Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [PORTING] Badadroid - Android sui Samsung Wave1 e Wave2

Discussione in 'Guide modding' iniziata da Omar, 14 Dic 2013.

  1. Omar

    Omar Guest

    [​IMG]

    Progetto Badadroid

    Grazie agli infaticabili developer di XDA (Rebellos, volk204, Oleg_k, mijoma, nbates66, anghelyi, mikegapinski, hunktb, autra, Tigrouzen e a tutti gli altri developer che hanno partecipato al progetto di portare android sul wave 1 e 2) ecco il porting di Android sui Samsung Wave 1 e Wave 2 che originariamente hanno il SO Bada.

    ATTENZIONE  

    Io e TuttoAndroid NON siamo responsabili di eventuali danneggiamenti, perdita di dati, brick o qualsivoglia problema che si possano presentare in seguito all'installazione di questa Rom, chi esegue questa procedura lo fa a proprio rischio e pericolo.




    Cosa non funziona:
    -Alcune sim non vengono lette
    -GPS http://forum.xda- developers.com/showpost.php?p=47209249&postcount=1371
    -Conference Calls
    -Auricolare Bluetooth nelle chiamate
    -Alcuni problemi con le impostazioni del codec audio, ma in generale dovrebbero funzionare
    -Non è possibile spegnere il telefono in android, si riavvierà in bada e poi si potrà spegnere.
    -Non lasciare il telefono in carica senza supervisione. Se si surriscalda, scollegarlo. Può letteralmente saltare la batteria, non c'è ancora nessuna protezione per il surriscaldamento.


    Prerequisiti:

    1) Avere bada 2.0

    2) Controllare di avere abbastanza spazio, andate su: Impostazioni --> Generale --> Memoria, e assicurarsi di avere almeno questo spazio:

    370MB liberi in "Memoria di sistema
    150MB liberi in "Memoria utente interna"
    400MB liberi in "Memoria applicazioni"


    File di cui avete bisogno:
    1) FOTA:

    Fota Wave 1
    Fota Wave 2

    2) BOOTFILES:

    Bootfiles Wave 1
    Bootfiles Wave 2

    3) Rom

    4) Gapps

    5) Multiloader

    Procedura:
    1) Flashare lite Bootfiles e Fota (attenzione a che file flashate! c'è differenza tra Wave 1 e 2), in questa maniera:

    [​IMG]

    2) Estrarre dal file cm-10.1-wave-.zip il file zImage

    3) Copiare nella cartella Phone i file zImage e cm-10-wave-.zip

    4) Spegnete il cell e avviatelo tenendo premuti contemporaneamente il tasto di fine e inizio chiamata

    5) Ora vi trovate nella recovery e dovete installare android, quindi usando i tasti del volume per salire e scendere nel menù e usando il taso centrale per confermare fate questi passaggi:

    -install zip from sdcard
    -choose zip from sdcard
    -cm-10-wave-.zip
    -Yes - Install cm-10-wave-.zip

    6) Ripetere i 4 passaggi per il flash delle gapps.
    7) Riavviate e ripartirà Bada, per far partire Android spegnete e accendete tenendo premuti i tasti di inizio e fine chiamata. (In alternativa quando date il comando "reboot now" appena lo schermo diventa nero schiacciate il solo tasto di inizio chiamata.)

    Come al solito tutti i ringraziamenti vanno a XDA e in questo caso anche a Rebus Supermoderatore di Smartphone Italia per la traduzione della guida
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dic 2013
  2. Omar

    Omar Guest

    Alcune foto fatte sul mio Wave durante la procedura
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio GNex powered by CM11


    Do per scontato che chiunque voglia cimentarsi in questo porting abbia già dimestichezza con il Multiloader, in caso contrario non esitate a chiedere consigli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dic 2013
  3. riccardo02101995

    riccardo02101995 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sono nella finestra di downloader e faccio Port Search ma non mi fa niente nonostante abbia messo il Boot e il Fota....poi pensando che fosse andato tutto bene ho spento il cell e l'ho riacceso come scritto in alto ma non fa niente...si accende normalmente....cosa devo fare?
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Uhmmm....prova a cambiare porta usb (se ne hai più d'una) e fagli fare più volte il "port search" finché non ti rileva il telefono

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  5. sagara86

    sagara86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Ragazzi, ho installato android, che dire il telefono sembra rinato, però mi spaventa un pochino il fatto che la batteria possa esplodere...a parte il caso indicato e possibile che succeda anche in altre occasioni? Inoltre volevo sapere visto che mi sono scordato di installare le gapps in recovery non mi fa più entrare sapete dirmi come posso fare? grazie :D
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Uhm...le gapps non hanno nulla a che fare con la recovery.
    Tu non riesci più ad entrare nella recovery? :mmm:
     
  7. sagara86

    sagara86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Taom purtroppo non mi fa entrare, appena premo il tasto di accensione e spegnimento mi avvia direttamente android. Ho provato ad installare la apk del playstore ma nn va purtropo :)
     
  8. Omar

    Omar Guest

    Io l'ho fatto una volta solo per puro divertimento...
    Hai provato a rifare la procedura daccapo?

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  9. sagara86

    sagara86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    No per ora non ho avuto tempo, alla fine pure io lo ho fatto per puro divertimento anche perchè sono felice possessore di lg 4x hd e sony xperia z, però lo ho visto rinato il wave e non mi spiace :)
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Prova a rifare tutto il procedimento.
    A me comunque sembrava molto laggoso. ;)
     
  11. sagara86

    sagara86 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Riffatto tutta la procedura senza intoppi, beh si in effetti lagga, però lo preferisco a bada 2.0 altro problema che ho riscontrato è che la % della batteria non è attendibile, peccato che nn abbiano migliorato questa versione, se si risolvessero bug e lag potrebbe essere un ottimo telefono di ricambio :)
     
    A Omar piace questo elemento.
  12. Sack

    Sack Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho letto la guida ma non riesco a scaricare il file ROM, perchè mi apre sempre ilivid e continua a scaricarmelo ovunque clicco, vi prego aiutatemi che non ne posso più di bada XD
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Ho visto anche io e mi sa che c'è poco da fare, forse i link non sono più validi... su xda hanno addirittura chiuso il thread senza spiegarne il motivo. :mmm:

    Sack mi sa che fai prima a comprarti un android puro :eheh: ;)
     
  14. Omar

    Omar Guest

    Appena torno a casa mi informo

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  15. Bibappa Lula

    Bibappa Lula Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ma nessuno ne sa più nulla???
     
  16. Omar

    Omar Guest

    Il thread originale è stato chiuso su richiesta di un developer che sta portando avanti il progetto per il porting della CM 10.2
    Qua potete trovare la discussione. Se qualcuno è interessato posso riportare la guida che così a occhio mi sembra molto simile alla precedente. ;)
     
  17. cyanogm1

    cyanogm1 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    A Omar piace questo elemento.
  18. sincerix

    sincerix Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano, ho provato a seguire le istruzioni scaricando i file giusti ecc., ma quando vado a Flash BOOTFILES e FOTA usando Multiloader V.5.65 o V.5.67 si crea qualche problema, infatti il multiloader procede apparentemente bene con il bootfiles poi compare la seguente scritta: Serial port open error in dowloadex, poi sembra contiuare...al riavvio del telefono con il tasto centrale+tasto di fine chiamata compare la seguente scritta in rosso:
    FOTA OUTPUT ENABLED
    -- BL3 Dload Mode & bTerm --

    Faccio presente che porta usb è riconosciuta perfettamente in quanto ho verificato nella "Gestione dispositivi" ho i driver perfettamente istallati con Samsung kies.... e che ho provato con 1 altro computer a fare la stessa cosa con gli stessi risultati.

    Cosa devo fare????? perchè con il mio Samsung Wave 1 S8500 non riesco a inserire android???? ;( ;( aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
  19. Omar

    Omar Guest

    Uhmmm... :mmm: la porta viene riconosciuta anche dal multiloader?

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  20. ale12

    ale12 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ci sono state delle novità per passare da bada ad android senza problemi
    oggi ho trovato il mio vecchio wave 1 che funziona ancora benissimo peccato per bada
    volevo provare a passare ad android però non sono bravo con queste cose