Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come faccio a fare un backup di applicazioni ebook acquistati?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Vabby, 4 Apr 2014.

1. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2
    Se faccio un acquisto su google store di ebook e applicazioni o film e volessi salvaguardare questi file se un giorno mi cadesse il device dalla finestra del terzo piano come potrei fare un backup?

2. Omar

Omar Guest

Visto che le app sono riscaricabili su qualunque device android legato al tuo account presumo che la regola valga anche per ebook e film. :thumb:

3. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2
    Quindi se uso più device e presto il mio account a un amico posso avere più copie dei file?

4. AlBaVoz

AlBaVoz Worker Droid

Iscritto:
    5 Ott 2013
    "Mi Piace":
    32
    Per il play music e movie la riproduzione può essere su un dispositivo alla volta. Nel senso tu puoi ascoltare la canzone "X" che hai comprato su 10 dispositivi differenti (e il numero max di dispositivi "autorizzabili" per account) però puoi riprodurre contenuti su un dispositivo alla volta. Non so se mi sono spiegata :) Penso sia così anche per play book...

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

5. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2

Ma devo per forza essere collegato a internet per utilizzare gli ebook , film e applicazioni? Altrimenti non so come farebbe a sapere che sto utilizzando lo stesso ebook, ad esempio, su diversi dispositivi nello stesso momento.

6. AlBaVoz

AlBaVoz Worker Droid

Iscritto:
    5 Ott 2013
    "Mi Piace":
    32
    Allora queste sono le pagine di supporto ufficiali:
    Play Books - https://support.google.com/googleplay/topic/4410248?hl=it&ref_topic=2999725
    Play Movies/Film e TV - https://support.google.com/googleplay/answer/2851683
    Play Music - https://support.google.com/googleplay/topic/2999684?hl=it&ref_topic=2952998
    Per i libri e la musica fai una prova pratica, scaricati un libro/canzone gratis (ce né qualcuna) e fai le prove :).... In ogni caso, per la musica potresti fare un backup tramite il Music Manager (programmino di Google) però attenzione perché da quello che ho capito c'è un limite di volte che puoi downloadarla (poi magari ho capito male io). Se invece le ascolti da "cloud", le puoi ascoltare solo su un dispositivo alla volta, sempre da quello che ho capito io :)
    Per i libri, si è vero puoi scaricarli nell' App Play Books e poi leggerteli offline ma il limite di dispositivi su cui puoi scaricarli è sempre 10 e con il tuo account, e non credo ci sia la possibilità di fare il backup del file, sempre da quello che ho capito io :)
    Per i film è più o meno come per i libri da quello che ho capito, se li vedi da pc li vedi tramite una sorta di streaming e non c'è modo di backupare il file "fisico" se li vedi da smartphone (come fai? è troppo piccolo lo schermo di uno smartphone :p ) puoi scaricarli nell' App Play Movies e poi guardarli offline ma il limite di dispositivi su cui puoi scaricarli è sempre 10 e con il tuo account!
    Io ho capito questo in sostanza...e credo che lo facciano apposta per contrastare la pirateria...

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk