Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [RESTOCK] Ripristino e kernel Overcome

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da Raff, 19 Gen 2013.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    appena posso verifico, intanto scarica pure il mio (link)

    EDIT: comunque ho appena verificato
    nel file zip GB-Stock-Safe-v5.zip che trovi QUI
    è presente GB-Stock-Safe-v5.tar oltre ad altrifiles e cartelle
     
    Ultima modifica: 10 Mar 2014
    A sams piace questo elemento.
  2. sams

    sams Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno, ho risolto grazie per l'assistenza.
     
  3. yanopin

    yanopin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio Tab Gt-P1000, ora vi spiego:
    da un annetto abbondante ho customizzato il mio tab con la CM9 android 4.0.1.
    L'altra settimana purtroppo il vecchietto (parlo del tablet) ha iniziato ad avere ser disturbi mentali, ed ho decido di resettarlo e aggiornarlo con la nuova CM11 con android 4.4.1, ma....... nulla. Non riuscendo ad resettare ed installare la rom tramite recovery ho provato a formattare tutto il sistema compreso sd esterna ed es interna.
    Ovviamente non si accendeva più, allora ho provato a riportarlo al sistema originale con questa ottima guida, per poi flashagli la rom nuova di Cyanomod. Fatto, ma aimhè una volta ripartito mi entra in una recovery mod scrivendomi errori che vi segnalerò appena rifaccio tutto da capo, perchè ho provato a fare un reboot per vedere cosa succedeva ed è successo che dopo la musichetta originale iniziale, mi appare la scritta Samnsung lampeggiante e da li non si muove!!
    Ho notao che la sd interna non si è formattata e ritrovo tutte le cartelle che avevo prima del reset e della formatazione.
    Ho paura che per colpa della sd interna che non si vuole svuotare non riesca nemmeno a riportare il firmware originale come da guida! A qualcuno è già successa una cossimile, che mi possa aiutare a ridare vita al mio vecchietto, ma sempre ottimo Galaxy Tab7 GT-1000? Vi ringrazio anticipatamente e un grazie allo staff per questa ottima guida d ripristino.
    YANOPIN
     
  4. yanopin

    yanopin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Eccovi gli errori descritti dalla recovery mode:
    E:failed to mount/data (invalid argument)
    E:install_application_for_customer:Can't mount/data

    your storage not prepared yet, please use UI menu for format and reboot actions.
    copy application failed.


    Per me è un problema di memoria interna che non riesco a formattare per resettare il firmware originale.
    Che ne dite ragazzi?
     
  5. yanopin

    yanopin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Questa è una foto del mio tab dopo averlo riacceso in Recovery Mode!
    Ho provato a re-installare dalla sdcard (che non si è mai formattata) la CyanogemMod 9, ma si blocca scrivendo:
    Verifyng update package...
    E:failed to verify whole-file signature
    E:signature verification failed

    Installation aborted.


    Table vecchio.jpg


    Dopo aver letto forum da tutto il web per più di una settimana tra un lavoro e l'altro, ho deciso di arrendermi. Se non riesco a rifarlo partire, lo incornicio e lo appendo come Reliquia di un Mito!
    Grazie
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Semplicemente ricomincia a seguire la guida dall inizio con il ripristino del TAB a stock, poi il flash del kernel overcome con la recovery custom tutto tramite ODIN e poi si flasha da recovery una CM11 o qualsiasi altra Custom ROM.

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2014
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    EDIT: Doppio post

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2014
  8. yanopin

    yanopin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    La guida ormai l'ho seguita 5 volte, cioè ho riprovato per 5 volte la procedura, il problema è che dopo aver installato tramite Odino la GB-Stock-Safe-v5.tar il tab si riavvia in modalità Recovery, mi segnala errori già descritti in precedenza (come da foto). Così non parte android 2.3.3 e dunque non posso nemmeno salvare una rom zip nella memoria interna per poi flasharla dalla recovery mode.
    Proverei con una rom customizzata tramite Odin, ma mi serve una rom.tar e in giro per il web non sono riuscito a trovarla.
    Altrimenti hai altre idee da potermi suggerire?
    Intanto grazie per la disponibilita!
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Strano !
    ho eseguito la procedura più volte sul mio TAB senza alcun problema, sei sicuro di mettere tutti i files nel posto giusto ?

    PIT = gt-p1000_mr.pit
    PDA = GP_Stock_Safe_v5.tar
    PHONE = modem.bin

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  10. yanopin

    yanopin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Fatto tutto! Dopo che Odin carica tutto mi scrive anche PASS, dunque la procedura va a buon fine. Il Tab si riavvia, ma entra in modalità Recovery scrivendomi in rosso gli errori descritti. Provo a fare un reboot dalla recovery e dopo il riavvio
    esce la scritta Galaxy Tab Samsung originale, poi il jingle originale con lo sfondo celestino tipo cielo stellato e poi resta la scritta SAMSUNG lampeggiante per sempre. Provo a riavviarlo in recovery mode, e mi tornano le scritte rosse di errore!
    Noto che se provo ad installare la rom da Recovery Mode mi ritrova, nella sd interna, tutto quello che avevo in memoria prima della procedura. Allora ho riprovato a fare un reset di fabbrica (wipe data/factory reset, Yes -- delete all user data) mi appare le scritte:
    " -- Wiping data...
    Formatting /data...
    Formatting /dbdata...
    Formatting /cache...
    Data wipe complete."
    e.... nulla tutto come prima. Se torno su "apply update from sdcard" ritrovo tutte le cartelle che avevo prima, anche la CyanogenMode9. Non si è formattata la sdcard.
    Allora riprovo ad installare la CM9 dalla recovery mode e mi scrive:
    "Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    E:failed to verify whole-file signature
    E:signature verification failed

    Installation aborted.
    E via che riparto con la guida ed il re-inserimento di tutti i file
    PIT = gt-p1000_mr.pit
    PDA = GP_Stock_Safe_v5.tar
    PHONE = modem.bin
    su Odin... e si riparte con la procedura, ma purtroppo si ritorna al punto di partenza!!! :cry:
    La mia paura è che il problema sia sulla sdcard internal, che non si formatta!
    Speravo di riuscire ad inserire la GB-Stock-Safe-v5.tar almeno per entrare in internal sdcard dal computer per formattarla dal cpu o almeno per vederla e capire il problema! Ormai sono passate 2 settimane dal blocco del Tab, inizio a perdere le speranze. Peccato, per quanto vecchio sia è sempre un buon terminale! Disperazione.
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... non capisco :(

    Ripristino TAB GT-P1000
    se esegui il flash da ODIN è la procedura va a buon fine
    oltre che un reset completo del TAB

    non dovresti avere più una custom recovery,
    in quanto per riaverla è necessario seguire il secondo passo:
    CONVERSIONE DEL FILESYSTEM E CWM RECOVERY
    ossia installare il kernel OVERCOME 4,
    necessario per operazioni come il flash di ROM custom
    oltre a convertire il Filesystem da RFS a ext4.

    invece ... visto che hai una ancora una custom Recovery
    direi di provare nuovamente a flashare una ROM.zip da SD
    effettuando un FULL Wipe completo e togliendo la spunta dalla verifica "signature" ?!?!?
     
    A yanopin piace questo elemento.
  12. yanopin

    yanopin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Novità..... ho provato come mi hai detto. mi si installavano le rom, ma si bloccavano al reboot. Cioè mi si avviava il tablet fino alla presentazione della rom (tipo CyanogemMod11 arrivava la testa azzurra del robottino e iniziava a girare intorno un semicerco a freccia), poi si bloccava in quella situazione. Dopo un bel po' di tentativi mi è venuta un'idea.... Ma se continuo a vedere le cartelle dell sd interna anche dopo averla formattata dalla recovery mode, proviamo a re-installare la CM9 visto che è salvata nella sd interna. Fatto riparte e si avvia la CM9 android 4.0.1, ma il sistema, come accennato al primo treed(spero si dica così, io da ex blogger direi post) mio, il vecchietto ha molti problemi e si bloccano tutte le app. Dunque è come se fosse tornato come 2 settimane fa!
    Il bello però adesso è che il mio cpu vede la sd interna e posso farne quello che voglio, ma che faccio di bello ora, formatto tutta la sd interna e poi riprovo la procedura della guida o provo a cancellare qualche cartella di sistema e provo a rientrare in Recovery Mode per installare la CM11?
    E se dopo aver formattato la sd ritrovo gli stessi problemi, e sta volta non ho più la CM9 nella sd interna da ripristinarla come ho fatto adesso! Dilemma.
    Tu che ne pensi ultimo125?!?!
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    thread oppure 3D almeno gli inglesi dicono così ;)
    ma ve bene anche post !!

    ... effettivamente per passare da una CM9 ad una CM 11
    mi pare di aver letto che sia necessariamente obbligatorio un restock ...
    era questo il motivo per cui nelle prove che hai fatto con le CM11
    il TAB restava piantato sulla bootscreen ...
    quindi fermo restando che non capisco il motivo del perchè non riesci a rimettere stock il tuo TAB
    a mio avviso adesso potresti provare con i vari wipe da recovery (data, cache e dalvik)
    per resettare la rom che hai appena flashata, oppure trovi una ROM diversa ma sempre su base CM9 !
     
    A yanopin piace questo elemento.
  14. yanopin

    yanopin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1

    Siamo arrivati alla fine. Ieri sera ho scoperto finalmente (e purtroppo) il grave problema del mio "Vecchietto"! La SD INTERNA E' PIANTATA!! Come ti ho scritto precedentemente, il tab dopo essere ripartito (male, ma almeno ripartito) l'ho collegato al computer e sono entrato nella memoria interna. Il problema è che non sono riuscito a formattarla nemmeno dal cpu, mi da errore nella formatazione. Dunque non posso cancellare file, non posso aggiungere file e nemmeno formattarla. Ho provato a deframmentare e fare un scandisk, ma procedure invane!!! E' come una fotografia che non puoi modificare, quello c'è dentro e quello resta!!! :cry::cry::cry:
    E' per questo che non riuscivo a fare un restock, non si salvavano i file di sistema nella memoria interna anche se la rom si modificava. Si accendeva, ma non andava oltre alla "sigla" iniziale!!
    Poi leggendo in giro nel web fino alle 3 di notte e riprovato sta mattina ad informarmi, non è facile per nulla sostituire la memoria interna del tab (SanDisk SDIN4C2-16G, MLC NAND Flash 16 GB) se non sei del mestiere. Speravo di trovarmi una memoria flash ad incastro ed invece è saldata!!!!
    Dunque la mia avventura di ripristino "Vecchietto" Tab p1000 termina con la cornice da appenderlo al muro come reliquia!
    Grazie ultimo125 per il tempo dedicatomi. Resto sempre in ascolto per eventuali prove tramite software o hardware da tentare, se qualcuno ha idee a proposito!
    E se c'è qualcuno del mestiere che sa come sostiturire la memoria interna del tablet, mi dica il prezzo che ci penso!!!

    ---------- Post aggiornato alle 11:16 ----------

    Memoria Tab.jpg

    Ecco a voi la "bastarda" memoria colpevole della "quasi" morte del mio "Vecchietto"!

    Saluto tutti quelli del forum.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. tiaggiusto

    tiaggiusto Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    help p1000

    Buona sera a tutti, un amico mi ha portato il vecchietto, P1000 inchiodato sulla scritta Samsung iniziale. dopo vario girovagare ho trovato questo forum e mi sono iscritto, e devo dire che ne ho girati parecchi ma mi sono meravigliato anch'io come altri per la vostra disponibilità e cortesia nell'aiutare gli altri.
    Ho seguito tutta la procedura come descritto è andato tutto bene fino a: movinand.mst qui si è fermato (come al primo utente del forum)
    ora non so se staccarlo, fermare ODIN e farlo ripartire ho il terrore di fare un quadretto al mio amico che almeno prima vedeva la scritta Samsung e la musicchetta di apertura, Aiuto ples tiaggisto

    Aggiornamento dell'ultima ora ho chiuso ODIN staccato e spento il tablet si è riacceso come in recoverymode con un telefono-----!------Pc nel mezzo. Ho rifatto l'operazione ma idem come sopra si bloccato nello stesso punto. Suggerimenti? grazie ragazzi ;)
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    mi dispiace :(
    scriverò nuovamente quì se dovessi reperire qualche info che può esserti utile


    tiaggiusto

    diciamo che il nik non ti ha portato molta fortuna ;)

    in sostanza stai seguendo la prima parte della guida per riportare stock il TAB ?
    sei sicuro che la versione sia giusta ?
    ... il materiale presente in questa guida è solo ed esclusivamente per il Galaxy TAB7 P1000
     
  17. tiaggiusto

    tiaggiusto Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao, grazie per la celere risposta, e sì questa settimana non ne imbrocco una! sì ho seguito e scaricato i file di questa guida.
    dietro al tablet è scritto MOD: GT- P1000 credo sia lui tu che dici come mi muovo!
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ok ... stai usando la versione di ODIN presente nel pacchetto
    e tutto il materiale scaricato dai link nella prima pagina ?

    sei certo di aver caricato i file nella maniera corretta ?
     
  19. tiaggiusto

    tiaggiusto Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    SI!
    la ho rifatta 2 volte a parte gli spunti che lascio come sono tutto il resto è a posto come descritto, ora provo una 3 volta vedo, magari questa notte non ci vedevo come ora ;) poi ti dico


    aggiornamento: ora credo si sia scaricata la batteria lo collegato alla rete elettrica
    e la scritta tel-------pc lampeggia aspetto u poco e vediamo!t

    aggiornamento 23,30 niente collegato alla rete lampeggia, se lo stacco si spegne, collegato al pc non si accende più, premetto che la batteria è stata messa nuova, almeno così mi an detto.
    help me! :(
     
  20. tiaggiusto

    tiaggiusto Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    allora la situazione a oggi non è invariata, la batteria collegata al pc pare ricaricarsi ma dopo una decina di minuti si spegne per poi ricominciare, collegato alla rete elettrica lampeggia e non carica, pensavo di smontare la batteria e caricarla con sistema alternativo dato che chi me lo ha dato dice essere nuova, qualche consiglio?
    grazie in anticipo