Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ALCATEL DUAL SIM 6010D - PROBLEMA CON LA MICROSD - help!

Discussione in 'Alcatel' iniziata da ti_esse, 29 Nov 2013.

  1. ti_esse

    ti_esse Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti. Sono un possessore di un dual sim Alcatel Smart 6010d, di cui sono perlopiù soddisfatto se non fosse che..........spesso mi appare un messaggio improvvisamente sul telefono che segnala "microsim danneggiata non leggibile" o anche " disinserire e reinserire la scheda a telefono spento per evitare la perdita di dati" cosa che ho fatto una diecina di volte senza risultato. Nota: la microsd estratta dal telefono viene letta tranquillamente da altri terminali, ho tentato di formattarla dal telefono (impossibile, non ci si riesce) cosa che invece dal pc si può fare. Credo sia un problema di software del telefono, ho tentato di resettare il telefono sia attraverso il menu del telefono sia premendo il tasto volume + e accensione, fatto queste operazioni (cancellando tutto) il telefono e la sd si vedono per un tempo limitato (mezza giornata) e poi la cosa riappare.

    Scordavo. Ho sostituito la microsd con altra, stesso identico comportamento....

    Ora chiedo se ad altri con so 4 del telefono hanno avuto problemi simili e in che modo li hanno risolti.

    Grazie
     
  2. fabiof

    fabiof Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io sto avendo lo stesso problema..... ma al momento nessuna soluzione :-( se può consolarti "avere compagno al duol scema la pena" speriamo nella risposta di qualcuno. Ciao

    P.S.: io ho anche problemi con le suonerie mp3 ce si resettano e torna sempre quella predefinita del telefono...