Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Kingo - root Note 3 tramite adb senza toccare il counter knox

Discussione in 'Modding - Samsung Note 3' iniziata da salvestro, 16 Mar 2014.

  1. salvestro

    salvestro Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Cari Amici,
    come sappiamo, il Note 3 (per me ultimo dispositivo Samsung) non permette l'acquisizione dei diritti di root senza che il chip Knox non lo registri nel suo counter.
    Questa limitazione si presenta solo se il root lo si effettua dalla modalità download, mentre si "raggira" se lo si effettua da dentro Android con la procedura adb.
    Esiste un programma che lo fa, ed ho letto e visto su youtube che va molto bene, ma io non riesco ad usarlo.
    So chiama kingo e fa esattamente quello che serve a noi. In pratica richiede i permessi di root da terminale. Pur tuttavia io riscontro un grosso limite. Quando il computer prova ad inviare i comandi al Note 3, s'intromette quel cag.... di knox ed impedisce l'esecuzione del comando perché lo ritiene pericoloso.
    Qualcuno di voi è riuscito a superare questo maledetto limite? Ho seguito mille guide, anche video, ma agli utenti che lo fanno non appare questo blocco.
    Io ho ancora Android 4.3 MK2, e non vorrei andare avanti così... maledetta Samsung!!!

    Noblesse oblige
     
  2. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    simoscorpion cosa ne pensi ? Si può fare davvero il root senza incrementare knox ?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non conosco questo tool, mi informero anche se mi sa che comunque Knox si altera

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Ho provato solo a scaricare il software su pc e devo dire che l'interfaccia è molto semplice e pulita e riconosce molto bene il terminale dopo aver abilitato il debug. Non ho proceduto oltre ma ho mandato una mail agli sviluppatori chiedendo se incrementa knox, se mi rispondono vi faccio sapere...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  5. walterdv2000

    walterdv2000 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ma funziona anche con l'ultima Rom 4.4.2
     
  6. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    io ho usato Kingo sul S4 Mini Duos, con le ultime ROM (Knox) non potevo fare altrimenti, non si trovavano tools aggiornati.
    Con Kingo ho fatto tutto e con una facilità imbarazzante.
    Il problema è che Kingo è cinese e se scuriosate su internet o XDA si leggono fuimi di parole in cui lo si accusa di entrare e prendere dati sensibili (contatti, email, dati personali).
    Io non ho nulla da nascondere perché le password e dati personali importanti (conti correnti, carte di credito...) li tengo in Safe in Cloud, però...
    Non so se il contatore viene sbloccato però.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Occhio perché in passato tool del genere nascondevano un secondo fine ovvero inviare al dev il codice imei del vostro device, quindi fate molta attenzione

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A ilpolpi65 e fcasoli piace questo messaggio.
  8. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Vabbè alla fine penso che un root sia come un altro, mi serve solo sapere se incrementa knox e poi mi informerò anche sul fatto che dici te :)

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  9. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    confermo, letta anche questa di Kingo,
    ma con l'IMEI cosa ci fa lo sviluppatore?
    Il solo fatto che sia made in China mi fa rabbrividire, clonano anche l'aria, però gli riesce più inquinata di noi :)
     
  10. carlo201983

    carlo201983 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    Cmq ragazzi se volete un consiglio non utilizzate questa app. Parecchi utenti su altri forum hanno segnalato il contrario di ciò che dice ed ovvero che il knox scatta

    Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha