Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] AGNi pureCM v2.9.3/v4.3.8 N7100(ULTRA SMOOTH)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da simoscorpion, 10 Ago 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO




    [​IMG]




    Nota: versione per N7100 GSM e con rom AOSP

    Caratteristiche

    • CPU GOVERNORS: conservative, ondemand, powersave, interactive, performance, userspace, lulzactive, lulzactiveq, pegasusq, zzmoove (since v2.3.1)
    • I/O GOVERNORS: deadline, cfq, row, sio (additional V(R) & BFQ v5r1 I/O schedulers since v2.3)
    • default cpu governor: lulzactiveq
    • default I/O governor: row
    • NTFS R/W kernel support
    • CIFS & NFS Network FileSystems
    • swap support enabled
    • KSM enabled
    • cleancache enabled
    • automatic efs backup on /data/media/psn-efs-backup
    • scoobydoo sound implemented (replaced by boeffla sound v1.6 since v2.3)
    • 512MB Zram with zcache
    • Zram with SNAPPY compression as first swap priority (Google SNAPPY-v3 in v2.3) (LZ4 since v2.3.1)
    • (LOW CPU LOAD FOR COMPRESSION of ram memory blocks with little loss of compression ratio compared to default LZO compression)
    • uses my compiled busybox (v1.22) to support swap device priorities
    • kernel uses LZMA compression
    • 10-06-2013: Updated kernel with all latest CM commits including S4 (I9505) wifi driver and latest ramdisk
    • 12-06-2013: reimplemented triangle away support which was overwritten by previous CM bulk update commit
    • 24-06-2013 : updated soures with latest CM commits including Samsung OSRC Update 10 commit
    • Boeffla Audio v1.6 | Dynamic Fsync v1.2 | Battery Charging voltages support | better LED notification management | CPU UV support
    • Google SNAPPY-v3 Zram | Updated ROW I/O scheduler to v4 | Added V(R) I/O scheduler | Added BFQ v5r1 I/O scheduler | Mutable kernel logger interface
    • Supports inbuilt BOEFFLA TWEAKS APP which supports custom user changes only for supported features
    • pureCM v2.3 kernel is preconfigured with the best configuration from me
    • no AutoOC for this version as u can configure OC frequency yourself from Boeffla App-
    • Updated latest relevant CM commits | GPU OC/UV support | LZ4 compression for Zram | ZZmoove-v0.6 CPU governor | integrated AGNi preloadSWAP option in Boeffla app
    • Added selinux support(same as in latest CM) | CWM-FLASHABLE CPU-GPU_OC/UV boot failure reseter tool automatically placed on internal sdcard
    • Upstream linux kernel to 3.0.94 | Updated latest CM commits | MALI GPU frequency threshold change support |
    • Updated Zzmoove to 0.7c | fixed Zcache working | Touch Boost | Touch Wake | GCChf 4.7.2 compiled arm-v7l cortex-a9 optimised | SAMSUNG OSRC exFAT File System support v1.2.4 | Boeffla-Sound: Engine 1.6.4 | Implemented better
    • charging control with changeable unstable power selectable

    Download

    Download AGNI Kernel
    Vecchie versioni (CM10.1, 10.2)

    Installazione


    1. Scaricare file il kernel
    2. Inserire il file precedentemente scaricato sulla scheda sd
    3. Avviare in recovery (volume su+ home + power)
    4. Fare wipe cache e dalvik
    5. Flashate il kernel
    6. Riavviate !!



    Fonte : Xda
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2015
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Changelog

    08-03-2014 Update v2.7.3
    Disable Dynamic Fsync (seems to cause issues with Async Fsync) | Bring back original stock pegasusq (pegasusqplus is actually a renamed pegasusq from perseus) | fix auto-installation of AGNi Control app | fixed zram0 not turning off when turning off Zrams by AGNi Control | switch to GCC 4.8.3 linaro cortex-a9 optimised toolchain
    - added AGNi PhoneKill app (Experimental: it kills com.android.phone and doesnt have any UI)
    The network bars will be zero then will come back immediately as the killed process is auto started
    This is to test weather the post-call battery drain of ~2%/hour can be stopped by manually restarting the com.android.phone process instead of rebooting the device.
    You can safely uninstall it if not needed, unlike AGNi Control, it wont be autoinstalled on every boot.
    23-03-2014 Update v2.7.5 R2 (ANYROM+AROMA)
    Applied some f2fs related commits | REMOVED AGNi PhoneKill App (will be auto removed as well as it doesnt work and a real fix is out) | fixed "Encryption Unsuccessful" errors (now u can use /system as ext4 with /data as f2fs) | changed some mount options | completely removed ASYNC_FSYNC | added option to enable/disable dynamic fsync, disabled by default | added option to enable/disable on-boot filesystems checking (ext4/f2fs) log placed on internal storage | added option to delete battery stats on each boot | implemented AROMA GUI installer v2.70 RC2 with boeffla sound and wolfson sound selectables | added option to set selinux permissive or enforcing | set ROW as default from now on | set internalsd and externalsd read_ahead_kb to 512 & 1024 respectively | implemented Zzmoove v0.8 | iptables support | [ R3: LMK updated to stock sources | added ExternalSd USB UMS switching option | added all Zzmoove v0.8 profiles ]
    15-04-2014 Update v2.7.6 (ANYROM+AROMA)
    logger: reduce reserved memory | mm/page_io: remove duplicated compressed pages in memory | ARM: implement flush_cache_louis() | cpufreq: Manage only online cpus | sync cm kernel commits | reworked AGNi Profiles and backup/restore
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2014
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nuova versione 2.3.3 anche per rom 4.3, controllate lo zip 8cm10.1 e cm10.2)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    uscita la v 2.3.4
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    thread aggiornato alla versione 2.6c
     
  6. Antontramo

    Antontramo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    E' compatibile con la OmniRom 4.4?
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si, scarica una delle ultime versioni
     
  8. Antontramo

    Antontramo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Un'altra domanda...ho appena visto la guida su come flashare il kernel e attivare le gesture to wake.... L'app scaricabile dal play store è compatibile con questo kernel?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non te lo so dire dovresti chiedere al dev su xda

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
    A Antontramo piace questo elemento.
  10. Antontramo

    Antontramo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ho sbagliato 5 volte la password su XDA e mi hanno bloccato l'accesso per 15 minuti....mica potresti chiedere tu al posto mio??? Anche perchè con l'inglese non vado molto d'accordo......

    EDIT: ho effettuato il login su XDA ma non mi fa postare la domanda perchè non ho i permessi in quanto non ho mai postato niente.....
     
  11. Antontramo

    Antontramo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    EDIT II : flashato il kernel ed installata l'app ma purtroppo non funziona

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    *** thread aggiornato alla v 2.7.6 ***
     
  13. eldiablo1523

    eldiablo1523 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    ciao simoscorpion ho messo il kernel agni PSN_pureCM_11_ANYROM-AROMA-v2.7.6_N7100_OC-signed.. Quale governor e scheduler (sia int sia ext SD) mi consigli per una buona fluidità e ottima durata della batteria?Io adesso tengo come governor il Lulzactiveq e come scheduler entrambi su bfq.. Inoltre volevo chiederti se è possibile in questo kernel avere la funzione che ha lg g2 per accendere e spegnere lo schermo (mi sembra che si chiami il knock on/off)..perhè nell'agni control ho trovato una voce chiamata touch wake ma funziona fino ad un max di 30 secondi..Grazie
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    i settaggi vanno un po ricercati perché ogni note ha un suo settaggio preferito, per il knock on, la funzione si chiama touch wake, ma per quel poco che ho provato questo kernel non sono riuscito a farlo andare
     
  15. eldiablo1523

    eldiablo1523 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    ok grazie.... sperando in una risposta di qualcun altro...
     
  16. eldiablo1523

    eldiablo1523 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    buongiorno a tutti volevo sapere quali sono le differenze tra il governor lulzactiveq e lulzactiveq_mod???grazie
     
  17. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Scusate una domanda
    Ho aggiornato con successo all'ultima versione, ma alla fine se vado a vedere sulle info trovo scritto la versione peecedente....come mai?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sei sicuro di avere preso la versione nuova ?
     
  19. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Si certo...la anche riscaricata per sicurezza...la 4.2.0 e mi indica sempre la 4.1.0...ho rifatto i wipe e niente. ..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma l"ultima è la v 2.7.7, mi sa che hai sbagliato thread

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk