Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Viber] Problema post attivazione

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da peppewpm, 18 Mar 2014.

  1. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti gli utenti di tuttoandroid :) ha un po' di tempo che non scrivo su questo forum.
    Come dice il titolo ho riscontrato un problema dopo l'attivazione di Viber. In pratica ho due amici che hanno Viber sui loro smartphone android, ma una volta che ho scaricato e installato l'app, che l'ho attivata con il codice arrivato tramite sms o chiamata, tra i contatti di Viber non compaiono i numeri dei miei due amici che ho sulla rubrica della mia sim vodafone, al contrario visualizzo solo tre numeri brevi che ho sempre sulla rubrica della mia sim :confused: . Io ho un NGM Orion con android 2.3.6 (stock), ho disinstallato e re-installato l'app più volte, ho provato sia con la connessione dati sia col wifi, ma il problema rimane. Quale può essere il problema? Non capisco perchè non vede i numeri che hanno Viber.

    Grazie per il vostro aiuto :)
     
  2. AlBaVoz

    AlBaVoz Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    32
    Ciao...potrei sparare una cavolata....però potresti provare a salvare il numero di uno dei tuoi tre amici che hanno Viber sull'account Google... Perché magari Viber non ha il "permesso" di leggere la scheda SIM
    .. Però ripeto, potrebbe essere una ca**ata quella che ho detto :D

    Iviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
     
  3. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    dici il loro numero con il loro nome ed eventualmente anche il cognome? potrei provarci, potrebbe essere un punto da cui partire, anche se non mi spiego come fa a vedermi solo 3 contatti, i quali sono tutti numeri brevi registrati sulla mia sim. Inoltre, i miei amici vedono il mio numero nei contatti di Viber e credo che ce li hanno regirati sulla sim (non credo che i numeri li salvano sullo smartphone o sull'account google). Nel caso di cui parli tu una volta salvati i numeri sull'account, poi dovrei fare una sincronizzazione?
     
  4. AlBaVoz

    AlBaVoz Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    32
    Si, proprio così, prova a creare un doppione di un contatto salvato su l'account Google...

    È proprio per questo che credo di aver detto una ca**ata, ma tentar non nuoce :D tanto ci metti 2 minuti :)

    Si prova a fare anche quello, magari anche un riavvio dello smartphone...

    Purtroppo non so se funzionerà ma non ho altre idee, anche perché a me li ha riconosciuti subito (io li ho salvati sull'account Google però )...

    Iviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
     
  5. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Pensa che ora avendo cancellato qualcuno di quei tre numeri brevi (quelli a decade 4 gratuiti dell'operatore) nelle sezioni "Viber" e "Tutti" mi dice "Nessun contatto Viber" invece nella sezione "Viber out" mi dice "Tutti i tuoi contatti hanno Viber" :confused:

    mi sa tanto che si tratta di una delle strade che devo provare per forza :-/