Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema htc desire x comperato in germania

Discussione in 'HTC Desire X' iniziata da masin, 9 Feb 2013.

  1. masin

    masin Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ho comperato in germania questo device , ma ora che sono tornato ho un pò di problemi, il più importante è che non riesco a collegarmi ad internet.
    Penso sia un problema di brand. Ma come faccio a sapere se è questo? Vi posso dire che qundo lo accendo mi compare il logo di Telekom ed inoltre su impostazioni, rete mobile, mi dice disconnesso, mentre su punti di accesso, APN non c'è scritto niente. Altra anomalia, chiamando il 119 mi rispondono i carabinieri. Qualcuno può spiegarmi il perchè? e sopratutto come risolvere?
    Ho letto la guida qui sopra ma nel mio in impostazioni(il segno della rotella),applicazioni, non ho Development ma solo ricerca e menu, dove mi da solo l'opzione ordina per dimensioni.
    Aggiumgo che ho chiatato tim che è il mio gestore e mi hanno fatto configurare manualmente APN, mentre per quello che riguarda il problema con il 119 mi hanno aperto una segnalazione.
    Aggiungo inoltre che ho rcevuto una email ieri, ma oggi ho provato a mandarmela dal pc, dopo aver chiamato il 119 (facendo 0039119), e non le rileva.
    Quali altri dati ti servono?
    Grazie anticipatamente
    Stefano
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova a scaricare APN Italiani dal market,installalo e quando lo apri segui le semplicissime istruzioni,ti configura il telefono correttamente,poi ne riparliamo...
     
  3. masin

    masin Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    grazie primo problema: quando faccio partire l'applicazione mi dice di sceglere tra timweb, timwap, timmms, io li lascio selezionati tutti e lui mirisponde che si è verificato un errore durante la creazione degli APN.
    Altre soluzioni?
    Grazie Stefano
     
  4. masin

    masin Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per quanto riguarda APN e Mail ho combinato chiamando la TIM, ora ho solo il problema che chiamando il 119 mi rispondono i carabinieri, ma per quasto ho già aperto una segnalazione alla TIM ed ora attendo.Questo problema probabilmente si potrà verificare anche con altri numeri, ma non ho provato ancora.
    Ora vi dico quali sono gli aggiornameti sofware installati, fatemi sapere se posso lasciare così o devo riconfigurare il telefono e quale guida seguire.
    Su impostazioni , informazioni , informazioni sofware:
    vesr android 4.0.4
    vers htc sense 4.1
    num software 1.18.111.1
    liv htc sdk api 4.24
    vers kernel 3.0.21-g6c11713 ecc.
    ves banda di base 10.21.40.06u_1.10.40.23
    num build 1.18....... ecc
    vers browser webkit/534.30

    Vi servono altre info per sapere cosa devo fare?
    Grazie ancora
    Stefano
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sul display quango scrivi 119 vedi 119 ma chiama il112,vero?
    e se adoperi la calcolatrice e fai 119+119 quale risultato viene fuori?
    se fai 39 119 chi chiama?
    se fai 0039119 chi chiama?
    Il telefono è nuovo? in garanzia?
    Ai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica?se no io lo farei..
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2013
  6. masin

    masin Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    119+119 risulta238 il telefono è nuovo e in garanzia non ho fatto un reset impostazione di fabbrica perché ho paura che mi cancellli tutto quello che ho configurato mano. Inoltre ho alcune applicazioni in tedesco con il logo della Telekom tedesca quello in rosa con la T maiuscola
    grazie
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    In effetti il reset ti cancellerebbe tutto,ma potrebbe risolvere il problema.
    Però prima del reset potresti fare un backup
     
  8. masin

    masin Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    grazie del consigli, io aspetto che mi chiami tim, inoltre appena ho un pò di tempo vi dirò quali app sono installate così potete dirmi quale mi mancano e quelle che sono in più
    Grzie
     
  9. masin

    masin Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    le applicazioni che trovo nel menù sono:
    7digital, adobe reader, attività, auto, calcolatrice, calendario, chrome, configuraz., contatti, download, dropbox, facebook, flash player setting, fotocamera, friend stream, galleria
    gest. attività, gmail, google talk, google+, hotspot wi-fi, impostazioni, internet, kundencenter, local, locations, maps, messaggi, messenger, meteo, mobile tv, mostra
    musica, navigatore, navigon street, news e meteo, orologio, pageplace, personalizza, play books, play store, polaris office, posta, radio fm, reg vocale, ricerca google, sim i.tim, soundhound
    teeter, telefono, telekom music, topapps, torcia, trasferisci, tunein radio, youtube
    di questi quelli in tedesco sono: internet, kundencenter, mobile tv, navigation select, telekom music, topsapp.
    La domanda è: quali sono in più e come faccio a toglierli? e sopratutto quali mi mancano della versione italiana?
    Grazie Stefano
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 12 Feb 2013
  11. masin

    masin Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Scusami ma che cos'è il root e a che cosa serve?
    Quello che sto cercando è se esiste la possibilità di riconfigurare il telefono, cioè vorrei che mi uscisse il software come fosse acquistato in Italia senza brand.
    E' possibile anche per il desire x, come ho visto per altri smathphone più comuni?
    Grazie
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 13 Feb 2013
  13. ilcaccamo

    ilcaccamo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    ruu adatta