Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [9001][ROM][ION][JB][4.3.1][JLS36I] CyanogenMod 10.2 by ADC-Team - Release 4 (EOL)

Discussione in 'Rom per S Plus' iniziata da Pazuzu, 23 Dic 2013.

  1. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    [​IMG]

    Salve, L'Ariesve DevConnection Team (composto dai Dev: CastagnaIT, Christopher83, Educk, Ivendor, Krislibaeer. E Tester: smeroni68, ktulu84, Xellar) dopo aver rilasciato la Cyanogenmod 10.2 PMEM ha ora rilasciato la CM 10.2 ION.


    Disclaimer
    Non installate questo se non sapete cosa state facendo.
    Nè io, nè il forum e gli sviluppatori ci assumiamo nessuna responsabilità per danni che
    potreste causare ai vostri device seguendo queste procedure.


    Cosa funziona:
    • Audio
    • Ricevere e fare chiamate
    • GPS
    • Bussola
    • Sensore di prossimità
    • Wifi
    • Bluetooth
    • Archiviazione di massa USB
    • HW accelerated gui
    • HW accelerated video
    • Camera
    • BLNv9
    • USB / Wifi tethering
    • VSync
    • USB OTG (solo supporto FAT32)
    • Tasti premuti Phantom filtraggio



    Guida per installare la Rom
    1. Scaricare la Rom e le Gapps
    2. Metterle nella memoria del device
    3. Andare in Recovery (è necessaria una recovery TWRP o CWM)
    4. Fare Wipe cache, Dalvik, Data/Factory Reset
    5. Flashare la Rom e le Gapps
    6. Wipe cache e dalvik
    7. Ora Reboot System Now
    Per installare questa rom è consigliato dagli sviluppatori usare solo le ultime versioni delle recovery.
    CWM v6.0.3.8
    TWRP 2.6.3.0


    Guida per aggiornare la rom:
    Il procedimento per aggiornare la rom ad una versione più aggiornata (sempre CM10.2) è lo stesso descritto sopra, ma non c'è bisogno di effettuare i wipe.
    1. Scaricare la Rom e le Gapps
    2. Metterle nella memoria del device
    3. Andare in Recovery
    4. Fare Wipe cache, Dalvik (non verranno cancellate le applicazioni o i dati)
    5. Flashare la Rom e le Gapps
    6. Ora Reboot System Now
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2014
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    DOWNLOADS:

    ROM: CM10.2 Release 4

    GAPPS: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130813-signed.zip

    KERNEL: http://d-h.st/hff
    Il kernel è già integrato nella rom, questo serve solo nel caso in cui installate un custom kernel e volete tornare a quello stock


    Importante: I kernel per la vecchia versione PMEM non sono assolutamente compatibili con questa nuova versione ION



    Altri Kernel compatibili:
    K^Kernel: [KERNEL][3.4.75][JB][ION] K^Kernel 3.4.75 v1.0 for JB 4.3 ION+PMEM ADSP [22/12/2013] - xda-developers
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2014
  3. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    CAMPO MAGNETICO / accelerazione / ORIENTAMENTO SENSORI DI TARATURA


    Con la Release 8 si e' proceduto al funzionamento dei sensori per la taratura e orientamento del campo magnetico / accelerazione / orientamento. Per sistemare tutto viene richiesto una nuova e doppia calibrazione.

    [​IMG]

    Metodo di taratura:
    1) calibrazione orizzontale standard attraverso il menu avanzato CM, mettendo il telefono su una superficie piana e orizzontale e premendo il pulsante Calibra

    [​IMG]

    2) calibrazione del campo magnetico seguendo un 8, come mostrato in questo video:
    Come calibrare la bussola elettronica

    Il movimento di calibrazione è un combinato su tutti gli assi, e si tradurrà in una rimozione magnetismo residuo (reset). Questa calibrazione sembra un gioco stupido, ma in realtà questo è il modo giusto per ricalibrare con un movimento lento seguendo la forma video, non è importante la direzione da usare, basta farlo cosi come si e' visto, anche più volte fino ad ottenere la taratura.
    Per sapere se la taratura è stata fatta, è necessario sapere dove è approssimativamente il Nord e guardare con un app se l'ago punta lì, se sì, provare a ruotare il telefono di 90, 180 , 270 ed infine di nuovo a 360 gradi e guardare se l'ago punta ogni volta al Nord durante la rotazione ...

    Se questo semplice test da risultati positivi, il telefono è calibrato!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Nota 1: Dopo questa procedura, l'orientamento e sensori di campo magnetico daranno i valori corretti con tutte le app.
    Nota2: Il nostro telefono è noto per avere uno spostamento nativo di alcuni gradi rispetto alla Nord, ma questa è una limitazione hardware dovuto probabilmente l'orientamento del chip saldato sul bordo ...
    Nota3: Questa procedura può essere usata dopo un nuovo flash di un kernel personalizzato compatibile nel caso di orientamento non corretto.

    Grazie a pierm per la traduzione di questa guida
     
    Ultima modifica: 24 Dic 2013
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Screenshot

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica: 24 Dic 2013
  5. leyla

    leyla Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    NON SONO RIUSCITA A FARE IL DOWNLOAD DELLA ROM: CM10.2 Release 2 , SE NON MI SPIEGATE COME SCARICARE I VOSTRI FILE SARO' COSTRETTA A CANCELLARMI, LI HO PRESI ALTROVE PIU' AGGIORNATI E SENZA REGISTRAZIONE
     
  6. AlBaVoz

    AlBaVoz Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    32
    Io ho appena provato e il download và, senza registrarsi da nessuna parte...
    Devi cliccare sul "bottoncino" nero DOWNLOAD in mezzo agli altri due più grossi, se non và la prima volta prova una seconda volta...

    *Modificato*
    Comunque, non so se lo sai, ma scrivere in MAIUSCOLO nei forum equivale ad urlare. E urlare non è educato.

    Iviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
     
    A Asama1 e Pazuzu piace questo messaggio.
  7. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Guida aggiornata all'ultima e finale release.
    Ogni tanto non sarebbe male leggere un per favore ragazzi quando si comunica di aggiornare una guida. E non si deve scrivere in maiuscolo come ha ben detto AlBaVoz.
    I download funzionano tutti.
     
    A Asama1, pierm e AlBaVoz piace questo elemento.