Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema dopo aggiornamento (cwm+download mode)

Discussione in 'LG G2' iniziata da Marco Chinaglia, 18 Mar 2014.

  1. Marco Chinaglia

    Marco Chinaglia Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho comprato il g2 20giorni fa! Una settimana fa ho fatto al g2 root e cwm senza installar nessuna rom. Oggi mi è arrivato l'aggiornamento a kitkat. Dopo averlo scaricato e installato il telefono mi si è riavviato. Al riavvio il telefono mi andava in cwm e non andava oltre. Ho provato anche a fare i diversi wipe e riavviarlo ma nulla. Ho provato anche se inultilmente a fare un backup e poi ripristinare il backup appena fatto ma nada. Ho trovato una guida per flashare da pc ma non capisco il perchè il telefono non mi va in download mode. Ho fatto come dice la guida tener premuto il tasto volume + mentre collego il telefono al pc ma niente da fare. Vi prevo aiutatemi sono disperato. Magari sbaglio qualcosa...
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao, utilizza la guida per il ripristino e per andare in download mode fai cosi (con cavo collegato solo al computer):

    - Tieni premuto Vol Su
    - Collega il cavo USB

    Dovresti così riuscire ad andare in download mode e poi flashare seguendo la guida
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2014
    A Marco Chinaglia piace questo elemento.
  3. Marco Chinaglia

    Marco Chinaglia Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto come hai detto tu tenendo premuto su e poi lo collego al pc tenendo premuto ma dopo il logo mi finisce il cwm. Come devo fare :( ?

    ---------- Post aggiornato alle 04:28 ----------
     
  4. aleandro68

    aleandro68 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    usa lg mobile support tool, colleghi il cell al pc apri il tool - clicca in alto a destra su funzionalita' aggiuntive - clicca ripristino errore aggiornamento e segui istruzioni
    ciao
     
  5. Marco Chinaglia

    Marco Chinaglia Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho aperto il tool di lg e sono andato su errore aggiornamento ci ho messo imiei e ho fatto partire l'aggiornamento solo che al 7% si blocca e dice che non è collegato il telefono!
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato ad installare una Custom Rom da recovery?
     
  7. Marco Chinaglia

    Marco Chinaglia Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei farlo ma come ti ho spiegato non riesco a mettere il telefono in downloadmode! Se ci riuscissi potrei collegare il telefono in download mode e ci flasho sopra un'altra rom. Non so cosa abbia il mio telefono.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per installare una Custom Rom basta utilizzare la Recovery, la download mode non serve.
    Fai un bel wipe e cerca su xda una qualsiasi custom rom e installala.
     
  9. Marco Chinaglia

    Marco Chinaglia Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    io ho la recovery mode ma come faccio a mettere la rom nel telefono se il pc non me lo rilleva e non riesco ad accedere al telefono mi resta solo in recovery. Hai fb o skype che provi a darmi una mano?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Innanzitutto, che recovery hai?
    Se hai bisogno in privato mandami un pm
     
  11. Marco Chinaglia

    Marco Chinaglia Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho la CWM 6

    Per recovery intendi se ho una rom nel telefono.zip o un backup salvato? no non ho nessuna delle 2

    Mi hai detto che non mi serve mandar in telefono in download. Che altri modi ho per sistemarlo se non lo flasho da pc?

    La download mode non mi va e non so come fare

    Come devo far per ripristare?

    grazie in anticipo :cool:

    non posso mandarti messaggi pm
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non riesci a mandare il telefono in download mode e non viene in alcun modo rilevato dal pc le opzioni sono tre:
    1) Utilizzi ADB Sideload, sperando che funzioni, per mandare dentro al telefono un file zip da flashare che contenga una ROM, ma se il cellulare non viene rilevato da windows la cosa diventa alquanto infattibile...
    2) Seguire Questa, preferibilmente con un Live CD di Ubuntu.
    3) Fare quello che ha fatto un altro su XDA che, a quanto pare, aveva il tuo stesso problema, Link
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Hai per caso la possibilità di provare con un altro computer? Io sono riuscito ad andare in donwload mode pure collegandolo ad un mac che non ha il software LG.
    Un tentativo potrebbe essere quello di fare un reset e poi provare ad andare in download mode:
    - Spegni il telefono
    - Accendilo tenendo premuto Power+VolGiu
    - Quando compare il logo LG molla i tasti e poi ripremili tenendoli premuti finché non compare una schermata che ti dice di premere power per fare un reset.

    Completato il reset spegni il telefono tenendo premuto per 15 secondi il tasto power e quindi prova ad andare in download mode:
    - Collega il cavo usb al pc acceso
    - tieni premuto il tasto vol su
    - collega il cavo al G2

    Se anche così non riesci segui i link che ti ha mandato Killua96 ;)
     
  14. Luca Nitti

    Luca Nitti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ciao. A proposito di reset. Io sto cercando di fare un hard reset seguendo la procedura da te elencata vol giu+power ma non appena entra nella schermata bianca anzichè esserci scritto hard reset ce scritto factory reset..come mai??
     
  15. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Per quel che ne so è la stessa cosa :) Io solitamente li ho usati come sinonimi
     
  16. Peppe_180sp

    Peppe_180sp Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi,scusate l'intromissione ma avrei urgente bisogno di aiuto dato che il mio nuovo g2 si è bloccato per lo stesso problema di Marco.
    Ho visto la guida su xda ma non riesco a seguirla come si deve,potreste aiutarmi? Sono disperato.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dimmi cosa non capisci, che te lo spiego e facciamo le cose passo passo ;)
     
    A Peppe_180sp piace questo elemento.
  18. Peppe_180sp

    Peppe_180sp Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Il problema è il seguente:
    Sono andato su xda dal link che hai messo ed il primo punto della guida è andato a buon fine, i problemi sono per gli altri due punti.
    Forse è meglio ricominciare da capo? Grazie mille per l'aiuto
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quale dei due link?
     
  20. Peppe_180sp

    Peppe_180sp Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Questo