Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup e installazione applicazioni

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da mattiadj, 26 Giu 2010.

  1. mattiadj

    mattiadj Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!

    Ho installata sul mio desire rottato la djfrost 0.3 e devo dire che mi trovo veramente bene ma la tentazione di provare froyo con la defrost è tanta sopratutto per provare alcune nuove funzioni che Su eclair tanto mi mancano. Ovviamente però credo sia prematuro tenere la defrost come ROM di tutti i giorni.
    Non volendo però avere la seccatura enorme di dover rimettere tutte le mie 140app attuali quando rimetterò la djdroid.
    A questo punto ho due domande:
    -esiste una app che mi installa in maniera totalmente automatici tutte le app di una cartella? Ciò io gli do la cartella e lui mette tutto senza che io debba muovere nulla.
    -ho sentito e letto di un certo nandroid ma cosa è?come si usa e cosa fa?

    Grazie a tutti per le risposte.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
     
  2. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Il nandroid è il backup di tutti i file che sono al momento installati o in memoria: applicazioni, SMS, chiamate effettuate e ricevute, eMail, contatti e qualunque altra cosa (il copia e incolla del cellulare come è ora compreso SO)

    Per fare un backup delle applicazoni sole invece ci sono diverse utilities sull'android market o in giro per il web come: My Backup ;)
     
  3. mattiadj

    mattiadj Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Grazie x la risposta
    Quindi x il ripristino della mia rom con tutto dopo aver provato froyo devo fare il nandroid backup?e come si fa?

    My backup cosa permette di fare nel concreto?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
     
  4. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Si per il ripristino della rom devi fare il nandroid backup, anche se la rom di froyo ha ancora un po troppe pecche e nn vorrei che ti desse problemi poi...

    Praticamente quell'utility crea un file di backup nella SD e poi lo ripristina lasciando pero le cose correnti come il SO
     
  5. mattiadj

    mattiadj Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Hai il link a una guida che posso seguire x fare e ripristinare questo nandroid backup?

    Per l'installazione automatica delle app Mybackup è la soluzione?

    Grazie

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
     
  6. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Per il nandroid backup non c'è una guida lo fai dalla recovery molto facilmente basta clickare su backup->nandroid backup e per ripristinare backup->nandroid restore.
    Consiglio per i nandroid la recovery di malez, perche le likoln danno problemi.

    Ci sono anche molti altri probrammi di backup per le app oltre a mybackup puoi scegliere la migliore per te ;)
     
  7. mattiadj

    mattiadj Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Scusami ma non sono particolarmente esperto è un mese e mezzo che ho il desire e della prima parte del tuo reply ho capito ben poco :)

    Tra i software di backup oltre quello citato quale mi consigli?

    Grazie x la disponibilità

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
     
  8. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Alora rileggendo ho detto una scemata xDD la malez non c'è per desire xD scusa...

    Comunque puoi provare quello oppure c'è titanium backup anche se non è il massimo o andora puoi provare Sprite Backup che è il migliore secondo me xDD
     
  9. mattiadj

    mattiadj Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Ma cosa è quello che non c'è?:):)

    Da recovery intendi da dove flasho le rom?

    Dovrei poi formattare la SD, da dove salvo il nandroid backup?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk