Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Flashare mmcblk0pX tramite Odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 3 10.1' iniziata da emme87, 11 Apr 2014.

  1. emme87

    emme87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Ho provato a cambiare il boot logo ("Samsung Galaxy Tab 3"): dopo aver capito quale fosse la partizione mmcblk0pX contenente l' immagine, ho modificato l'immagine del logo ed ho riflashto la partizione interessata con il conseguente brick del tablet...non si accende più avendo una partizione con dimensione errata.
    Ora vorrei rimettere la partizione originale all'interno del tablet (ho fatto una copia di backup prima di fare il danno), ma come faccio a flashare questa partizione tramite Odin?

    Grazie...
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :mmm: sinceramente sta cosa non l'ho mai vista fare, ma penso che la parte che sei andato a modificare sia del bootloader. ma tu con cosa l'hai backuppato ?

    ps: che tabler hai di preciso ? 7,8 o 10.1 ?
     
  3. emme87

    emme87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho un 10 GT-P5210.

    All'interno di /dev/block sono presenti tutte le partizioni, ho preso quella di mia interesse facendo una copia con "dd", ho estratto il contenuto con "tar xf" ed ho ricreato la partizione con "tar cf", infine sono andato a sostituire quella originale con questa modificata.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    mi spiace ma io sinceramente non ne ho idea

    sposto in galaxy tab 3 10.1
     
  5. emme87

    emme87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    RISOLTO!!!
    So sbrickare il Tablet :cool:
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dicci com, cosi se altri hanno lo stesso problema leggendo questo 3D possono risolvere
     
  7. emme87

    emme87 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Allora...è possibile tramite Odin flashare ogni partizione della flash anche singolarmente. Il file che si può scaricare da SamMobile | Everything for your Samsung Mobile contiene le partizioni boot.img cache.img hidden.img system.img e recovery.img, ma non la partizione che mi interessava cioè la param.bin.
    Prima di aver effettuato il brick avevo effettuato una copia di backup tramite il comando "dd if=/dev/block/mmcblk0pX of=/mnt/etxSdCard/mmcblk0pX.bin bs=4096".
    La mia partizione di interesse era la "param.bin" (quella contenente le immagini di boot_samsung, recovery, batterie, ecc); non potendo flashare tramite Odin un file con estensione .bin, ho trasformato questo in un file .tar.md5 tramite un tool di Odin che si chiama "tar-Tool_Odin3-v3.07_by_mkh.mourad" (le istruzioni sono indicate nella pagina di download o su forum vari). Dopo aver creato il file "param.tar.md5", l'ho flashato tramite Odin -> PDA ed è tornato tutto come prima del brick! :)

    ATTENZIONE: credo che Odin flashi le partizioni con il nome esatto che si aspetta il tablet pertanto sarebbe opportuno avere pure la Partition Table per sapere i nomi esatti da flashare. Non sono sicuro di ciò ma abbastanza convinto che sia così in quanto all'interno del file rilasciato da samsung su sammobile.com, le partizioni hanno nomi e non "sigle" (per es. mmcblk0p0, etc).

    Inoltre sono riuscito a cambiare l'immagine di boot logo "Samsung Galaxy Tab3" che appare all'accensione. :cool: