Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus One vs Desire

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da akira, 16 Giu 2010.

  1. akira

    akira Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Partendo dal presupposto che il Nexus One non si trova in tutta Italia e nazioni vicine ad un prezzo intorno ai 500 € (un po' eccessiva come affermazione, ma in italia non si trova, così come in Francia, in Svizzera presso altissimo), volevo sapere se secondo voi è meglio aspettare il Nexus oppure comprare il desire.

    Il Nexus ha gli aggiornamenti power by Google, il Desire no, ma ha la Sense che è spettacolare.

    Se fosse possibile avere la Sense, con tutte le sue applicazioni ed opzioni, sul Nexus One, con tutto l'hw funzionante e gli ultimi aggiornamenti di Google si avrebbe il tel perfetto.

    Detto ciò cosa mi consigliate?
     
  2. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Akira con il root si possono installare altri firmware di altri telefoni sul nexus... come per esempio quello del desire quindi con l'HTC Sense... e con questo ho detto tutto... :D
     
  3. akira

    akira Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    dimmi se ho capito bene.


    con il nexus se eseguo la procedura per il root ho i seguenti vantaggi:

    1) froyo
    2) flash 10.1
    3) ap2sd
    4) sense
    5) opzioni della sense (tipo le opzioni sulla fotocamera, la selezione del testo nel browser,...)
    6) tutto l'HW perfettamente funzionante

    invece se avessi un desire con il root mi mancherebbe qualcosa...giusto?
     
  4. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    il desire non è GE...
     
  5. akira

    akira Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ho capito....mi conviene aspettare il Nexus per avere tutte quelle cose che ho elencato,,,guarda che se ti sbagliassi :censura: :censura: :censura:








    :birra: :birra: :birra:

    Quindi è possibile avere Froyo, e tutto quello che ne consegue, con la Sense?
     
  6. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    non mi sbaglio dato che tengo il nexus... comuqnue la rom del desire (htc sense android 2.1) non è ancora froYo (android 2.2) quindi non sono perfettamente uguali
     
  7. akira

    akira Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    l'importante per me sarebbe avere Froyo con la Sense il prima possibile.

    oltre vodafone e j**megas*tore dove posso cercare in italia l'N1?
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Froyo con la sense non esiste da nessuna parte nell'universo ancora, se non nei lab HTC :D
     
  9. akira

    akira Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    non ti ho detto dove lavoro?


    quindi? secondo te per avere froyo più sense faccio prima con il nexus oppure con il desire?

    altra domanda: quando uscirà android 2."3,4,5, quello che vuoi" il nexus one sicuramente sarà aggiornato all'ultima versione disponibile?

    esistono altri cell GE che non hanno gli aggiornamenti a tutti i SO che rilasciano
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Se vuoi Sense e Froyo->Desire... per il Nexus One al massimo gli faranno un porting.

    p.s. dove lavori? :eheh:
     
  11. akira

    akira Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0

    era una battuta, non lavoro in un htc lab...lavoro in una società di informatica a Milano e nel tempo libero mi diletto ad imparare a programmare su Android....quando avrò più tempo da dedicare a questa attività mi farò sentire anche nella sezione development ;)
     
  12. minimates

    minimates Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! sono nuovo del forum e soprattutto nuovo del mondo android.
    Scrivo qua perchè l'argomento è lo stesso e mi sembra inutile aprire due post uguali.
    Vengo da iphone ma voglio cambiare e passare ad android per motivi di utilità.
    Anche per me il dubbio principale è: Desire o Nexus One???
    il mio dubbio principale è che qual'ora io prendessi un desire, non vorrei che con l'uscita di nuovi modelli anche più performanti le future versioni di android non saranno più modificate da htc e quindi ritrovarsi magari fra un anno con un telefono obsoleto. Nel caso del nexus one gli aggiornamenti arriverebbero direttamente da google quindi forse può avere una vita più lunga. é un ragionamento giusto o sbaglio?
    con l'arrivo del 2.2 la ram del nexus viene vista tutta?
    e poi...domandone finale...voi quale mi consigliate? tenete conto che non sono uno smanettone incallito soprattutto quando c'è in ballo la garanzia o la stabilità del software.
    a voi la parola
     
  13. minimates

    minimates Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno mi da una mano perfavore che non voglio fare un acquisto sbagliato? grazie
     
  14. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Se ti interessa la maggiore longevitá prendi il nexus..
     
  15. minimates

    minimates Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ma con froyo la ram viene vista tutta nel nexus? è stato implementato il multitouch? il flesh player è stato migliorato? la radio c'è?
     
  16. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Ram tutta.
    Il multitouch esiste dalla 2.0 ma lo schermo del nexus non lo permette perfetto.
    Il flash player é stato aggiunto, prima non esisteva.
    La radio non c'é.
     
  17. minimates

    minimates Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    faccio un ultima domanda.
    Ho visto che il nexus one è venduto solo da vodafone in italia. Il problema è che io sono Tim. se lo prendessi comunque da vodafone e mettessi su la mia sim Tim con abbonamento a internet ci sono controindicazioni o a tutto a dovere?
    inoltre il nexus di vodafone ha qualche limitazione o restrizione?
     
  18. akira

    akira Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Io ho Tim ricaricabile e vado su internet tranquillamente.

    Seconda risposta: ni. Restrizioni non ve ne sono, ma per froyo devi aspettare un pochino.