    Ho appena contattato l'assistenza Samsung per saperne di più a riguardo. Ho spiegato la situazione all'operatrice e lei mi ha risposto che il Region Lock si disabilita dal momento in cui, avendo attivato il telefono con una scheda europea si effettuano almeno 5 minuti di telefonate con la stessa Sim. Le ho chiesto se fosse sicura al 100% in quanto non mi sarei voluto trovare in USA con un telefono inutilizzabile e lei mi ha detto di stare tranquillo. Allora le ho risposto che il tagliandino (in allegato) sulla scatola era un po' ambiguo e lei mi ha chiesto di leggerglielo. Glie l'ho letto, mi ha messo in attesa ed al ritorno mi ha detto: "No, se sulla scatola c'è scritto che è utilizzabile soltanto con schede europee è inutile che lo porti in USA, tanto non funzionerebbe".
    Morale della favola: hanno appena perso un cliente, anche se mi rode tantissimo perché, dopo aver avuto una decina di smartphone diversi, il Note 3 è davvero quello con cui mi trovo meglio.
     

    Files Allegati:

  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non è proprio vero, in USA con SIM italiana funziona tranquillamente



    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  6. Tru_Blu

    Tru_Blu Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    4
    Si, ovviamente con la SIM italiana si. Faceva riferimento al fatto di usarlo con SIM USA.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    E poi c'è sempre il metodo che ti ho detto anche se serve il root

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. Tru_Blu

    Tru_Blu Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    4
    Si lo so, però invalidare la garanzia non è che mi stuzzichi più di tanto... grazie comunque per la disponibilità.

    Sent from my SM-N9005 using Tapatalk
     
  9. Tru_Blu

    Tru_Blu Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    4
    Ho trovato un efficace metodo per ottenere il codice di sblocco senza root, gratuitamente. Basta spu.... emh, smascherarli tramite la loro pagina Facebook (Samsung Italia) e vi contatteranno telefonicamente fornendovi il codice di sblocco, gratis. :)

    Sent from my SM-N9005 using Tapatalk