Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema codice imei galaxy s3?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da darrel, 8 Apr 2014.

  1. darrel

    darrel Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti...già da un po di tempo il mio galaxy s3 non riconosce più la rete dell'operatore infatti controllando il codice imei risulta quello generico. Il tutto è successo dopo aver provato varie rom e non si è risolto neanche flashando il firmware stock 4.1.2...per fortuna prima di moddarlo avevo fatto un backup della cartella efs tramite terminale solo con le varie guide su internet non riesco a risolvere il problema....ho anche provato con efs pro ma non mi trova il il backup che ho messo sul pc. Spero che ci sia un'anima pia che mi possa aiutare anche perchè in assistenza mi chiedono un botto di soldi cambiando scheda madre e mi sembra inutile avendo il backup della efs...grazie in anticipo:cry:
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in che fromato è il backup ?
     
  3. darrel

    darrel Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    il formato del file che trovo nell'archivio è .tar
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    con efs pro dovresti riuscirci, devi metterlo nella cartella di efs pro e te lo trova
     
  5. darrel

    darrel Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    non me lo trova...ho copiato nella cartella sia l'archivio sia il file estratto da esso (ho la versione 2.0.104 di efs pro)
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora prova con la Philz, in teoria fa il backup in formato tar quindi dovrebbe fare anche il restore

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. darrel

    darrel Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho installato la philz ho copiato il backup sia nella memoria interna del telefono sia nella sd esterna provo a fare il restore ma mi dice che non trova il il backup nella cartella clockworkmod...così l'ho copiato in quella cartella ma non me lo trova ugualmente
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La cartella non é proprio quella ci sono prima altre 2 sotto cartelle.
    Fai una cosa, fai un backup della sola efs poi vai nella cartella dove ti ha fatto il backup e sostituisci il file tar rinominadolo nello stesso modo di quello che c'é, riavvii e fai il restore

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. darrel

    darrel Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto il back up come hai detto tu poi sono andato nella cartella di back e ho trovato dei file ed un'altra sotto cartella contenente un archivio e altri file Screenshot_2014-04-08-21-32-30.jpg Screenshot_2014-04-08-21-32-39.jpg devo sostituire solo l'archivio?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sì solo il file tar

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  11. darrel

    darrel Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare l'imei resta sempre 004999010640000 /01