Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM-11 Tony LG P990 - Guida Installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da kanos, 18 Gen 2014.

  1. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    attendo quella di Tony.....
    ho letto su un sito web che google ha rilasciato una nuova app per la fotocamera appositamente sviluppata per kitkat; qualcuno l'ha provata?
     
  2. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Ho letto che fa schifo (per grafica e funzioni) non so se possa risolvere il nostro bug.
    Prova ;)


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  3. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    stasera la provo, poi vi farò sapere se elimina i nostri bug.....
    intanto vi parlo delle stranezze che ho riscontrato nella rom (ho l'ultima versione con kernel ultima versione):
    da quando l'ho installata ho avuto un paio di reboot mentre stavo giocando a ruzzle....
    un bel giorno mi è sparita completamente la parte alta dello schermo (quello dove c'è l'orario, il cerchio del livello batteria, le notifiche ecc ecc...era tutto nero!!), e conseguentemente non potevo accedere a quella specie di menu nero con le varie opzioni (intendo quello che si apre facendo lo swap dall'alto in basso). Ho riavviato e tutto è tornato a posto.
    Ogni tanto perdo la suoneria impostata alla ricezione di una chiamata (ho un file .mp3 che mi piace molto e me lo porto dietro da molti anni...)
    Ogni tanto le chiamate non partono....provo e riprovo ma non partono....partono solo le.... -bip- (come operatore ho wind)
    Tra un po di tempo cambierò sicuramente il dual....budget 500 euro, consigli???
    Quando sarà aprirò una discussione per non andare fuori tema....intanto godiamoci questa rom di tonyP ;-)
     
  4. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Mai capitati tutti sti problemi o.o

    Solo la barra di stato ma solo dopo alcune operazioni (e che si corregeva dopo qualche minuto).


    ~~~~~

    Cmq di telefoni a quella fascia c'è ne tanti.
    Se tra un poco intendi max un mese i tel che comprerei sono:

    -NEXUS 5 (32gb):400€ circa
    #contro:fotocamera e speaker relativamente scarsi(secondo fonti esterne)
    ***pro: 18 mesi di aggiornamenti (oramai 12) e google stock. Inoltre col modding avrai tantissima roba.

    -LG G2 (sempre taglio memoria alto):400€ circa
    #contro: è sempre lg -.- è arrivato kk per miracolo ma non si può sperare in altri aggiornamenti.
    ??Forse schermo troppo grande?
    ??Tasti sul retro?
    ***pro: batteria molto durevole e a detta di tutti è cmq fluidissimo e ottimo in tutto

    -il tanto citato ONE PLUS ONE(64gb): 450€(appena in commercio)
    #contro: primo dispositivo cyanogenmod, possibili problemi garanzia, schermo troppo grande?
    ***pro: batteria 3100mha accompagnata da hardware di alto livello (tutte le ultime chicche)
    Garantito a 2anni di aggiornamenti e ovviamente personalizzazione cm! (Che ben conosciamo).
    (Se apri un topic dammi il link xD)
     
  5. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ..vabbè scrivo qua anche se sono OT (riceverò una sgridata???)
    Nexus 5 bocciato per materiali fotocamera e audio
    G2 bocciato per batteria non removibile (se ti va in crash, freeze o cose del genere come fai a farlo ripartire???)
    one+one mi alletta molto ma devo vederlo....
    Le caratteristiche ad hoc per me: FHD basta e avanza.....dimensioni massime display 5.2 / 5.5 peso massimo 150gr batt removibile, micro sd (preferirei inoltre non andare su marche tipo Xioami Oppo Huawei e altro... ma se prezzo/prestazioni sono veramente eccellenti posso anche comprarli).
    Visto però che il mio dual è ancora utilizzabile potrò ancora attendere un po e fare il salto generazionale quando verranno introdotti i processori a 64bit.
    Ultima cosa mooooolto strana che ho notato: sono andato nella home del dual (ho 4 schermate in tutto) e ho fatto uno swap rapidissimo tra una pagina e l'altra per molte volte.....risultato incredibile!!!!! La luminosità della schermata è diminuita al minimo (quindi tutte le icone delle app si vedono poco poco) eccetto le icone fisse in basso che sono rimaste normali.
    Non c'è verso di far tornare la luminosità della schermata ad un livello accettabile se non quello di prendere le icone delle app e spostarle in un'altra pagina.
    Mi ritengo cmq soddisfatto dell'andamento della rom....
     
  6. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Come launcher io uso sempre nova launcher :)
    Addirittura sto provando un pò di programmazione e sull'emulatore android nel mio pc (che è scarso: 1core 3ghz 1,5gb ram). Il tel virtuale lagga spesso, gli ho installato nova (mettendo tutto a max fluidità) è l'ho migliorato molto!

    ~~~

    Cmq credo ank il one+one nn abbia msd e batteria removibile.
    E a sto punto ti devi buttare su samsung.. Se vuoi processori a 64bit dovrai aspettare fine estate e sborsare molto di più..


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  7. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Mai e poi mai farò un samsung....pregiudizi??? SI ho pregiudizi e me li tengo ben stretti a me (e guai a chi me li tocca heehhee)
    anche se samsung facesse un cell superaccessoriato, superfluido, superbello al costo di 25 euro non lo comprerei MAI porprio perchè è samsung. Che cosa mi ha fatto samsung??? niente.....
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ragazzi siamo un po troppo OT. Ma se volete trovare un successore al dual potete aprire una discussione qui nel forum. Per discutere sulle cose che preferite ed odiate di questo telefono così per valutare meglio il futuro acquisto.

    Inviato dal mio Huawei U9200 P1 AP_7.7 4.1.2 JB con Tapatalk 4 VIP
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  9. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Quello potrebbe essere dovuto alla comunicazione con la gpu
    prova ad attivare in opzione sviluppatore il rendering gpu nelle applicazioni 2D e vedi se te lo fa di nuovo ...


    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Post cancellato
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  11. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    A MatVekk piace questo elemento.
  12. CapitanCatarro

    CapitanCatarro Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Sto cercando da stamattina di mettere la CM 11 sul mio LG optimus DUAL.
    Ho avuto un sacco di problemi con il ROM manager (mi diceva che il mio dispositivo non era supportato) e quindi sono passato ad AIO Toolkit, con il quale sono riuscito ad installare correttamente la CM 10.1.
    Seguendo gli stessi passaggi, ma scegliendo come ROM la CM11 di febbraio 2014, l'installazione parte ("installing update" poi "checking filesystem") per poi tornare al menù iniziale della recovery senza aver fatto nulla.
    Come posso fare?
    Grazie in anticipo
    AUGH
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sei passato al nuovo bootloader?

    Inviato dal mio Nexus 7 (2013) con Tapatalk Pro
     
  14. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Se sei gia al nuovo bootloader, e stiamo parlando della cm11 17/02 di tonyp... Beh,
    -Devi effettuare tutti gli wipe (data cashe dalvik) e flashare prima la CM11 20/02
    -Poi solo wipe cashe e dalvik, e flashi la CM11 17/02

    ;)



    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  15. CapitanCatarro

    CapitanCatarro Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Allora... intanto vi ringrazio per le risposte.
    Ho fatto svariati esperimenti, sempre usando AIO Toolkit...

    1) Nel menù in cui posso scegliere fra OLD bootloader e NEW bootloader ho scelto OLD BOOTLOADER
    1a) CWM based versione 5.0.2.8 -> installa correttamente la CM10.1, non installa nessuna CM11 (a volte non dà errori e si riavvia, a volte mi dice STATUS 0 e si blocca l'installazione)
    2a) CWM based 6.0.1.5 -> non installa niente in quanto non vede nessun file sulla SD
    3a) TWRP 2.6.0.0 -> il wipe non termina correttamente (non riesce a formattare SYSTEM), quando provo a installare la CM11 dice che non riesce a montare la SYSTEM

    2) Ho scelto NEW BOOTLOADER
    Nessuno dei 3 riesce a montare la SD CARD quindi non vedo i file nella SD e non posso installare niente. Il Wipe della TWRP comunque dà sempre l'errore su SYSTEM.

    Alla luce di quanto ho scritto, mi potete per favore elencare gli esatti passi che devo fare con AIO per installare la CM11?
    Grazie in anticipo di nuovo!
    AUGH!
     
  16. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Per sd card, ovviamente intendi la sd esterna no?
    Bene;

    Usa il nuovo bootloader, la cwm, istalli una rom a tua scelta, colleghi il tel al pc e gli metti nella memoria interna la cm11 20/01.
    Avvi in recovery, wipe system, wipe cashe, wipe dalvik.
    Flasha la rom.
    Avvia la rom, esegui tutta la configurazione, colleghi a pc e metti su interna la cm11 17/02
    >recovery, wipe cashe e dalvik flasha la rom.

    Fatto


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  17. CapitanCatarro

    CapitanCatarro Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Con rom a tua scelta intendi anche la CM10.1? E il nuovo bootloader CWM quale versione?
     
  18. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Si, perché ank a me in recovery la sd esterna nn va. Quindi intanto devi avere una rom qualsiasi per mettere la cm11 su sd interna.
    Poi devi essere nel nuovo bootloader.
    E per la v. Cwm, se la trovi l'ultima, ma io ho quella più vecchia e fa lo stesso.


    Inviato dal mio LG P990 (con cm11 beta/17/02 di tonyp e kernel 3.1.10 #127 alpha 31 di pengus) usando tapatalk
     
  19. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    il.nuovo bootloader è unico e ce l'hai già da quando sei passato a ice cream sandwich
    la recovery invece è meglio mettere la 6

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  20. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Mmmmm comunque è stranissimo eh che la recovery non veda la sd ext o è strano che la vede solo.a me? :cool:

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk