Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone budget intorno 200€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da PepperMean, 8 Apr 2014.

  1. PepperMean

    PepperMean Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi, ho visto in giro che ci sono molti thread aperti a riguardo. Ho dato uno sguardo ma sono tutti thread molto poco tecnici, robe del tipo:
    Q: budget xxx€, che mi consigliate?
    A: prendi questo o questo.

    Non sono neanche delle conversazione vere e proprie a mio avviso. Cercherò quindi di creare qualcosa di più attivo della media :)
    Seguo tutto il panorama Android molto attentamente, quindi so di modelli che devono uscire, numeri, hardware etc ma avendo un budget super limitato (visto che sono studente), mi manca quella che è la parte più importante: come si comporta effettivamente poi lo smartphone.

    Cmq iniziando. Io ho un S3 con la CM11 (snap M5) e mi trovo bene. Devo adesso acquistare un tel per la mia ragazza. Lei ha un galaxy ace a cui ho cambiato mille rom per vedere se c'era qualche speranza... ma niente.. un smartphone che è proprio nato morto.
    Il mio budget è di circa 200€. Ho letto mille forum e blog di guide e vi scriverò di seguito quello che ci ho capito.

    - Moto G
    Una bomba per il prezzo (8Gb meno di 170€)
    Cons:
    Un sacco di cons. Fotocamera così così, batteria non rimovibile e mancanza sd... Questi ultimi due punti sono a mio avviso veramente negativi
    Pro:
    Buon hardware per quel prezzo, buon numero di ppi e risoluzione "hd ready"

    -S3
    che dire? Inizia ad essere vecchio però magari se moddato con cm o simile ancora molto buono. Altrimenti con software originale è vecchio e lento ed il supporto samsung è terminato se ho ben capito


    - la nuova serie Lg L... bo.. Lg a mio avviso è stracostosa. A parità di hardware servono circa il 20% in più per comprare lo stesso prodotto. Li valgono?

    - Sony...? Domanda 1) Ne sapete niente a riguardo? Per me è persino peggi di Lg a riguardo prezzi. Poi che schermi hanno? Fino allo Z1 indecenti... Sbaglio?

    - Asus Zenfone... dai 150€ in US per lo zenfone 5 a 240€ in Italia... Questi poi hanno cpu intel, ci si può fidare? Sono super nuovi nel settore, bo... Cmq che dire? Potevano fare molto meglio

    - Xiaomi Red Rice (Hongmi) (£142.99 su amazon Uk) Hardware in linea con motoG e miglior fotocamera. La loro versione di miui è basata su 4.2.2 (molto male). Non ho però un'idea di come vada, quindi mi serve un vostro parere.


    Questo è quello che ho trovato intorno al mio budget. DOMANDA 2) Mi sono perso qualcosa? Se si ditemi voi.

    LG L90 vs S3 -> perde in quasi tutto (8 gb, vs 16gb, meno ppi, 540 x 960 pixels vs 720x1280 e schermo 0.1inch più piccolo). Direi che perde ovunque se non che è più nuovo per un prezzo praticamente identico
    motoG vs S3 -> s3 ha 8mpx e miglior qualità produttiva, batteria removibile e comparto sd e la versione base ha 16 gb e super amoled contro ips. Ma software (vedi touchWiz) pessimo

    Domanda 3) Mai avuto un ISP LCD, ma ho il super amoled e mi sembra molto bello se non che ha un sacco di saturazione. Come qualità (colori, visibilità sotto il sole, ed angolo di visuale) chi vince a vostro avviso?

    Domanda 4) Vale la pena aspettare per qualche ragione questi Zenfone?
    Domanda 5) Visto l'avvento dell'S5 per l'11 aprile, se il prezzo dell'S3 si dovesse abbassare ancora di 10/20 euro, lo considerate, come me, il migliore per questa fascia di prezzo?

    Se prendessi il moto G, lo prenderei da 16 Gb per sopperire alla mancanza di slot. A parte la fotocamera, ho visto che la batteria, lavorandoci un po', si rimuove abbastanza agevolmente. Quindi sotto queste premesse il motoG mi piace.

    Domanda 6) Che pensate del red rice? Vale la pena di essere considerato secondo voi? Ha problemi per la garanzia? Datemi pareri se lo conoscete

    Concludendo, scusate per aver parlato così tanto però penso che tutto questo andasse detto XD

    Correggetemi dove pensate stia sbagliando :)

    Domanda 7) Alla luce di tutto questo che mi consigliate?

    Grazie per la lunga attenzione :eek:
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Troppe domande....

    S3 lo trovi a 230 nuovo e, a mio parere, per un utilizzo "comune" sarà valido ancora per molto.

    Moto g compensa alla grande le sue carenze, oltre al fatto che la fotocamera non è proprio terribile, anzi.

    Se proprio vuoi parlare di Xiaomi informati meglio... il mi2s (16gb), ad esempio, lo trovi a 240 o giù di li. Inoltre la miui 5 su questi device è basata su android 4.1 e, credimi, la miui non ha nulla a che vedere con android stock.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
     
  3. PepperMean

    PepperMean Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Il red rice non è performante come il mi2s ma ha android 4.2. Che vuoi dire che non ha nulla a che vedere con android stock? So tutto a riguardo dell'assenza del drawer etc etc. A questo ti riferisci? O, avendolo provato è inusabile? Io ho provato il loro "Mi Launcher"... bo una roba come tante.
    Cmq tu lo scarteresti in favore degli altri

    Hardware Moto G e s3 praticamente identici, quindi come esperienza utente? Chi va meglio? Qual'è insomma il tuo consiglio?
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Android 4.1 o 4.2 non fa differenza.
    Hai provato il launcher no la miui, però se "sai tutto a riguardo" non c'è bisogno che dica niente.

    Moto g e s3 identici a livello hardware??
    Non per essere polemico, ma sicuro di sapere tutto?

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
     
  5. PepperMean

    PepperMean Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ok, allora ripartiamo da zero. Non sono venuto qua per fare il sapientone, solo per avere qualche spiegazione. Se sono qua è perché ci sono delle cose che non so, altrimenti avrei saputo che scegliere.
    Come avevo spiegato inizialmente so i numeri sulla carta, visto che grazie a dio posso leggere XD. Per il resto non ho molta idea della pratica.
    Mi scusa per come mi sono posto, non avevo intenzione di fare niente di male.

    Tornando a noi, sono d'accordo che 4.1 o 4.2 non fa la differenza. A riguardo di miui io ho solo detto che solo le storie dell'assenza di drawer nel launcher ufficiale.. ma considerando che ce ne sono di alternativi. Ti avevo appunto chiesto: è una schifezza quando lo si usa?

    Poi per l'S3 e motoG... stavo cercando di semplificare...-.- Ci dobbiamo mettere a confrontare anche questi 0.2Ghz o se qualcomm ha vantaggi su Exynos e se mali meglio o meggio di adreno?...:(
    Visto che hai semplificato con la frase: per un uso quotidiano, io ho semplificato il tutto. Queste piccole differenze non penso siano così... decisive, o sbaglio?
    -------------------------motoG--------------------------------S3
    Chipset Qualcomm MSM8226 Snapdragon 400--------Exynos 4412 Quad
    CPU Quad-core 1.2 GHz Cortex-A7 ---------------Quad-core 1.4 GHz Cortex-A9
    GPU Adreno 305 --------------------------------Mali-400MP4

    Immagino che hai risposto così perché stizzito. Quindi mi scuso ancora per come mi ero posto.
    Unica cosa che so degli exynos è che Samsung è un po' una m-erda e non sta distribuendo o se si solo parzialmente le specifiche dei suoi processori, quindi vita dura per le rom come cm etc. Storia diversa per qualcomm
    Però il discorso è sempre quello: PER UN USO QUOTIDIANO, dove la mia ragazza non si metterà mai a smanettare per cambiare niente a meno che non glielo faccia io.

    Meglio posta così? :(
     
  6. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ti chiedo scusa io, ma questo è solo il mio modo di pormi ed è la causa di una brutta nomea qui sul foro.

    Tornando in tema...
    Semplificando il tutto, secondo l'elenco da te stilato io propongo:
    1) s3
    2) moto g
    3) Xiaomi (red rice o mi2s)

    Ovviamente mi riferisco a terminali stock senza alcuna modifica. ;)

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
     
  7. PepperMean

    PepperMean Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Cool! Grazie ;)
    Riguardo Sony, LG, Huawei, sai niente?
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Per quella cifra niente :(
    Se alziamo il tiro allora è un altro discorso.....

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
     
  9. PepperMean

    PepperMean Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    E' gia tanto quello XD. Spero proprio che l'S3 scenda intorno ai 200 con l'uscita dell'S5

    Vediamo se altra gente ha uguali pareri o no.
    Grazie cmq dell'aiuto
     
  10. PepperMean

    PepperMean Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi, per favore datemi più pareri. Fin'ora un solo utente si è espresso.
    Nessuno dice niente perché tutti sono d'accordo, oppure le persone si scoraggiano dalla lunghezza del primo post? Se si vi faccio un breve riassunto :(

    Plizzz help :(